PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: cartella collegamenti in preferiti

Altre pagine della discussione:




juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 80.903 - Postato: 11/Aprile/2008 alle 22:39


il SO è originale, era già installato nel pc per cui dovrei avere questa licenza.
notwen consiglia di disinstallare explorer e reinstallarlo ma io come faccio a installarlo? dove lo becco explorer da installare?
il disco di ripristino lo posso creare ma di tutto il SO... correggimi se sbaglio


juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 80.907 - Postato: 12/Aprile/2008 alle 08:19


ok, ho scaricato explorer.exe dal sito di windows. ora proverò a disinstallare explorer...


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 80.920 - Postato: 13/Aprile/2008 alle 13:09



Sei sicuro di aver scaricato la versione per Windows Vista ? ... o forse è un' aggiornamento ? ... IE7 è incluso nel SO.

Anzi ... facendo una ricerca sul sito della Microsoft (... e ti dico ... non era molto visibile questo punto), sembra che Internet Explorer 7 sia parte integrante del SO e che non si possa disinstallare (?!?).

Vedi sotto ... 'E possibile disinstallare Internet Explorer ?

Ti conviene verificare se effettivamente è così .... ( ma a questo punto... penso proprio di si).

L'alternativa sembra quella di "ripristinare" il browser (... sempre sia possibile) dal pannello di controllo.
Vedi qui ... Disinstallare o modificare un programma.

...verifica se è possibile fare un "Ripristino" di Internet Explorer 7 sotto "Programmi e funzionalità".

Ciao.




juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 80.937 - Postato: 14/Aprile/2008 alle 06:45


a dire la verità non l'ho ancora fatto per problemi di tempo... in effetti da una prima rapida ricerca non sono riuscito a trovare il "uninstall" di internet explorer, mi sono dato del pirla io che non lo vedo...
intanto ho scaricato questo eseguibile dal sito di microsoft dal nome IE7-windowsxp-x86-ita. è l'unico eseguibile che si avvicinasse a quello che cercavo anche se non mi convinve per niente... sto pian piano arrivando all'idea di formattare tutto e magari mi si risolve anche l'altro problema (problemi hardware...) che mi fà spegnere il pc dopo mezz'ora di utilizzo.
 
 


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 80.951 - Postato: 14/Aprile/2008 alle 23:14


No... quel file è il programma d' installazione di "Internet Explorer 7" per Windows XP.

Prima di formattare e reinstallare tutto però ... potresti anche provare a fare un "Recovery" del SO.

Ciao.

PS.

Ricordati cmq di creare il disco d'installazione/ripristino di Windows VISTA ... tramite il software messo a disposizione dal produttore del tuo PC (... sempre che tu non l'abbia già fatto ... e che sia possibile).




juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 80.963 - Postato: 15/Aprile/2008 alle 14:58


l'ho fatto dopo un mesetto che avevo il pc, veniva sdempre fuori quel messaggio che alla fine mi ha stremato e l'ho fatto: meno male!!!
ora, appena ho un attimo procedo ma........... cosa devo fare? e come? formattare? il dvd recovery fà tutto in automatico?


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 80.975 - Postato: 16/Aprile/2008 alle 00:49


Prima di fare qualsiasi cosa però... ti conviene fare un backup dei dati più importanti.


juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 80.977 - Postato: 16/Aprile/2008 alle 08:59


fatto tutto: grazie al programma di recovery packard bell praticamente ho solo dato l'ok all'avvio di tutto il processo. ha formattato e reinstallato vista in meno di mezz'ora. solita procedura iniziale di impostazioni ora ecc ecc, elimina subito il norton di prova, installa il primo antiovirus che capita (avevo un exe di avg sul disco esterno...) ed eccomi di nuovo in pista. ieri sera prima di spegnere , il servizio updating di windows ha scaricato 52 aggiornamenti infatti stamane per accenderlo c'è voluta mezz'ora. la cartella di collegamenti in preferiti è ovviamente scomparsa. ora vediamo se continua il problema del riavvio automatico (blue screen...). a quel punto lo dovrò portare in assistenza.
per ora grazie a tutti gli intervenuti, ci abbiamo provato in tutte le maniereThumbs%20Up


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 80.989 - Postato: 16/Aprile/2008 alle 19:40


Ottimo lavoro ... Thumbs%20Up

... come antivirus ti consiglierei AntiVIR.
Attualmente è uno dei migliori tra i freeware.
Anche se l'interfaccia è in inglese, risulta semplice da utilizzare.

Se pensi di sostituirlo ad AVG, lo puoi scaricare direttamente da sito di AVIRA ...

Avira AntiVir Personal - FREE Antivirus

Inoltre installa anche un programma antispyware come...
Spybot Search & Destroy, Spyware Terminator, A-Squared free, ecc.


Per la "schermata blu" ... facci sapere se con la reinstallazione di Windows hai risolto il problema.


Ciao.


juve
Principiante Principiante
juve
Principiante Principiante
juve
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: juve Rispondibullet Topic: Post n° 81.040 - Postato: 18/Aprile/2008 alle 16:08


ho scaricato e installato avira ma... come mai non vedo l'icona dell'ombrello sulla barra dei programmi esecuzione automatica vicino l'orologio?
ho sbagliato qualcosa? aprendo la finestra sembra sia tutto attivo ma essendo in inglese potrei non vedere qualcosa...


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni