PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: emule & firewall

Altre pagine della discussione:




airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.888 - Postato: 15/Gennaio/2006 alle 12:39


Ma quando si fa una scansione online con Panda o con altri nel "my computer" non c'è mica il rischio che si riconoscano programmi non registrati e...;) ?

Modificato da airone



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.933 - Postato: 16/Gennaio/2006 alle 09:00


Ciao ragazzi, ho installato Kerio e poi aperto eMule. Pare che tutto funzioni. Ma devo ora disattivare il firewall di windows?

Perchè ora visitando le pagine in internet, molte cose sono bloccate (immagini...) ed apparre la scritta Ad blocked here by KPF?
Non riesco a capire se le impostazioni sono corrette, cioè soprattutto se con queste impostazioni permetto a tutto di funzionare sotto protezione come si dovrebbe fare mentre al solo emule permetto entrate ed uscite.
Per questo, con l'aiuto di Steve, ho messo due immagini che spero riuscirete a vedere e gentilmente potrete visionarmi. Fatemi sapere.

http://img3.imageshack.us/my.php?image=generale5wv.jpg
http://img3.imageshack.us/my.php?image=rete2tn.jpg

ps x STEVE: oggi se avrò tempo proverò limewire. < =text/>




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 46.939 - Postato: 16/Gennaio/2006 alle 11:46


Ciao! Ma le impostazioni di kerio le hai scelte tu o sono quelle che fa lui automaticamente? molti servizi di windows sono bloccati in entrata e non mi sembra del tutto normale! poi non vedo nelle liste il tuo browser!molti dei problemi di visualizzazione delle pagine sono dovute a restrizioni nelle impostazioni del browser sul firewall!Quelle domande finestre del firewall ti chiedono se vuoi bloccare o meno questa o quella impostazione! se non conosci il programma che cerca di accedere o uscire dal/al tuo pc dovresti bloccarle ma mediamente le applicazioni di windows dovresti lasciarle passare, altrimenti rischia di non funzionare nulla


airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.949 - Postato: 16/Gennaio/2006 alle 14:20


Ciao e grazie. Dunque, ho chiuso e riavviato winxp. Con emule connesso e "pc primi passi" aperto ho questi valori che NON ho modificato ma li ha assunti automaticamente kerio:

http://img42.imageshack.us/my.php?image=generale1zt.jpg
http://img42.imageshack.us/my.php?image=rete6tr.jpg

Quali servizi sono bloccati ed invece dovrebbero essere permessi?

Poi vi faccio vedere come vedo questa pagina con Kerio installato

http://img42.imageshack.us/my.php?image=pcprimipassi0xp.jpg

ps: non ho finestre che mi domandano se voglio bloccare o sbloccare!

Grazie e buon pomeriggio




airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 46.953 - Postato: 16/Gennaio/2006 alle 14:49


Gr...graz... azie. Mi hai un po' impaurito. Dunque è per questo che il mio firewall è in tilt da un po' di giorni... accidenti ed ora? sapete come rimuoverlo? sarà per questo che da un po' quando clicco con il destro per rinominare, creare cartelle... ho il menù in inglese?

attendo con ansie vostri graditi suggerimenti. GRAZIE ANCORA!!




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 47.000 - Postato: 16/Gennaio/2006 alle 23:41


Tutto si spiega ora! Il tuo problema è di virus quindi!Nel frattempo ricordati di bloccarlo nelle impstazioni del firewall!non è che per caso hai ricevuto sotto Natale inviti a vedere video che pero' necessitavano di un codec particolare? se è così è probabile che il prob derivi da quello! Per il menù può essere, ma non preoccupartene! Cerca di segire i consigli di lucas dati a profumino e se hai bisogno chiedi!



airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 47.011 - Postato: 17/Gennaio/2006 alle 08:04


Buongiorno a tutti. Dunque tutto torna davvero. ICQCHK è un terribile virus preso come avete ben descritto voi e, molto ingenuamente, ho preso io (e, mi consolo, molti altri principianti come me basta digitare "icqchk" su google).

Infatti, per farvi due risate  e per capire "la mia storia" guardate questo messaggio che ho postato qualche settimana fa proprio su questo forum http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp ?TID=5034&KW=codec

Ieri sera (dovrei dire stanotte) l'ho risolto così: installando ed eseguendo REGRUN SECURITY SUITE. Da questa scansione è apparso ben visibile il file icqchk.dll (nascosto e irremovibile per Norton Antivirus e con Pandaonline). L'ho rimosso con la conseguenza che è' apparso in windows/system32 un file icqchk.exe. Ho rimosso pure quello. Punto. Ora non c'è più, uso Emule senza problemi e con il firewall funzionante. Anche Kerio non lo avvisa più. Inoltre ora la navigazione è tornata molto più fluida e veloce.

Vi ringrazio tutti per l'acutezza e intelligenza nel saper individuare il problema... come sempre senza cadere nel panico come invece faccio io. Meritate ancora un grosso applauso

ps: ora mi rimane di risolvere solo il problema della finestra in inglese quando clicco con il pulsante destro del muose per incollare, rinominare... ma è un problema irrelevante http://img32.imageshack.us/my.php?image=nuovo15hv.jpg

Ciao a tutti, buonagiornata, grazie ancora

 




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 47.073 - Postato: 18/Gennaio/2006 alle 01:06


Ciao! Ho passato due ore a cercarti la chiave di registro per ripristinarti l'italiano nella finestrella del menu ma non l'ho trovata!mi spiace! Io uso eMule e ho l'isdn che uso di giorno a 64 e di notte a 128 e posso dirti che nonostante agli inizi è stata dura (ero un affezionato utente del magico winMx) con il tempo e la pazienza sono riuscito a sfruttarlo bene, più della velocità conta la pazienza in eMule! fai conto che sono riuscito a scaricare quasi un giga in 48 ore!


airone
Principiante Principiante
airone
Principiante Principiante
airone
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 182
Riporta il testo di: airone Rispondibullet Topic: Post n° 47.077 - Postato: 18/Gennaio/2006 alle 07:42


Ciao ad entrambi. Il menù inglese mi compare solo quando cerco di rinominare file come dice tu Steve.

Per limewire ho provato ad installarlo però mi si bloccava (però prima di rimuovere icqchk), dovrò riprovare appena avrò tempo.

Per quanto riguarda la connessione ad Emule va tutto bene, solo è piuttosto lento e mi rallenta parecchio la navigazione. Io ho adsl 4mega di Libero. Però non so se in realtà ho impostato  bene, potete darmi un vostro rapidissimo parere? perchè mi rimane sempre il dubbio. http://img31.imageshack.us/my.php?image=15ir1.jpg

Grazie mille e buona giornata




H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante Principiante
H2O2
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 150
Riporta il testo di: H2O2 Rispondibullet Topic: Post n° 47.084 - Postato: 18/Gennaio/2006 alle 11:56


Ciao! Per emule ti cosiglio prima di tutto di abbassare la velocità di upload finche la velocità di donload arriva intorno ai 100 (non so se hai notato ma le due barre si trascinano a vicenda per evitare che qualcuno tolga completamente la banda di upload) , tanto non scaricherai mai più di così! poi ricordati sempre di avere un numero di client conosciuti fra i 2500 e i 3500 (cioè scarica file con molte fonti e condividi tutto quello che scarichi)! Inoltre fai in modo di avere sempre almeno una decina di download in corso alla volta! e ultimo ma non meno importante leggiti la guida di emule che è molto interessante e spiega tutto perfettamente!Se seguirai questi consigli nel giro di 6/8 h di connessione continua scaricherai a 50/70 per ore!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,115 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni