PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: SICUREZZA DI WINDOWS VISTA





faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 81.506 - Postato: 16/Maggio/2008 alle 15:16


SAlve, avrei alcune domande concernenti il sistema di sicurezza di Windows Vista:

1) Il firewall è di buona qualità o bisogna sostituirlo con un altro, come avveniva per W XP? Ho letto che è disponibile la versione free di Zone Allarm compatibile con Vista. Mi consigliate di installarla e di disattivare il firewall integrato?

2) Il programma di Vista anti-spyware è attivo durante la navigazione o serve soltanto a scansionare l'ordinatore? Meglio disattivarlo e installare Spyware terminator?

grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.556 - Postato: 19/Maggio/2008 alle 11:55


Io non mi fiderei di nessuna cosa perinstallata su windows...quindi ti consiglierei di installare il firewall (se non ce l'hai integrato nell'antivirus) e installerei anche un buon antispy...

Che antivirus usi?





faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante Principiante
faranio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Gennaio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: faranio Rispondibullet Topic: Post n° 81.565 - Postato: 19/Maggio/2008 alle 17:18


allora.... mi sono regolato cosi' :

FIREWALL: Il firewall di Vista per defaut blocca solo le connessioni entranti... ma è possibile regolare il firewall in modo da bloccare anche le connessioni uscenti. Per settare il firewall bisogna ricercare l'applicazione del firewall, poiché dal pannello di configurazione è possibile accedere soltanto ad unaversione ultrasemplificata del firewall che non consente alcun settaggio.
 
Antispyware: ho disabilitato quello integrato (Windows defender) visto il rsultato pietos nei test, e ho installato Spyware Terminator.
 
ANTIVIRUS: uso Avast
 
Inoltre ho installato Winpatrol per controllare tutti i programmi sturtup.
 
Mi sembra che adesso posso stare tranquillo..... cosa ne pensate?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.586 - Postato: 20/Maggio/2008 alle 08:26


Diciamo che puoi stare abbastanza tranquillo...se fossi in te però disabiliterei il firewall di windows e metterei Comodo personal firewall (è gratis).

Un'altra cosa...se usi Internet Explorer non starai mai tranquillo...meglio Firefox





siralex.c
Principiante Principiante
siralex.c
Principiante Principiante
siralex.c
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Maggio/2008
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: siralex.c Rispondibullet Topic: Post n° 81.624 - Postato: 22/Maggio/2008 alle 01:46


...io ho windows firewall, ma è sempre disattivato perchè incompatbile con il mulo...rischio?????


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.625 - Postato: 22/Maggio/2008 alle 08:04


Se non hai un altro firewall (o un antivirus con il firewall integrato) rischi grosso...









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni