PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ram notebook compaq





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 122
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 80.997 - Postato: 16/Aprile/2008 alle 22:50


Ciao a tutti,
ho bisogno del Vs. aiuto!Confused
Vorrei espandere la ram del mio notebook.
E' un Compaq Presario 2100 2142EU, attualmente ha solo un modulo da 256MB DDR 333 MHZ CL 2.5. Gli slot sono 2 (uno è libero).
Mi hanno detto che posso arrivare al massimo a 1giga.
E' meglio mettere 1 modulo da 1G oppure 2 moduli
da 512MB?
Grazie
 
 
 
 



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.004 - Postato: 17/Aprile/2008 alle 12:12


Probabilmente puoi arrivare a 1GB solo mettendo 2 slot da 512 (te lo dico per esperienza personale)...in pratica i singoli slot supportano al massimo 512MB.

Ora guardo nel sito della kingstone e ti dico meglio...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.005 - Postato: 17/Aprile/2008 alle 12:18

speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 122
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 81.007 - Postato: 17/Aprile/2008 alle 13:30


Grazie!
In effetti il modello 2142EU è difficile trovarlo anche sul sito della Compaq..
Se si trova qualcosa è solo in inglese..
In effetti anch'io pensavo di dover mettere 2 moduli da 512, ma al negozio dove mi sono rivolta, hanno provato a montare un modulo da 1G e il notebook manco si accendeva. Mi hanno detto che essendo un po' datato era difficile trovare la compatibilità giusta e quindi di ripassare che dovevano arrivarne di altre marche..
Forse è il caso di rivolgermi altrove..
Grazie per la risposta, sapevo di poter contare su di voi che siete sempre disponibili e sicuramente più competenti di chi dovrebbe normalmente esserlo..Clap



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.010 - Postato: 17/Aprile/2008 alle 14:50


Le ram dei portatili sono ostiche come compatibilità...se quel negoziante ha provato a montarti una ram da 1GB così senza nemmeno verificare mi sa che devi cambiare negozio dove ti servi...purtroppo in molti negozi al posto di trovare competenza trovi inettitudine...io ti consiglierei di andare in un grosso negozio e fartele trovare da loro le ram...visto che non riusciamo nemmeno a trovare il modello nel sito della kingston...così al massimo se sbagliano sono fatti loro...se invece tu compri delle ram che poi non funzionano hai speso i soldi e non riesci a rivenderle se non perdendoci tantissimi soldi...







speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 122
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 81.016 - Postato: 17/Aprile/2008 alle 18:15


Giusto! Grazie mille!
Meno male che ho portato il computer, così l'hanno provata loro, se no a quest'ora avevo speso soldi senza avere nulla e aspettando, magari invano, la ram compatibile. Non so su che base abbia provato quella ram, comunque io prima che lo aprisse  lo avevo informato sul tipo di ram che ho attualmente.
Meglio cambiare spiaggia!!!
Ti farò sapere. Grazie ancora!Smile



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.032 - Postato: 18/Aprile/2008 alle 08:05


Prego, figurati

Aspetto notizie...





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 122
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 81.117 - Postato: 23/Aprile/2008 alle 14:08


Rieccomi..

ho cambiato spiaggia, rivolgedomi ai tecnici che chiamiamo per i computer  in uff..
Confermo che anche secondo loro avrei dovuto mettere due ram da 512, peccato però che uno slot non funzioni, così mi devo accontentare di 512MB e sognare 1GB! Vabbè, della serie: chi si accontenta gode.. Se non altro ho raddoppiato.. è già meglio di prima! Grazie ancora del Vs. aiuto sempre prezioso!



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 81.118 - Postato: 23/Aprile/2008 alle 14:42


Figurati! Quando hai bisogno chiedi pure...Wink









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,038 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni