PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: processore rovinato?





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 425 - Postato: 06/Marzo/2004 alle 12:01


ho provato a mettere il mio famoso celeron 700 mhz su un'altra scheda madre che avevo in un cassetto e su cui era montato un celeron 400. Quando ho acceso il pc è però partita solo la ventola dell'alimentatore e della cpu, inoltre ho sentito un rumorino strano, come un tintinnio metallico: Ho pensato fosse il dissipatore allentato, l'ho cavato un attimo ma il rumore continuava. Ho rimesso il celeron 400 e funzionava tutto. senza rumore.

 

Allora ho rimesso il celeron 700 nella sua sk madre, ma quando ho acceso il pc (che prima funzionava anche se era lento) è partita solo la ventola, non si accendono i led del case, del cd-rw , niente.

questa scheda madre ha anche lo slot 1 oltre al soket 370, così temendo fosse successo qualche cosa al processore, ci ho montato su un PIII 500 mhz e stavolta funziona tutto.

Secondo voi cosa è successo al mio povero Celeron 700?




jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 430 - Postato: 07/Marzo/2004 alle 06:57


A occhio e croce l'hai fottuto



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 436 - Postato: 07/Marzo/2004 alle 11:15


Ma come?

L'unica cosa che ho fatto è stata di metterlo su un'altra sk madre. Nient'altro!




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 442 - Postato: 08/Marzo/2004 alle 01:37


Provalo su un'altra scheda madre, il celeron 700, ma probabilmente è bruciato come dice jhonny....come è stato possibile? scarica elettrostatica che ha mandato a bombole i transitor del processore.....
Ti apro un barlume di speranza: la scheda su cui l'hai montato non lo riconsce correttamente.........
Non ci resta che il povero celeron senno



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 444 - Postato: 08/Marzo/2004 alle 04:22


E dire che quando faccio i miei lavoretti mi cavo vestiti che accumulano elettricità statica, tocco il case e superfici metalliche ecc. Ci sto sempre attento.... non mi sembra abbia fatto nessuna scintillina....

Secondo voi quel tintinnio metallico che faceva quando lo accendevo nell scheda madre in cui lo ho spostato cosa può essere?

Secondo voi quei braccialetti che vendono da collegare a massa, da usare mentre si lavora coi componenti elettronici sono utili? funzionali?

Dovrei comprarne uno?

Eh, non si sa mai, non c'è speranza per il mio celeron????



Modificato da yoda84







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni