PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: acquisto portatile x montaggio video

Altre pagine della discussione:




pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 77.961 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 10:21


Wink
salve volevo un consiglio:
avendo in casa pochissimo spazio per un fisso sarei intenzionato ad acquistare un portatile.l'uso che ne faro' principalmente e' montaggio video (pinnacle) e fotoritocco (photoshop) e poi le classiche operazioni....
 
Da premettere che gia ho un fisso marcato hp da due anni e mi trovo bene.....ma ho sentito parlare dei portatili della dell che dicono sono ottimi da acquistare solo sul sito.
 
che ne pensate e' meglio un hp o un dell?Confused
 
grazie pimagnumWink


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.972 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 12:07


Se ti posso esprimere il mio modesto parere io eviterei l'hp, dovendo scegliere tra quelle 2 marche, prenderei un dell...c'è però da dire che esistono altre marche che sono meglio sia dell'hp che della dell...ti faccio una classifica

1 posto: Sony vaio, di sicuro è la miglior marca in termini di qualità, affidabilità e prestazioni, l'unico lato negativo è il prezzo che è ovviamente superiore agli altri

2 posto:toshiba, prestazioni ottimali e potenza incredibile anche per i migliori gamer

3 posto: asus, un buon compromesso tra prezzo e potenza, sicuramente la scelta più equilibrata.

Queste sono ovviamente mie opinioni che si basano però su esperienza e dati oggettivi (io possiedo un sony vaio e un pakard bell in più ho usato diversi asus)





pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 77.974 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 12:35


Wink
grazie delle informazioni.....
perche' sconsigli gli hp !!!!!
 
grazie pimagnum


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.977 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 13:01


Perchè non hanno nulla più degli altri ma in proporzione costano di più...sono degli ottimi pc ma a parità di prestazioni costano più degli altri...se trovi un'offerta comunque l'acquisto si può fare...secondo me comunque sono meglio le altre marche...





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.027 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 20:42

ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.029 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 21:01


Quoto notwen per la grafica i mac sono i migliori...potenti, poco rumorosi, non si scaldano e in più protetti da virus e altro...

L'unico problema è il costo...ma se vuoi il meglio lo devi pur pagare...





pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 78.074 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 16:49


grazie sempreWink
 
pero' per me mac e' un ambiente nuovo diciamo che non sono un esperto ma quelle poche cose che ho imparato e' con windows ma sopratutto in questo sito favoloso molto curato e adatto anche ad inesperti.Wink
 
non saprei neanche da dove cominciare con macOuch
 
pimagnum


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.077 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 19:02


Bè puoi cominciare con il comprarlo!LOLLOLLOLLOLLOLLOL

no dai a parte gli scherzi! Potresti provare a usare quello di un tuo amico, se ne hai uno che utilizzi mac..
E comunque su mac è tutto molto intuitivo! Non è difficile da usare!

Altrimenti continua con pc, ma ti consiglio di mantenere Xp come licenza! Specialmente per l'editing video Vista è troppo pesante!!!

Quoto ilchiuri su HP... sono tutti fronzoli quelldi di hp! lucine e cose varie! niente di così speciale!!!

Se dovessi consigliarti un pc, ti consiglierei asus.
se dovessi consigliarti un mac, ti consiglierei un MacBook pro!Wink





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 78.084 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 20:06


Il problema è il limitato numero di portatili in vendita con ancora licenza XP...
Abbiamo pareri diversi a quannto pare.... nel senso che gli HP sono prodotti estremamente curati e ben assemblati, anche a detta di un mio amico che ripara portatili, poi ovviamente sono pareri soggettivi... Io ad esempio come portatile del lavoro ho un HP e va benissimo, a casa ho un toshiba satellite e pure è ottimo.
Gli acer a parità di componenti sono un po' più economici...
L'importante è che il portatile che prendi abbia un buon processore e un discreto quantitativo di RAM (con vista non scendere sotto i due Giga). La scheda video, se non fondmentale nell'editing, prendila comunque dedicata e non integrata.... Poi pensa che in futuro RAM e Hard disk potrai aumentare/cambiare...
Ciao



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.094 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 22:00


Postato originariamente da yoda84

Il problema è il limitato numero di portatili in vendita con ancora licenza XP...


intendevo un downgrade a Xp effettivamente... penso che ormai sia quasi impossibile trovare Pcs che abbiano Xp al posto di Vista!





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni