PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Aggiornamento a windows 10 da Windows 7 non permesso.

Altre pagine della discussione:




tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.855 - Postato: 16/Settembre/2016 alle 09:42


WINDOWS UPDATE è in esecuzione e la sua partenza è settata come automatica, ma quando lancio "verifica disponibilità di aggiornamenti per il computer"  e parte "Ricerca di aggiornamenti in corso" la ricerca è infinita e non finisce mai. Il pc mi dice "Ultima ricerca di aggiornamenti: mai", "aggiornamenti installati: mai", "Si ricevono aggiornamenti solo per windows"....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.857 - Postato: 16/Settembre/2016 alle 15:13


Il sistema operativo installato è originale ? Se si, devi cercare sul sito di microsoft un fix per problemi a Windows update in modo che ripartano....una volta l'ho usato, a me non ha dato esiti positivi ma vale la pena tentare dato che esiste ed è stato fatto appositamente per problemi simili al tuo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.858 - Postato: 16/Settembre/2016 alle 18:59


Ciao tiro28, scarica e fai girare questo pacchetto QUI (a mio parere magico xD) che risolve quasi sempre questi problemi di Windows Update (Non so se è il fix di cui parla il capo, ma non credo, forse si riferisce a quel pacchettino minch*a di qualche mega che non risolve mai na se*a). Mi sono imbattuto millanta volte su PC che avevano problemi con questo servizio e ho sempre risolto con lui.

Facci sapere come va! ;)

PS: Fallo partire e lascialo lavorare, io di solito lo facevo la sera prima di andare a nanna e lo lasciavo lì tutta la notte, processo luuuuuuungo...


Modificato da Dexter - 16/Settembre/2016 alle 19:00


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.859 - Postato: 16/Settembre/2016 alle 19:05


Ottimo suggerimento Dex, è sempre utile avere un pacchetto risolutivo già testato più volte da qualcuno che se ne intende! 
....e ben-ritrovato sul forum!!!!VincitoreInnamorato



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.860 - Postato: 16/Settembre/2016 alle 19:39


Sai, tiro28 potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola eh! xD
Speriamo di no!!!

E' sempre un piacere capo! Lo sai!!! ;)


tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.861 - Postato: 17/Settembre/2016 alle 11:05


Ho seguito il consiglio di Dexter, si apre il programma di installazione windows Update autonomo e la conseguente finestra "Ricerca di aggiornamenti per il computer in corso...", ma la ricerca non finisce mai. A questo punto mi sorge il dubbio che il rivenditore del pc non mi abbia installato il sistema operativo originale, anche se mi ha fornito la chiave Key. Mi verrebbe voglia di formattare "C" , ma ho troppa roba che non voglio perdere. Farò un ultimo tentativo con il fix. Se non va... mi rassegnerò a tenermi windows 7 così com'è. Vi ringrazio tutti.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.251
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.862 - Postato: 18/Settembre/2016 alle 09:31


Beh...questo era un presupposto essenziale del quale ti avevo chiesto subito, ovvero se la licenza è originale....altrimenti ci sta che il processo di aggiornamento sia bloccato proprio per identificazione di un seriale non valido...


Controlla inoltre che:
a) Sul disco C: ci sia spazio sufficiente per l'installazione degli aggiornamenti.
b) Che l'orologio di sistema sia correttamente settato per orario e data, altrimenti c'è un problema con la batteria tampone della CMOS.

Prova anche ad andare su Pannello di controllo e nella sezione Sistema e sicurezza esegui la voce Risolvere i problemi relativi a Windows update ,ricordandoti prima di avviare tale utility di settare la voce Esegui operazioni di ripristino automaticamente e cliccare su Esegui come amministratore.

Se non funziona esegui questo ultimo fix: Fix 50202 per Windows Update





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.863 - Postato: 18/Settembre/2016 alle 11:04


Ripeto, non è un processo da mezzora, a volte bisogna lasciarlo girare anche una giornata buona, soprattutto se il PC non è prestante. Quindi non ti aspettare che dopo qualche ora finisca ;)


tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 107.865 - Postato: 18/Settembre/2016 alle 11:50


Caro Raven ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma niente! Ora ho lanciato il programma di Dexter e lo lascerò lavorare per tutta la giornata. Speriamo....


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.866 - Postato: 20/Settembre/2016 alle 10:10


News?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni