PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: virus in quarantena ma non lo elimina

Altre pagine della discussione:




NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: NooB Rispondibullet Topic: Post n° 79.378 - Postato: 19/Febbraio/2008 alle 16:15


ciao ragazzi i virus sono ancora in quarantena! e non me li fa levare che devo fare??
please aiutatemi


NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: NooB Rispondibullet Topic: Post n° 79.379 - Postato: 19/Febbraio/2008 alle 16:17


ciao ragazzi i virus sono ancora in quarantena! e non me li fa levare che devo fare?? mi sapete consigliare un buon firewall?
please aiutatemi


NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: NooB Rispondibullet Topic: Post n° 79.380 - Postato: 19/Febbraio/2008 alle 16:19


scusate se non ho messo tutto su un topic
spybot search and destroy a volte mi dice di consentire o meno una modifica che devo fare consenti o nega?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 79.456 - Postato: 21/Febbraio/2008 alle 22:13


Scusa... hai seguito tutte le indicazioni che ti ha dato Prisca85?
La scansione online?
Riguardo il firewall... nella discussione che ti ha indicato Prisca85... trovi una
classifica dei migliori firewall... scegli uno di quelli con licenza free...
Riguardo spybot... è una bella domanda... bisognerebbe distinguere da caso
a caso...  non  esiste una risposta generalizzata... In generale... ti posso dire
che se di punto in bianco ti viene chiesto il permesso per una modifica mentre
stai navigando... allora... potrebbe essere un malware... se in vece ti viene
chiesta mentre installi un programma legittimo... allora puoi accettare la
modifica...
Ma comunque è tutto relativo...




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante Principiante
NooB
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: NooB Rispondibullet Topic: Post n° 79.490 - Postato: 22/Febbraio/2008 alle 16:55


ho fatto tutto quello che mi ha dett oe vedendo le classifiche ho cambiato antivirus mettendo avast  e come firewall sygate configurato seguendo una guida che ho trovato su p2p pero avast con la scnsione profonda mi trova dei virus che mette nel su cestino credo si come la quarantena ma percheee? io non vado su nessun sito strano e uso utorrent che mi hanno detto che non e molto rischioso perche trova ancora virus come posso fare???


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 79.505 - Postato: 22/Febbraio/2008 alle 21:02


ciao noob per i virus per capire cosa sono dovresti assolutamente indicarci il nome del file e se c'e' il nome del virus. penso che metterli nel cestino sia un'operazione di default per proteggerti in caso in cui eliminasse un file che in realta' ti serve. per trovare i files nel cestino comunque, credo tu possa entrarci tramite il programma, oppure cerca nelle varie cartelle nel tuo pc (per esempio in C:/programmi/avast cerca li' dentro una cartella con su scritto cestino/quarantine/o qualcosa di simile.)

la scansione online con kaspersky, panda o quant'altro ti ha rilevato qualcosa? se si postami il risultato

visto che molto probabilmente si tratta di un rootkit scarica GMER e scompattalo in una cartella dedicata. esegui poi questi passaggi:

1) assicurati di chiudere tutti i programmi attivi  (come IE, firefox, emule, MSN, office, antispyware attivi, o roba simile) piu' programmi aperti hai e piu' lungo sara' il resoconto pieno zeppo di informazioni inutili. a fine scansione li puoi riavviare manualmente.

2) Avvia il programma. clicca su > > > poi su Autostart metti la spunta su Show All e poi clicca su Scan. alla fine della scansione clicca su Copy. Apri il blocco note e clicca su Modifica>Incolla o CTRL+V. a questo punto invece di incollare la scansione qui che sara' molto lunga, se puoi usa un sito di file hosting come sendmefile.com o freefilehosting.com. carica il file e poi incolla qui il link per scaricarlo.

3) sempre con GMER avviato, clicca sulla scheda Rootkit. clicca su Scan e a fine scansione su Copy. esegui i passaggi del punto 2 per poi mandarmi il link con il resoconto da guardare. dopo aver salvato e mandato il rapporto sul Rootkit ti consiglio comunque in caso trovasse delle voci rosse di cliccarci con il tasto destro e poi su elimina/delete.

appena individuo il problema poi ti diro' se ci sono altri files che devi eliminare.



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni