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Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

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Topic: Esplora risorse si disattiva

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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.754 - Postato: 05/Agosto/2008 alle 15:22


Può darsi che sia già successo ad altri, ma non ho trovato i riferimenti e quindi ripropongo la questione.
Uso Windows XP SP2 e improvvisamente sto avendo dei problemi con Esplora risorse.
Dopo qualche minuto che la funzione è attiva, mi si blocca, compare la videata di errore di windows e devo chiudere l'applicazione con Task manager.
Ho provato a reinstallare Windows con nessun risultato.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie


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Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 82.755 - Postato: 05/Agosto/2008 alle 16:19


Ciao... che tu ti ricorda... si blocca su alcune cartelle... oppure
a prescindere dalla cartella/contenuto?
Potresti indicare il messaggio di errore?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.771 - Postato: 05/Agosto/2008 alle 23:34


Dopo mille peripezie ho trovato un file infetto tra quelli in corso di download di emule.
L'ho pulito, ho reinstallato emule e ... adesso non mi funziona più neanche quello.
 


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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.772 - Postato: 05/Agosto/2008 alle 23:47


La segnalazione che ricevo è la seguente
 
Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa
 
Seguono le consuete indicazioni per segnalare alla Microsoft l'errore


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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.773 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 08:13


Hai provato (sempre se ti funzionano) a fare le scansioni di rito?

Ti capita la stessa cosa anche in modalità provvisoria? Se no, vai in modalità provvisoria e fai tutte le scansioni scirtte in questo post

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=1394





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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.774 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 10:03


Naturalmente ho fatto una scansione con AD Aware e una con Avast!.
Ho trovato un malware e un virus che sono stati rimossi.
Ho deframmentato C e adesso mi sembra che il problema ci sia solo quando apro la cartella File Scaricati da EMule, ma non ho ancora fatto abbastanza prove per esserne sicuro.
 


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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.775 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 10:24


Fai una cosa, posta il log di hijack che ci diamo uno sguardo e vediamo se c'è qualcosa che non va...comuqnue se ti ha trovato un virus e un malware probabilmente erano quelli che ti davano problemi, conta che su emule c'è un sacco di robaccia, quindi a volte si scaricano virus e quant'altro...





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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.776 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 11:15


Ti prego di portare pazienza.
 Mi sembra di essere stupxxo perché ho installato hijack ma non riesco a creare un file log.
Quando lancio BHR ottengo una videata che mi indica le applicazioni attive (tutte OK), i programmi che si attivano con windows e winlogon.
Non trovo la  funzione "do a system scan and save a log file" 


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Riporta il testo di: curaro Rispondibullet Topic: Post n° 82.777 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 11:20


Trovato!
 
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11.18.47, on 06/08/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

******LOG CANCELLATO******

--
End of file - 8018 bytes



Modificato da ilchiuri - 06/Agosto/2008 alle 11:25


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Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.778 - Postato: 06/Agosto/2008 alle 11:22


Ma sei sicuro di aver installato l'hijack giusto...ti posto il link diretto per il download

http://download.hijackthis.eu/HJTInstall.exe





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