PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi cofigurazione lan domestica

Altre pagine della discussione:




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.791 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 11:22


ragazzi un'attimo

allora pc a

ip 192.168.0.1  subnet 255.255.255.0   (questo pc nn riesce andare dentro all'altro ma riesce a condividere i dati)

pc b

ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns preferito 85.37.17.10 dns alternativo 151.99.125.1 (questo pc riesce a vedere i dati del pc sopra ma nn riesce a condividere i dati e stampanti)

Cosa e devo togliere o aggingere in queste impostazioni e in quale pc???

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.816 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 15:57


come già detto.....e come segnalato nel corso che tu hai detto di aver letto ( ?? mah...) i gateway e i DNS non li devi mettere...

Ragazzi..qui stiamo parlando di fare una semplicissima LAN tra due PC...non mi dire adesso che se togli i DNS non ti condivide più la connessione internet...a quella ci pensiamo dopo semmai...ma non posso fare a meno di pensare che fino ad oggi, abbiamo fatto 7 pagine di discussione per ritrovarci alla fine con te che avevi delle impostazioni superflue ..... 

....guarda che è difficile scervellarsi per capire come mai una cosa tanto normale non ti funziona....e suggerire prove alternative ... e alla fine capire che non hai nemmeno seguito quello che ti dicevo...ma allora a cosa è valso ???

non te la prendere....non voglio farti la romanzina ma devi capire che se chiedi un aiuto devi anche farle ALLA LETTERA le cose...

....io credo che se facciamo cosi non se ne viene mai a capo...

non so piu che dirti..sopratutto perchè non so piu se credere che hai fatto quello che dico o no...dici sempre di si ma poi...

Rileggi tutti i post...



Modificato da RAVEN



sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.819 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 18:58


Raven ho appena finito ora di provare a rifare la lan seguendo le 7 pagine niente,seguendo pari passo il corso nel vostro forum niente il risultato è il medesimo!!!!se tolgo il dns e la gateway il risultato nn cambia anzi come hai detto tu nn si connette più ad internet!!!!io nn so più che dire!!a questo punto che tu mi creda o no nn mi interessa!!!ma se credi nn mi conveniva nn ascoltare nn avevo nulla da guadagnare anzi....tutto da perdere!!!

P.S.

mi dispiace moltissimo però che la pensi così!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.844 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 07:31


non volevo offenderti,..solo che capisci che ti diciamo delle cose e poi mi riporti un prospetto dove vedo che hai ancora i DNS e tutto quello che non dovevi mettere...ti viene da pensare un attimo che non stai seguendo le indicazioni....

se ogni volta che ti abbiamo detto di fare alcune prove avevi quelle impostazioni, è chiaro che non c'era speranza che funzionasse... 

mi viene in mente una cosa visto che nelle proprietà della LAN non dovresti avere i DNS anche se hai una ADSL...tutte le configurazioni che fai le fai da qui ?

Selezionando PROPRIETA' da LAN hai questa schermata come la mia ?

 




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.864 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 08:38


si esatto raven uguale infatti dove ho attaccato internet nn ho i dns nemmeno la gateway ho solo l'ip e il subnet!!!!nn so se puo essere utile ho fatto da pannello di controllo rete e connessione interne effettua diagnostica di rete mi da degli errori come faccio a riportare la pagina con gli errori?


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 7.868 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 08:59


alt+stamp e poi incolli l'immagine con paint, quindi la salvi. poi ce la invii per email



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.871 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 09:19


Postato originariamente da sabroso

si esatto raven uguale infatti dove ho attaccato internet nn ho i dns nemmeno la gateway ho solo l'ip e il subnet!!!!

Beh....dovrebbe essere il contrario...ossia per la connessione a banda larga i DNS ci sono, mentre per la LAN interna non dovresti averli...è proprio li che non devi averli....




sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante Principiante
sabroso
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 117
Riporta il testo di: sabroso Rispondibullet Topic: Post n° 7.884 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 11:08


nn so se è la cosa che volevate??????

bo!!!

Raven ripeto se tolgo i dns e il gateway nn risolvo anzi tolgo la connessione ad internet e basta!!!

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.898 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 12:02


ho dovuto cancellare il posto con il messaggio perchè hai fatto un maialaio...la pagina risultava totalmente deformata con quel messaggio...

mi dici chi te li ha fatti mettere gli indirizzi Gateway e DNS nella LAN interna? Cioè...come mai li hai impostati ?

a cosa corrisponderebbe l'indirizzo 85.37.17.10 ?

Hai provato se proprio vuoi usare un gateway a mettere una cosa del genere ?

(server) in questo modo:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1

DNS preferito: 192.168.0.1

(client) in questo modo :
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1



Modificato da RAVEN



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.254
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 7.900 - Postato: 06/Marzo/2005 alle 12:10


a mio giudizio i DNS devono trovarsi sulla connessione a banda larga e non sulla LAN interna.....invece nel tuo caso è al contrario.



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni