PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ADSL con Portatile tramite chiave USB





lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 82.891 - Postato: 13/Agosto/2008 alle 22:02


Scusatemi se sto sbagliando a postare quì questo mio quesito ma non riesco a trovare dove si parla di ADSL :-(
Dunque il mio problema è questo:
- io ho il pc di casa con connessione ADSL flat (si dice così quando è con  abbonamento giusto? ) Alice 7 Mega con modem di cui pago il canone, bene adesso io vorrei acquistare il pc portatile che la telecom pubblicizza sul sito e con quello vorrei potermi connettere ad internet mediante quelle chiavette che mi hanno detto sono prepagate e con cui ci si può connettere da tutte le parti.
Come avrete capito sono completamente a digiuno di computer e di connessioni ad internet, ma una soluzione del genere mi sarebbe di molto comodo , visto che il pc di casa è sempre monopolio di mia figlia :-(
C'è qualche persona di buona volontà che mi può spiegare come funziona con queste chiavette e se sono supportate da tutti i pc portatili e come si fa per averle.
Grazie della comprensione e .....della risposta!
Luciano


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.893 - Postato: 13/Agosto/2008 alle 22:56


La compatibilità non è un problema in quanto per farle funzionare queste chiavette basta la predisposizione per le porte USB, cosa che ormai hanno tutti i PC da anni...
 
Per la copertura devi sentire l'operatore....non per fare pubblicità a nessuno....ma quelle di TIM e Vodaphone sono le migliori in quanto sono operatori presenti sul mercato da tantissimo tempo e la copertura radio sul territorio nazionale è molto vasta...
 
Il mio consiglio è però di fartela provare a casa tua o comunque dove vuoi utilizzarla....talvolta capita, specialmente in piccoli centri, che alcune zone, anche a distanza di un solo "portone", non siano raggiunte o comunque non raggiunte da pieno segnale....cio' si traduce in una navigazione non ottimale che secondo me non è il caso di subire dato che poi l'abbonamento lo paghi abbastanza profumatamente....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 82.903 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 16:11


Grazie della risposta....dopo avere contattato la Tim ne approfitterò per chiederti altre cose in merito ;-)


lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 82.912 - Postato: 15/Agosto/2008 alle 00:10


E' questa la chiavetta di cui mi parli?

Wireless USB adapter Alice G-132

logo21%20

Questo adattatore di rete è conforme allo standard Wireless IEEE 802.11g ed è collegabile al PC tramite la porta USB 2.0.

Il dispositivo inoltre è compatibile con la cifratura:

  • WEP (Wired Equivalent Privacy): a 64 e 128 bit.
  • WPA (Wi-Fi Protected Access): il nuovo standard per garantire la sicurezza delle connessioni di rete.

Attenzione: Ti informiamo che è stato verificato il corretto funzionamento del driver del TA D-Link con il sistema Windows Vista ma, ad oggi, il driver non è stato ancora certificato ufficialmente né da Microsoft né da D-Link.

E questo è il pc che vorrei ordinare alla telecom.....dici che va bene?

Il Notebook Alice Samsung è stile, potenza, mobilità. Un PC portatile con tecnologia Wi-Fi, equipaggiato con un veloce processore Intel Centrino Core 2 Duo, una memoria RAM da 3 Giga, un hard disk da 250 Giga e una web cam integrata. La risposta ideale per chi ha bisogno di grande potenza di calcolo, di avere sempre i propri dati a disposizione, rimanere sempre in contatto gli amici, condividere fotografie e video sfruttando tutte le potenzialità delle connessioni senza fili. Grandi prestazioni ad un prezzo incredibile.

Dettagli tecnici del Notebook Samsung:

HARDWARE

  • Processore Intel® Core 2 Duo T8300 2,4 Ghz
  • Memoria RAM da 3 GB DDR2
  • Hard Disk da 250 GB
  • Scheda Video: Nvidia Geforce 8600M 256MB di memoria video dedicata

Monitor

  • Display LCD 17" WXGA Gloss 1440x900 pixels

Periferiche e connettività

  • Mouse Touch Pad, tastiera italiana
  • Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11b/g, Bluetooth
  • Porte: 1 Line In MIC, 1 Line Out Cuffia, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 VGA , 1 HDMI, 4 USB 2.0
  • Webcam integrata 1.3 Mpixel, Card reader 7 in 1

Software

  • Sistema Operativo: Windows Vista Premium

Averlo è semplice, bastano pochi click e i vantaggi sono molti.

  1. pagamento in 36 mesi a interessi zero su Conto Telecom Italia
  2. consegna e installazione gratuite
  3. 2 anni di garanzia e assistenza
  4. assistenza gratuita a domicilio durante la prima navigazione Alice






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni