PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: Rilevato virus con avast

Altre pagine della discussione:




stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.425 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 13:04


Salve ragazzi... sono di nuovo qui con i miei grattacapi....scusatemi

Allora, ho fatto stamattina una scansione con avast antivirus in modalità provvisoria, e mi ha rilevato un file infetto

Al termine della scansione volevo quindi cestinare questo file... ma non mi è stato consentito ...... così ho cliccato su "ripara", ma neppure questa operazione mi è stata accettata!

E infatti mi è comparsa questa finestra

http://img482.imageshack.us/img482/5496/immagineavast4xo.jpg

Poi quando ho cliccato su "cestino" (icona del teschio ) mi è comparsa questa scritta, di cui ignoro il significato:

Il programma non può usare il client Cestino: (null)
--->Descrizione: Server RPC non disponibile

 
Cosa potrei fare per cancellare il file infetto?
Siccome vicino alle altre voci dei file accanto c'è scritto "impossibilitato al c...(suppongo "controllo" ), significa che quindi non me li ha scansionati e devo rifare daccapo la scansione?
Grazie


Modificato da stellina



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.434 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 14:30


Ciao stelllina,potresti riportare i nomi del file/s infetti e il loro percorso?ciao


stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.445 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 16:17


Ciao Lucas

ho riaperto avast e non mi ha fatto visualizzare i risultati dell'ultima scansione..... segno che secondo me non sarà andata a buon fine

Infatti cliccando su "cestino virus" non mi dà nessuna voce

http://img382.imageshack.us/img382/7532/immaginecestino3ob.j pg

Ad ogni modo il "nome del file" che mi risulta infetto risulterebbe essere il primo della lista che ho postato nel precedente messaggio, cioè

C:\WINDOWS\TEMP\trz8184.TMP

Alla voce "risultato" c'è scritto " Infezione: Win32...", e alla voce "operazione" c'è scritto "C'è stato un errore...", forse proprio perchè non è riuscito a ripararlo nè a cestinarlo

A questo punto mi sorge il dubbio che debba prima completare questa tabella

http://img204.imageshack.us/img204/9999/immaginevirus4dg.jpg

Di nuovo grazie!

 

 




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.448 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 17:12


Ciao,avvia il pc in modalita provvisoria
Portati nella cartella in rosso
C:\Windows\Temp
Elimina i files contenuti in quella cartella,nota che potrebbe darti il messaggio di errore in quanto usato da un altro processo,se te lo da:
Apri il prompt dos
Apri il task manager e termina il processo explorer.exe
Torna al prompt e digita:
DEL C:\WINDOWS\TEMP\*.*
<-------INVIO
Digita:
Start explorer.exe
<-------INVIO
Riavvia il pc
Quello non lo devi compilare,è l'enciclopedia interna dei virus,se per esempio vuoi ricercare un virus che avast rileva,vai li e digiti il nome,poi ci clicchi e si collega al sito di Avast ciao


Modificato da lucas


stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.450 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 17:13


...Forse starò per dire una colossale stupidata  ma la cartella Temp di C:Windows devo ripulirla ogni tanto del suo contenuto o lasciare le cose così come stanno??

 




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.452 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 17:16


Come vuoi,io la svuoto ogni volta che spengo il pc,prima controllo cosa c'è dentro non si sa mai una volta c'ho trovato 20€


stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.455 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 17:28


Ah....bene!

Se è così allora mi conviene lasciarli ancora per un pò quieti quieti in quella cartella.... così mi fruttano e poi ce ne trovo 200 di euri, altro che 20

A parte gli scherzi .... quando apro C:Windows mi dà l'avviso in rosso che mi dice "la modifica del contenuto della cartella potrebbe provocare il funzionamento non corretto di alcune applicazioni"

Io solitamente svuoto la cartella "Temporary Internet files" quando spengo il pc( anzi, usando Ccleaner, non ho neppure bisogno di andare direttamente nella cartella, perchè mi fa tutto lui automaticamente)...la cartella "Temp" non l'ho mai toccata..., ma mi risultano al momento circa 540 oggetti presenti, la maggior parte in formato zip!!!

Tu dici che svuotando questa cartella, poi avast non mi dovrebbe più rilevare quel virus?

ciao ciao



Modificato da stellina



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.458 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 17:36


e che ne so io mo cosa sono quei file zippati se vuoi fai una foto,ma essendo una locazione temporanea non sono molti utili,a me no che tu non la usi come cartella di default per esempio dei file compressi ciao


stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.463 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 21:09


Ecco lucas, ti allego queste immagini indicative del contenuto di "Temp" ... ci sono esattamente 579 oggetti e poi tra parentesi c'è scritto (2 nascosti)

http://img415.imageshack.us/img415/1186/immaginetemp2fz.jpg

http://img337.imageshack.us/img337/4589/immaginetemp10qd.jpg

Comunque, ho controllato qualche file zip, e in effetti una volta aperto non contiene nulla all'interno .... idem per quanto riguarda le cartelle di avast e altre, contengono solo dei file col logo di microsoft

Che faccio? Cancello tutto e chi s'è visto s'è visto?




stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante Principiante
stellina
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 23/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 194
Riporta il testo di: stellina Rispondibullet Topic: Post n° 46.464 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 21:14


Nel caso in cui possa cancellare tutti questi file lo dovrò fare sempre dalla modalità provvisoria?




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,068 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni