PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Modem Alice Adsl

Altre pagine della discussione:




Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 43.058 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 11:48


Ciao, ragazzi!

Come avevo chiesto in questa discussione, ho deciso di accettare un'offerta della Telecom per le Adsl (ehm, Aurador... spero che siamo sempre amici, anche se ho tradito Tiscali! ).

Finora, però, non sono riuscito a connettermi in quanto la spia luminosa sul modem non smette di lampeggiare. Dopo vari, infruttuosi tentativi al 187, mi sono recato ad un punto 187 vicino casa e mi è stato consigliato di procedere fino all'installazione completa. Il modem, infatti, è collegato alla linea telefonica e alla presa elettrica, ma non al pc, per il quale pensavo di utilizzare l'interfaccia ethernet. Non ho collegato il cavo perché il cd d'installazione mi avvertiva di non procedere assolutamente finché, appunto, il led non avesse smesso di lampeggiare. All'assistenza e anche al sito del 187 risulta che la linea adsl è stata attivata.

Pensate che se colego il cavo ethernet la cosa possa risolversi? E, comunque, posso provarci o rischia di verificarsi qualche danno?

Grazie mille!!!




"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 43.064 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 12:44


Danni non ne puoi fare, al massimo vai su installazione applicazioni e disinstalli tutto...secondo me una volta che hai copletato la procedura guidata dovresti provare a attaccare il cavo al pc...anche perchè(questa è una mia opinione)secondo me smetterà di lampeggiare quando lo collegherari se l'installazione dei driver da cd è riuscita..





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 43.067 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 12:48


Grazie, ilchiuri!

Ho delle esitazioni per il fatto che il cd mi avverte rigorosamente di non collegare nessun cavo finché la lucetta rossa si stabilizza... A questo punto, però, penso che completerò l'installazione.

Ciao!




"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 43.069 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 12:55


Fammi sapere poi come è andata...una sola remora...NON installare "alice ti aiuta" perchè nella maggioranza dei casi ti imballa il pc...

Ciao ciao





Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 43.080 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 14:36


Ho attaccato il cavo ethernet...
Alice ti aiuta  l'ha installato da solo il cd...
Magari lo tolgo... ma il problema è che il led continua a lampeggiare, niente da fare, la connessione ovviamente non riesce...

Che strazio!
Come fate, voi, a non perdere la pazienza col pc?

P. S. E' da due settimane che ho il modem, la cosa non si risolve, il 187 è semplicemente esasperante...



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 43.084 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 15:40


allora il fatto che la lucetta non smette di lampeggiare indica che il modem non è allineato, in poche parole non riesce a connetersi. Questo può dipendere da vari fattori: la tua zona non è coperta dal servizio di ADSL (quelli del 187 a volte ti dicono quello che vogliono, quindi vai nel sito di alice e inserisci il tuo n di telefono per vedere se veramente sei coperto);
Non ti hanno ancora attivato la linea
Non hai tutte le prese del telefono sotto filtro.



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 43.085 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 15:46


propendo anche io per il fatto che non hai ancora la banda attiva sul tuo numero...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 43.104 - Postato: 25/Novembre/2005 alle 18:13


Praticamente, Yoda e Raven, dovrebbe essere come dite voi.
Più volte al 187 mi hanno detto che la linea adsl era stata attivata, così come avevo riscontrato sul sito stesso, in qualche pagina che però in seguito non sono riuscito a ritrovare...
Notizia dell'ultim'ora: sono riuscito dopo molto a parlare con un operatore, che mi ha avvisato che era in corso una riparazione da parte dei tecnici, essendoci un guasto e che entro stanotte dovrebbero richiamarmi... Che dici, Yoda, avrà detto la verità?

Speriamo bene... Ciao!



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante Principiante
Monsignore
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 190
Riporta il testo di: Monsignore Rispondibullet Topic: Post n° 43.459 - Postato: 29/Novembre/2005 alle 23:01


Allora, l'assistenza finora non si è fatta sentire per niente... Ho provato a cambiare il modem, ma il problema  persisteva... Dato che non sono riuscito ad usufruire ancora della promozione Telecom e visto che tutti gli operatori con cui ho parlato non mi hanno saputo dare indicazioni adeguate per risolvere il problema, ho deciso di disdire tutto e farmi disattivare (ma era attiva?) l'adsl...

Ritardi, disfunzioni e inefficienze erano preventivabili, ma non fino a questo punto...

Ciao!



"My mate Bill Gates says it/The President of the United States says it[...]: Baby, I'm on fire!" Nick Cave & The Bad Seeds



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 43.461 - Postato: 29/Novembre/2005 alle 23:22


Premetto che io ho alice e per fortuna non ho mai avuto grossi problemi, detto ciò ti dico solo una cosa, un mio amico, alias rockdj84 su questo forum, si è trasferito e da napoli è ritornato quà a Forlì. Così ha dovuto attivare l'ADSL quà, è tre mesi che telefona minimo due volte alla settimana al 187 per sollecitare, perchè ancora non l'hanno attivata, e tutte le volte gli rispondono: attenda le prossime 24 ore....

Gli ho fatto controllare sul sito la copertura e..... SORPRESA!!! Dove abita lui non è coperto dall'ADSL di alice! Questo raggiunge uno scandalo da striscia la notizia!!

Quindi, che dire, il max che puoi fare è tormentarli di telefonate, minacciando di passare ad altro operatore..



Modificato da yoda84



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,516 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni