PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli sull'uso di Spybot S&D

Altre pagine della discussione:




lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.969 - Postato: 14/Giugno/2008 alle 11:43


Ciao a tutti  !
 ho installato spybot S&D Resident , ogni quanto va' fatta la scansione ....basta cosi' o devo fare anche l' aggiornamento  se si come si fa' quest' ultima operazione ? invece AVAST si aggiorna da solo  ? vedo che  ogni  tanto si apre una finestrina azzurra  sopra al logo
 
   Grazie Tongue



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 81.970 - Postato: 14/Giugno/2008 alle 13:36


Ti sposto nella sezione PROBLEMI SOFTWARE dato che parli di consigli sull'uso di spybot e non di un problema di infezione...
 
L'aggiornamento più volte lo fai meglio è....una volta al giorno sarebbe ottimo....ma quello che conta davvero è che dopo ogni aggiornamento tu clicchi sull'utilità di IMMUNIZZAZIONE....in modo da bloccare tutti i prodotti nocivi compresi gli ultimi e fare in modo che non possano più danneggiare il tuo sistema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.971 - Postato: 14/Giugno/2008 alle 14:48


ciao Raven,
intanto grazie  ma nn mi è chiara una cosa l' aggiornamento e la scansione sono la stessa cosa , avast  fa' tutto da sè ??
 
  mille grazie



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.973 - Postato: 14/Giugno/2008 alle 22:03


Ciao Artafiro, sei stato super limpido ! con Spybot tutto regolare.. mentre x Avast  ho eseguito la scansione del disco locale è durata quasi 2 ore....(é normale , c'è un modo x accorciare i tempi?)alla fine è stata  trovata un ' infezione che ho spostato nel cestino  ma mi da' errore durante lo spostamento ho ripetuto l ' operazione ma nn se ne vuole andare !!Unhappy
 grazie  a presto



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.975 - Postato: 14/Giugno/2008 alle 22:29


Ciao ...hehehe figurati !  si in effetti ha analizzato un sacco di file , perdonami  ma come devo fare  x scansionare in modalita' provvisoria e mettere in quarantena ? il file è win 32 ....Nuke...ciao ciao



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.977 - Postato: 15/Giugno/2008 alle 10:12


Ciao Artafiro , ho trovato due  TROJAN HORSE  uno l'ho cestinato ed è sparito  ( è regolare fare cosi ? )  l' altro che ti dicevo nn sparisce ,ma  che tipo di  è il file win 32..?  Io ho Windows Me , che significa la fase di boot  ? perdonami , ma appunto  sono ai primi passi !....se poi mi perdo  mi prende il panicooooShocked

 Gracias ciao



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 81.979 - Postato: 15/Giugno/2008 alle 11:02


I virus con il prefisso Win32 identificano virus che attaccano i file eseguibili a 32 bit dei sistemi windows, ossia quelli con i suffisso .EXE
 
Praticamente si attaccano in coda a questi file per cui possono avere un buon controllo del sistema...
 
Questi prefissi sono usati per distinguere il raggio di azione dei codici maligni...cosi WORM identifica un codice che si moltiplica a dismisura per esaurire le risorse del sistema infetto, TROJAN indica un programma nascosto dentro ad un altro per ingannare l'utente e cosi via.... 
 
La fase di boot è la fase di avvio del PC, quando cioè il PC controlla quali unità leggere per prime tra hard disk, cd rom, floppy ecc.ecc.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.980 - Postato: 15/Giugno/2008 alle 11:23


Arieccomi .....se ho WINDOWS ME seguo il messaggio che mi hai postato ieri , quando all ' accensione mi appare la pagina nera con tutte le  caratteristiche ... li premo F 8 eccc... ??



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.981 - Postato: 15/Giugno/2008 alle 11:33


opss ho dimenticato devo collegarmi ad internet x sconfiggere il virus....sorry



lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante Principiante
lunina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2008
Da: Seychelles
Status: Offline
Posts: 136
Riporta il testo di: lunina Rispondibullet Topic: Post n° 81.983 - Postato: 15/Giugno/2008 alle 12:44


 c'è nessuno che mi aiuta ad eliminare sto'  TROJAN HORSE.....Cry



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni