PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli per navigatore satellitare





pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 78.297 - Postato: 26/Gennaio/2008 alle 22:59


ciao amici,   Smile   ho programmato di acquistare un navigatore satellitare, sapreste indicarmi un modello economico e funzionale, grazie      



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 78.337 - Postato: 27/Gennaio/2008 alle 12:40


Io ho un Garmin Nuwi 250 W e mi trovo benissimo
 
Da una recente recensione su quattroruote risulta il 2° miglior navigatore, 1° il Tom Tom solo perchè puoi caricarci 50 voci diverse ma ha uno schermo più piccolo, mentre il mio Garmin ha uno schermo panoramico ed è più sottile.....
 
Ha inoltre il tempo di ricalcolo della traiettoria più basso di tutti
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 78.353 - Postato: 27/Gennaio/2008 alle 14:10


ora come ora non sono più aggiornato sui singoli  modelli.

Da quello che so però Garmin è una delle migliori marche come sistemi GPS veri e propri e dato che navigatori e sistemi GPS sono strettamente connessi direi che è una fra le soluzioni migliori anche in questo campo.
Ottimi anche i tom tom.
Forse meno blasonati i NAVMAN, ma i miei genitori ne hanno uno e anche io ne sono rimasto soddisfatto.
Vorrei citare anche i prodotti MIO, ci sono sia navigatori veri e propri, che palmari.
Io ho un palmare MIO DIGIWALKER con antenna GPS integrata con windows mobile e  installato il TOM TOM. Va benissimo, è fantastico, unico neo è che non si deve mai scaricare, altrimenti perdi tutto ciò che è salvato in RAM e ti ritrovi a dover reinstallare i vari programmi.
Ormai ce ne sono di tutti i prezzi, se ti serve solo esclusivamente come navigatore ne trovi anche con 150 euro....
Alternativa economica se hai un cellulare con sistema operativo symbian, (es nokia 6630, N70, N73 ecc) è comprare un'antenna GPS bluetooth, e il software, lo installi nel cellulare ed hai un navigatore pronto. Ho provato anchew questa soluzione ed è molto valida soprattutto se per lavoro ti scoccia girare con un costoso telefono ed un costoso navigatore... due oggetti in uno in poche parole.... Poi ci sono sistemi GPS più costosi integrati nelle autoradio con schermo che vien fuori elettronicamente, con touch screen ecc, ma andiamo su prezzi un po' meno abbordabili (800 -1200 euro)
Di scelta ce n'è parecchia...



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.390 - Postato: 28/Gennaio/2008 alle 08:29


Quoto raven con il garmin..economico e sicuro...io eviterei i sistemi symbian invece perchè c'è la scomodità dell'antenna gps non integrata...e se te la dimentichi in giro (parlo io che mi dimentico di tutto) sono dolori...





pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 78.627 - Postato: 30/Gennaio/2008 alle 22:33


 
Oggi, ho acquistato all' Uni Euro il navigatore Garmin Nuvi 250, come da vostri graditi consigli (euro 179,00); a breve, dopo averlo provato, sapro' darvi un giudizio, ciao     
 
 



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 78.691 - Postato: 01/Febbraio/2008 alle 10:01


aspettiamo un giudizio, speriamo positivo!
Ciao



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 78.702 - Postato: 01/Febbraio/2008 alle 14:43


E' come quello che ho io...
 
Nuvi 250 W
 
Ti dico a cosa stare attento o comunque non spaventarti...
 
Se si scarica e da acceso inserisci il connettore dell'alimentazione si ricarica ma non puoi usarlo....in tal caso spegnilo, inserisci il connettore per la ricarica e riaccendilo e potrai usarlo senza problemi...Inserisci bene fino in fondo perchè nel mio all'inizio sembrava inserito ma non lo era...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 79.013 - Postato: 07/Febbraio/2008 alle 23:55


I tom tom sono molto semplici ed intuitivi... anche NAvman. Garmin non lo ho mai usato...
Però non un palmare, prendi un navigatore vero e proprio.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante Principiante
pixel
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Dicembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: pixel Rispondibullet Topic: Post n° 79.459 - Postato: 21/Febbraio/2008 alle 23:02


Come vi ho gia' detto ho acquistato il GARMIN nuvi 250 ed ho avuto modo in questi giorni di provarlo alcune volte.

Il navigatore e' molto facile da usare ed intuitivo, pero', devo dire che ho riscontrato alcuni problemi:
 
1) ad ex. alcuni giorni fa' dovevo andare in corso Rosai a (TO) e il corso non appariva (e' un corso nuovo) (sono andato a vedere sul sito e non vi sono aggiornamenti delle cartografie) (a proposito gli aggiornamenti sono gratis e si scaricano con un cavo usb (non fornito) direttamente nella memoria interna?)
2) mentre ero a Torino, ho acceso il navigatore sul mio automezzo (ero in corso Regina Margherita) ed il navigatore, non e' riuscito ad acquisire i satelliti  (premetto che ho un iveco daily ed ero in movimento)
3) mi e' capitato alcune volte che inserendo il numero civico di una via, mi compare un menu con la via ripetuta tre volte (non ho ancora verificato, ma e' possibile che segnali l'inizio, il centro e la fine della via?)
4) ho digitato il nome di una via e il navigatore mi ha risposto che non vi sono corrispondenze, pero' poi premendo l'icona della mappa e recandosi nella via in questione, la medesima compare sulla mappa, perche?
 
Nell'attesa di ricevere altre esperienze ed opinioni in merito, saluto tutti gli amici SmileSmileSmile







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni