PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: UPS





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 222
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 36.702 - Postato: 10/Settembre/2005 alle 19:16


Ho cambiato la batteria al mio UPS Powermust800 della Mustek (15euro)
Il negoziante mi ha detto che deve stare sotto corrente per circa 24 ore.
Appena ho inserito la spina si è acceso, però io l'ho spento per far caricare la batteria. Ho fatto bene a spegnerlo? Penso che la batteria va caricata a UPS spento, non è vero?


Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 36.817 - Postato: 11/Settembre/2005 alle 05:00


Sì certo, spento dev' essere L'immagine ?http://img353.imageshack.us/img353/4852/bye10ay.gif? non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.L'immagine ?http://img353.imageshack.us/img353/4852/bye10ay.gif? non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior Senior
jhonny
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 24/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 422
Riporta il testo di: jhonny Rispondibullet Topic: Post n° 36.858 - Postato: 11/Settembre/2005 alle 14:43


La cosa è indifferente infatti la batteria in questione è una batteria tampone quindi se il circuito elettrico è fatto bene quando questa è carica, la corrente viene fatta passare per un'altra via.

Anzi per vedere se il tutto funziona bene il gruppo dovrebbe essere acceso e attaccato alla rete elettrica in maniera tale che una volta finito di caricare la batteria la cosa venga segnalata (solitamente tramite led).

Un' ulteriore prova della corretta carica della batteria è quella di staccare volutamente la corrente per vedere se il tutto funziona correttamente 

Ciao fammi sapere








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,062 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni