PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aiuto la navigazione è lentissima





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 81.885 - Postato: 05/Giugno/2008 alle 20:43


Salve amici,

è un po’ che non mi faccio sentire…avrete indovinato…  ho un altro problema.

Non so se sono nella sezione giusta...

Mi si è rallentata in modo notevole la navigazione.

Io navigo usando il Motorola v3xx come modem, il browster è firefox e il sistema operativo è Windows Xp.

Il problema dovrebbe essere interno al pc …..perchè quando navigo direttamente col cell., gira che è una meraviglia quindi il segnale Hi-speed c’è ed è quello solito.

Ho fatto una scansione col nod, (prima ho pulito il registro con Ccleaner) ma non ho trovato nulla di sospetto…e anche nel pc non nulla di strano.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao e grazie.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.888 - Postato: 06/Giugno/2008 alle 11:38


Domanda: Hai installato qualcosa ultimamente prima cioè che si presentasse il problema?

Il firewall è integrato in nod? oppure ne usi un'altro?





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 81.894 - Postato: 06/Giugno/2008 alle 22:04


Ciao Chiuri,
Io non uso il firewall e non ho scaricato ultimamente nessun programma ...tramite ovviamente gli aggiornamenti dei programi che utilizzo (nod, adobe...).

Fortunamente oggi sembra che la navifgazione sia tornata o.k. dopo due giornbi "incasinati"...a 'sto punto penso che sia stato un problema di segnale...anche se in oltre un anno di navigazione in hi-speed non ho mai avuto disservizi.

Comunque se hai qualche consiglio..qualcosa da controllare dimmelo lo stesso...non vorrei che il problema fosse altrove.

Ciao.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.913 - Postato: 09/Giugno/2008 alle 08:34


il fatto che non hai il firewall non è una buona cosa...mi sa che hai il pc imbottito di virus...ma non saltiamo a conclusioni affrettate...

prima di tutto scaricati un firewall...questo è il migliore free

http://www.personalfirewall.comodo.com/

Poi fai  una scansione con il tuo antivirus e vedi se trova qualcosa...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 81.936 - Postato: 10/Giugno/2008 alle 19:52


Allora,
confermo che è stato solo un falso allarme...è tornato tutto a posto da solo...mi era veramente preoccupato.

Io attualmente non usa il firewall ...provai una volta "Outpost Personal Firewall"..arme... e mi trovai male perché mi rallentò la navigazione...e soprattutto mi continuava a chiedere il consenso per ogni cosa...stavo diventando scemo e l'ho tolto....ma tu ti trovi bene con quello che mi hai indicato?




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.938 - Postato: 11/Giugno/2008 alle 08:04


Non usare il firewall non è una buona cosa. è vero che ti rallenta, ma è anche vero che ti blocca i virus...ti consiglio di installarlo subito

Io mi trovo abbastanza bene, anche se come firewall è molto noioso e, non ti nascondo, che rallenta la connessione, soprattutto all'avvio del browser...ma da quando ce l'ho non ho avuto più problemi di spyware o cose del genere...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 81.962 - Postato: 12/Giugno/2008 alle 22:32


O.k., valuterò....per il momento ti ringrazio sei stato gentilissimo.

Ciao.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni