PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Temperatura PC

Altre pagine della discussione:




OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: OnePixel Rispondibullet Topic: Post n° 12.458 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 13:43


Se la tua CPU è Prescott basta che vai direttamente sul sito della Intel per leggerti che quelle CPU hanno problematiche di surriscaldamento....

Per quanto riguarda le ventole esistono alcuni tipi che sono universali...

Se hai una decina d'euro comprati 2 ventole ausiliari e le sistemi nel case in modo che una aspiri l'aria e l'altra la butti fuori dal case...in tal modo dovresti creare un circolo d'aria che non si ammassa creando talvolta all'interno dei case temperature da capogiri!



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.463 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 14:05


 Grazie, ma la ventola che sputa fuori l'aria calda c'è l'ho gia!!ma poi è logico che la sputi fuori l'aria senno che ventola è!!!!comunque l'argomento era un'altro!!!!grazie lo stesso ciao ciao!!!


OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: OnePixel Rispondibullet Topic: Post n° 12.466 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 14:12


Infatti io ti ho consigliato di metterne 2...una che spinge nella direzione contraria dell'altra...e cmq la mia risposta nasce dal tuo post "Te lo scrivo perchè sono andato nel bios e la temperatura era di +50° e allora o pensato di pulire meglio la ventolina col compressore!!comunque stavo pensando di montare un altra ventolina supplementare!!!poi ho visto quella scritta che si trova propio nel cerchio della ventolina e ho ricollegato il tutto a quello che mi avevi detto!!!"

Invece per questo

"ma poi è logico che la sputi fuori l'aria senno che ventola è"

bè leggi meglio quello che ti ho scritto...

2 ventole ausiliari e le sistemi nel case in modo che una aspiri l'aria e l'altra la butti fuori dal case...in tal modo dovresti creare un circolo d'aria che non si ammassa...

perchè è ben differente dalla tua logicità..Saluti



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.467 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 14:15


allora se leggi i post precedenti capisci meglio comunque ho il prescott come dicevi tu ma sono andato sul sito ma non c'è niente di quello che riferivi tu!!comunque se mi puoi postare il sito preciso te ne sono molto grato!!!grazie ciao ciao



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.475 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 14:28


Kuma se mi spieghi come si fa o mi rimandi da qualche parte dove viene spiegato te ne sarei grato!!la ventola da montare c'è lo già e:

ATX SWITCHING POWER SUPPLY Model: WIN-250PS va bene?

grazie per la tua risposta!!ciao ciao 



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.489 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 15:20


grazie lo stesso KUMA per evitare problemi lo porto in assistenza tanto ci metteranno al massimo una 1 ora loro anno montato il pc!!comunque grazie lo stesso ciao ciao!!!

comunque il cabinet è:MIDITOWER ATX Scheda madre:ASROCK P4I45D



Modificato da lucas


OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: OnePixel Rispondibullet Topic: Post n° 12.529 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 17:30


Se la cpu è "da gennaio 2005" in poi...

"L'alta dissipazione termica del core Prescott è stata un problema per molti mesi, e Intel ha finalmente risolto questo problema. Con l'introduzione delle specifiche Thermal Monitoring 2, Ehnanced Halt State C1E e Ehnanced SpeedStep, i nuovi Prescott sono più "freddi" a carichi medio bassi, e più sicuri per quanto riguarda la protezione dal surriscaldamento."



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.593 - Postato: 05/Maggio/2005 alle 21:08


OK grazie per l'nformazione domani lo porto in assistenza per montare la ventola supplementare e un altra cosa che serve per correggere quel problema che come mi hai detto tu il tecnico ha confermato è un lavoro che si fa con 30 minuti grazie ancora ciao ciao!!!


OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante Principiante
OnePixel
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 26/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: OnePixel Rispondibullet Topic: Post n° 12.624 - Postato: 06/Maggio/2005 alle 00:24


Sai..non per essere chissachè ma per esserti amico..è una cosa che si fa in 5 minuti...( mi permetto di dire 5 minuti perchè sono da 13 anni nel settore sia software che hardware)

Il mio messaggio è quello di non farti fregare soldi in più...:)



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 12.626 - Postato: 06/Maggio/2005 alle 01:21


Ma non preoccuparti la catena negozi di computer e di mio zio e lui il propietario!!!quindi non mi fa pagare propio niente!!!grazie lo stesso ciao ciao!!!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni