PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Non funziona la stampa da Internet

Altre pagine della discussione:




Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: Vale85 Rispondibullet Topic: Post n° 7.218 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 04:38


Salve a tutti, ho un piccolo problema...Da un pò di tempo non riesco più a stampare nè da Internet, nè i messaggi di posta elettronica. Se invece provo a stampare un qualsiasi altro documento me lo stampa senza problemi. Come posso fare per risolvere questo problema?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.250 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 10:54


Dovresti risolvere il problema reinstallando Internet Explorer...

Se hai XP, prima di reinstallare devi apportare una modifica al registro come mostrato in questo articolo

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=125

e poi reinstalli Il browser in questione...

Se vuoi c'è anche un articolo di Microsoft in merito

http://support.microsoft.com/?kbid=318378




Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: Vale85 Rispondibullet Topic: Post n° 7.252 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 11:02


Ho già provato a reinstallare Internet Explorer ma la situazione è la stessa, non stampa.....Come posso fare?



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 7.269 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 12:24


Controlla che al momento della stampa sia selezionata la stampante predefinita avvolte puo risultare non selezionata



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.302 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 14:48


reinstallando explorer hai apportato la modifica al registro ? Che ti ha detto il sistema in quel momento ?



Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: Vale85 Rispondibullet Topic: Post n° 7.350 - Postato: 01/Marzo/2005 alle 03:28


Si ho modificato il registro di sistema proprio come è scritto nell'articolo, ma il sistema non mi ha detto niente, dopo averlo modificato ho reinstallato internet e tutto era come prima, sembrava che non avessi fatto niente. Praticamente sia che vada su FILE-STAMPA che clicchi sull'icona della stampante, il computer non da segni di vita, non apre neanche la finestra STAMPA, quindi non posso controllare se la stampante selezionata sia quella predefinita.....



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.367 - Postato: 01/Marzo/2005 alle 08:24


Che sistema operativo hai ?



Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: Vale85 Rispondibullet Topic: Post n° 7.380 - Postato: 01/Marzo/2005 alle 09:01


Windows Xp


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.426 - Postato: 01/Marzo/2005 alle 14:47


prova a scaricare IEFIX dalla rete...lancialo e segui ciò che ti dice...è un tool apposito per Internet Explorer su Windows XP che risolve alcuni problemi noti, tra cui (testualmente il secondo problema conosciuto) il tuo...

Riporto finalmente quali problemi risolve questa utility cosi che possa servire come documento di riferimento per certi problemi

Symptom 1: When you click a hyperlink in an e-mail message or on a Web page, or right-click a hyperlink on a Web page and then click Open in New Window, you may experience one or more of the following issues:

PROBLEMI RISOLTI DA IeFix,

link di riferimento http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm

Sintomo 1: Quando si clicca su un link in un messaggio email o di una pagina web, o si fa click col tasto destro su un link di una pagina web per premere successivamente la funziona APRI IN NUOVA FINESTRA ,si possono ricevere i seguenti messaggi:

  • Non accade nulla

  • La nuova pagina è bianca (vuota)

  • Ricevimento di un messaggio di errore di script

Sintomo 2: Utilizzando il comando STAMPA oppure la PREVIEW di STAMPA in Internet Explorer, non succede nulla.

Sintomo 3: Quando si tenta di connettersi ad una directory Web , si riceve il seguente messaggio: "L'operazione corrente non può essere completata a causa di un errore inaspettato."

Sintomo 4: Internet Explorer non controlla di essere o non essere il browser di default sul sistema.

Sintomo 5: La tabella OPZIONI AVANZATE di Internet Explorer è completamente bianca (Vuota).

Sintomo 6: La finestra Informazioni su Internet Explorer è bianca(vuota).

Sintomo 7: La barra degli indirizzi non funziona.

Sintomo 8: Non si riesce a scrivere nelle caselle di ricerca delle pagine web




Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante Principiante
Vale85
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 55
Riporta il testo di: Vale85 Rispondibullet Topic: Post n° 7.466 - Postato: 02/Marzo/2005 alle 03:42


Scusami, ma io ho scaricato questo IeFix dal link che hai scritto tu, poi l'ho fatto partire, e poi cosa devo fare? Ho cliccato su "Internet Explorer for Windows Xp" o una roba del genere, inizia a fare il controllo dei file protetti ma continua a darmi una serie di messaggi con scritto di inserire il cd di Windows Xp. Probabilmente ho sbagliato io a fare qualcosa, ma se mi potessi dire cosa devo fare di preciso te ne sarei molto grata. Intanto grazie mille.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni