PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: BLOCCO AGGIORNAMENTO SPYBOT

Altre pagine della discussione:




lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 82.960 - Postato: 17/Agosto/2008 alle 22:40


AIUTOO....
vorrei installare ( visto che mi manca Wink ed è consigliato ?  ) un
firewall ho provato con COMODO ma non ha avuto un buon esito , vedi immagini sopra , dipendera' anche da me .....sono un po' allergica all'inglese!
ho notato che mi blocca gli aggiornamenti e scansioni  puo' esserci un conflitto con AVIRA !!



immagina... desidera...realizza!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.962 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 07:59


Ciao lunina, non ti preoccupare comodo non va in conflitto con avira. Semplicemente appena lo installi sentendo tutti i programmi che si connettono alla rete comodo ti chiede cosa deve fare per ogni software, il messaggio che ti è comparso è perfettamente normale. Basta che clicchi "Allow" e lui sa che è benevolo e non ti stressa più.

Ogni volta che ti esce fuori un messaggio se è un programma che conosci clicchi "Allow" (prima opzione) se non lo conosci clicchi "Block" (seconda opzione) se stai facendo un'installazione clicchi su "Therad this application as" (terza opzione).

Per quanto riguarda la prima immagine che hai postato...quando non sai che cos'è blocca tutto...al massimo lo sblocchi in seguito...

Comodo è un firewall valido ma è un po' stressante nel senso che ti chiede un sacco di cose...se per caso ti crea troppi problemi e vedi che proprio non ce la fai lo disinstalliamo e ne installiamo un'altro sempre gratis che chiede un po' meno cose...





lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 82.972 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 14:10


Ciao, 
1 )come devo comportarmi con quella segnalazione pubblicata precedentemente riguardo " l' intromissione sulla linea " ?
2) COMODO mi ha inserito una finestra di ricerca( tipo quella di Google) sotto la barra principale con scritto COMODO ...cerca sul web...safe surf ...shopping...support  ..fare lo zoom...ecc. come eliminarla ?
3) ho visto ZONEALLARM  sarebbe piu' semplice e piu  intuitivo come interfaccia...potrei sostituirlo a Comodo ?
4) il pc è ancora  lentissimo ... ho fatto scansioni con
AVIRA ...SPYBOT ... pulizia con CCLEANER , potrebbe essere utile provare
con  TREND SYCLEAN  x rimuovere virus o malware sempre che esistano?
  ciao...ciao grazie  della pazienza! :o)
 







immagina... desidera...realizza!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.974 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 14:42


1 se non conosci il processo blocca tutto

2 penso che se clicchi con il tasto destro vicino alla barra degli indirizzi e togli la spunta dalla barra di comodo dovrebbe sparire

3 visto che usi avira se preferisci puoi disinstallare comodo e mettere zone allarm, ma conta che comodo è più sicuro (anche se io ho usato zone allarm per anni senza avere problemi

4 Visto che hai fatto tutte le scansioni di rito...posta qui il log di hijack controlliamo e vediamo...





lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 83.046 - Postato: 22/Agosto/2008 alle 12:41



Ciao ....
per il problema riguardo il rallentamento della caricatura delle pagine  ho notato che non si manifesta allo stesso modo per tutti i siti  e soprattutto quando apro e chiudo la pagina della posta ! uffa' che posso
fare per eliminare questo stressante inghippo ? Thumbs%20Down

grazie  dell' aiuto ...lunina









immagina... desidera...realizza!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 83.049 - Postato: 22/Agosto/2008 alle 14:41


Lunina, ma comodo ce l'hai ancora installato?

Se si, sappi che è lui che ti rallenta la navigazione...prima di darti l'autorizzazione ad aprire una pagina web ci mette una vita...poi navighi bene ma appena ti fermi per più di trenta secondi lui richiude la porta e quando vai su un'altra pagina ci riimpiega una vita...Sto incominciando a odiarlo per questo...ma purtroppo non si può fare altrimenti il firewall è necessario...

Conta che però tu puoi mettere zone allarm se vuoi...





lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 83.051 - Postato: 22/Agosto/2008 alle 15:47


.... sto' tentando  di capire da cosa dipende questo anomalo rallentamento!
 ad esempio vicino all'ora oltre all' iconcina di connessione a momenti
ne appare un' altra uguale( non l' avevo mai vista)...passandoci  sopra con il mouse sotto la voce STATO dice:
ACQUISIZIONE INDIRIZZO DI RETE
spero d'essermi spiegata :0)




immagina... desidera...realizza!



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 83.065 - Postato: 23/Agosto/2008 alle 10:26


 E se dipendesse da MOZILLA FIREFOX ?  mah .....



immagina... desidera...realizza!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 83.082 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 08:53


Da mozilla mi sembra altamente improbabile...per quanto riguarda l'icona che mi hai detto è perfettamente normale...quando accendi il pc, il computer (che è collegato in DHCP)si auto dà l'indirizzo IP per comunicare con il modem (che è collegato via LAN)...in definitiva...non ti preoccupare...

Non hai risposto alla mia domanda: comodo è ancora installato?





lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 83.092 - Postato: 25/Agosto/2008 alle 17:01


Ciao ....ora mi è uscito un avviso:
INDIRIZZO NON TROVATO...FIREFOX NON RIESCE A CONTATTARE IL SERVER ...
Comodo è disinstallato ....e il mio pc non è mai stato cosi' lento .....Confused




immagina... desidera...realizza!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni