PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Impossibile avviare Windows





barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: barizio Rispondibullet Topic: Post n° 81.791 - Postato: 01/Giugno/2008 alle 12:50


Un saluto a tutti.
Ho un vecchiotto notebook Fujitsu Siemens Lifebbook serie E,con installato XP professional sp2.
Stamani all'avvio mi da il messaggio:
Impossibile avviare windows poiche' il file system32\DRIVERS|pci.sys manca o è danneggiato.
lo uso solo per connettermi alla rete tramite chiavetta usb wi-fi e (almeno fino a quando caricava il so) utilizzavo cd rom del pc fisso col quale comunicavo tramite cavo seriale incrociato(null-modem).
Il portatile non ha unità otticha pripria e neppure floppy. 
Ho provato a collegare un lettore dvd esterno tramite una scheda PCMCI 4 porte,al fine di tentare di ripristinare il so,ma zero.
Consigli?
GRAZIE   SmileSmileSmileSmile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 81.792 - Postato: 01/Giugno/2008 alle 13:30


Ciao...ti rimando ad una guida di Microsoft stessa che trovi qui
 
 
La procedura è un po lunga ma non difficoltosa, per cui meglio di loro chi te lo può spiegare ?
 
Segui le indicazioni e dovresti risolvere il problema, altrimenti facci sapere...noi siamo qui Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: barizio Rispondibullet Topic: Post n° 81.798 - Postato: 02/Giugno/2008 alle 05:05


Ciao
grazie per la risposta.Il problema è che il portatile è sprovvisto sia di lettore cd che di floppy.Quando tutto era ok utilizzavo un lettore dvd esterno che ora non viene riconosciuto e da bios non posso utilizzare per il boot.
Bel casotto porca mucca!!!!!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 81.805 - Postato: 02/Giugno/2008 alle 11:17


non hai una chiavetta USB bella spaziosa da usare ? da li passi tutti i dati, espandi e copi quello che vuoi...

Chiaramente fai tutto da un altro PC...ci copi le cartelle di Windows, e una volta sulla USB pen li usi per installare la console di ripristino

Installare la Console di ripristino di Windows 2000 ... ti basta cambiare la lettera associata all'unità e partirà senza problemi...
 
Una volta installata non ti resta che ripristinare il famoso file danneggiato...
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: barizio Rispondibullet Topic: Post n° 81.848 - Postato: 03/Giugno/2008 alle 15:22


Avevo già intenzione di acquistarne una.

Dubbio:visto che xp non viene caricato in quanto manca il famigerato driver e da bios non posso effettuare il boot da usb,in che modo posso accedere alla console di ripristino non avendo a disposizione il pulsante start,come leggo dall'articolo che mi suggerisci?

   Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare lettera dell'unità CD-ROM:\i386\winnt32.exe /cmdcons nella casella Apri, dove la lettera dell'unità CD-ROM indica la lettera assegnata all'unità CD-ROM

Ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 81.849 - Postato: 03/Giugno/2008 alle 20:25


non parte neanche in modalità provvisoria ?
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante Principiante
barizio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 30
Riporta il testo di: barizio Rispondibullet Topic: Post n° 81.880 - Postato: 05/Giugno/2008 alle 17:14


Purtroppo no.
Accendo e mi compare subito la schermata con il messaggio di errore seguito dal discorso di inserire il cd di xp per tentare di ripristinare il driver.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni