PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Trojan Toosrr.SRR

Altre pagine della discussione:




luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 78.679 - Postato: 31/Gennaio/2008 alle 23:47


Ciao !!! un saluto a tutti e in particolare a miss prisca85 nonostante abbia riattivato tutti i servizi come scritto nella guida ed aver aggiunto al registro lo script, l'updat continua a non funzionarmi.....mi rimane fisso l'avviso in giallo di windows e quando lo installo mi risponde che i seguenti programmi non sono stati installati.....mah.....c'è qulache scansione del registro che posso fare per dare un'occhiata al limite???


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 78.683 - Postato: 01/Febbraio/2008 alle 02:20


ciao luigi,

credo che sia un problema di impostazioni...prova cosi. disattiva il servizio per l'update automatico di windows. vai su start>esegui> digita "services.msc">ok . vai al servizio "Aggiornamenti automatici" cliccaci con il tasto destra e clicca su "stop" o "termina". poi ricliccaci sopra con il tasto destro e clicca su "proprieta'". adesso sotto "tipo di avvio" seleziona "disabilitato.  se l'avviso ti appare vicino all'orologio, disattiva anche quel servizio che fa apparire quei messaggi pop-up. fai la stessa procedura per il servizio "avvisi".

a questo punto vai direttamente sul sito della microsoft per fare gli update di windows. dimmi se ti li fa scaricare, e se si installano tutti o no.  riavvia il pc e riattiva i servizi disabilitati. vediamo se almeno te li fa scaricare...Ermm



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 78.707 - Postato: 01/Febbraio/2008 alle 15:24


Dunque: se disabilito i servizi e vado su update windows update non mi fa installare nulla dicendo che debbo riattivare i servizi disattivati.....quindi non serve disattivarli perche' non mi fa updatare....
Ora provo a mertterli in modo manuale chissa' che non cambi qualcosa.... 
se li disattivo forse il fastidioso avviso giallo non compare anche se non updato piu' nulla.....ho letto di qualcun altro a cui è capitato in internet con gli ultimi bagle ma il problema è sembrato risolversi riattivanod i servizi Nel mio caso non pare sia cosi'; non riesco a capire da cosa dipenda....
Come idea mia cerchero' di aprire altre porte del firewall sygate ( un po' vecchiotto ma mi ero abituato ad usarlo e su emule non da' fastidio ance se il piu' consigliato sembra essere comodo ..) nella speranza che ci sia un varco chiuso   


luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 78.708 - Postato: 01/Febbraio/2008 alle 15:29


Forse puo' essere importante Sono andato in cerca e ho inserito la voce del file dei servizi relativo all'Aggiornamento automatico  - Percorso file eseguibile  C:\WINDOWS\system32\svchost.exe -k netsvcs
e non viene trovato E' possibile che sia un file nascosto o che il bagle lo abbia cancellato?????


luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista Apprendista
luigi2702
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 68
Riporta il testo di: luigi2702 Rispondibullet Topic: Post n° 79.055 - Postato: 09/Febbraio/2008 alle 11:29


Alla fine dopo mile tentativi ho risolto il problema del blocco degli aggiornamenti relativi a windows media player e java runtime:
solo come misura di carattere generale a) ripristino e correzione file di registro cdirettamente da windows Xp on il comando esegui sfc /scannow inserendo prima il cd originale di windows per essere sicuro che i file di sistema fossero di nuovo tutti e quelli originali...
siccome rimaneva lo scudo giallo per l'update (che non faceva con la dizione impossibile installare aggiornamenti) dopo innumerevoli tentativi con altre procedure trucchi e consigli ( installazione di una cartelaa WUA ad es. del tutto inutili ) b) ho provveduto piu' semplicemente ad installarli manualmente dal sito di windows ( una volta individuati ) scaricando il file in exe apposito Dopodicche' comparso il famigerato scudo giallo quest'ultimo mi ha richiesto l'installazione e una volta effettuata la procedura mi ha trovato gia' l'aggiornamento installato e si èplacato con la scritta installazione complelata 
A questo punto il sistema è realmente totalmente pulito !!!!!Spero che qualcuno che si trovi in queste condizioni segua il mio consiglio per ovviare prima.....


prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 79.060 - Postato: 09/Febbraio/2008 alle 16:11


grazie per aver postato la soluzione al tuo problema Smile sicuramente sara' utile a che sfortunatamente sara' colpito dallo stesso virus, e ne dovra' pagare le conseguenzeWink



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,188 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni