PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Surriscaldamento CPU, pc si spegne

Altre pagine della discussione:




epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: epos999 Rispondibullet Topic: Post n° 78.436 - Postato: 28/Gennaio/2008 alle 17:36


Cimisca?Comunque anche la scheda madre perchè non sono molto sicuro che la stessa non c'entri qualche cosa in tutto questo...Ed in ogni modo vorrei passare a socket am2, mi sembra piu facile trovare i pezzì rispetto al939....Comunque non appena mi arriva la pasta faccio una prova..se non succede nulla monto su il vecchio(si fa per dire)processore che avevo(amd 64 3500 athlon) e cerchero di fare valere la garanzia su questo.....anche se il venditore è negli stati uniti e non ci spero molto....


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.441 - Postato: 28/Gennaio/2008 alle 18:59


Scusa lo slang piemontese cimire vuol dire rompere...

Non sono sicuro che la scheda madre c'entri qualcosa ma potresti avere ragione tutto è possibile...forse la scheda madre è ai limiti del sopportabile e non ce la fa a sostenere il procio...boh....





epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: epos999 Rispondibullet Topic: Post n° 78.466 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 00:38


 Incredibile! Ho rimontato il vecchio amd 3500 athlon 64 e la massima temperatura al 100 per cento è di 35 gradi.....Censored In Idle è stabile a 30 e addirittura 29....devo credere che il procio 4200 è fallato....


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.469 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 07:55


Se è così hai ragione. Il procio è fallato. Spero che tu riesca a far rivalere la garanzia...spero solo che la fregatura non sia stata intenzionale...se no sono dolori...





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.497 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 16:50


che scheda madre hai detto di avere?





epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: epos999 Rispondibullet Topic: Post n° 78.503 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 17:54


Ho una asrock  939NF4G-VSTA comprata un paio di anni fa....


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.513 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 20:04


La tua scheda madre ha una funzione chiamata Hybrid booster. è una funzione che controlla e regola i voltaggi e moltiplicatori della CPU. Prova ad assicurarti in che stato sia, se è attivata disattivala, se no attivala, e vedi se cambiano le cose!
cercala nel bios o nelle utility della scheda madre!
mi raccomando, se la disattivi assicurati di aver disabilitato l'overclocking che magari hai fatto! se non hai fatto overclock vai tranquillo!





epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: epos999 Rispondibullet Topic: Post n° 78.541 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 20:59


Sai una cosa che ho notato?Ho nel frattempo reinstallato il mio vecchio amd athlon 64 3500 single core, e la lettura che ho con pc wizard è di 30 gradi al processore e 20 al core...la cosa mi ha incuriosito e ho chiesto ad un amico con un athlon 6000 dual core nuovo di zecca di verificare le temperature e anche qui le temperature del processore erano di circa 43/45 mentre i core restavano a 40/ 39 in ogni caso di diversi punti in meno rispetto alla temperatura della cassa del processore....Ho fatto questa prova perche nel mio invece era sempre viceversa..Ovvero avevo 37/36 sulla cassa,ma i core stabilmente a  45/ 47 gradi e in caso di lavoro i core sempre piu alti della cassa del processore... La cosa è strana non credete?E mi fa credere sempre piu che la cpu fosse fallata...


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.544 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 21:09


infatti secondo me è il voltaggio del core che si chiama appunto Vcore. o è la scheda madre a dargliene troppo o è il procio che è fallato e si scalda troppo a voltaggi di default





epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante Principiante
epos999
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 26/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: epos999 Rispondibullet Topic: Post n° 78.547 - Postato: 29/Gennaio/2008 alle 21:40


Pero in teoria a parita di condizioni anche questo che ho su adesso dovrebbe andare in overload ed invece al massimo del carico non sale che di tre quattro gradi...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni