PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: MODEM ADSL ALICE GATE





luigi1979
Principiante Principiante
luigi1979
Principiante Principiante
luigi1979
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: luigi1979 Rispondibullet Topic: Post n° 44.340 - Postato: 09/Dicembre/2005 alle 23:56


Salve ragazzi ho un problema...ho la linea ADSL con Alice di Telecom ed utilizzo il modem fastrate 100 (USB) x collegarmi e non ho problemi di collegamento...ho provato invece in questi giorni ad installare il modem ALICE GATE (quello rotondo x intenderci) che ha sia l'attacco USB che quello ETHERNET.ho notato xò subito un problemino...se provo a collegarmi con la porta USB tutto va bene....quando provo a collegarmi con la porta ETHERNET non risco ad accedere ad internet!!come mai??eppure ho provato a cambiare pure modem ma il risultato è sempre lo stesso...ho provato pure ad installare il modem su un altro pc utilizzando sempre la linea ADSL di casa mia ma non va proprio...può essere la mia linea incompatibile con l'ETHERNET?



forex
Principiante Principiante
forex
Principiante Principiante
forex
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: forex Rispondibullet Topic: Post n° 44.355 - Postato: 10/Dicembre/2005 alle 14:49


ma cè lai la sheda ethernet installata nel computer?

Ciao



luigi1979
Principiante Principiante
luigi1979
Principiante Principiante
luigi1979
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 01/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: luigi1979 Rispondibullet Topic: Post n° 44.359 - Postato: 10/Dicembre/2005 alle 15:33


Postato originariamente da forex

ma cè lai la sheda ethernet installata nel computer?

Ciao

 

azz addirittura...è normale scusa..senno dove lo attacco il cavo di rete??il fatto bello cmq è ke se vado con il comando CMD in dos e controllo il mio indirizzo ip con il comando IPCONFIG mi rendo conto ke il modem ALICE GATE mi assegna pure l'IP avendo impostata la mia scheda di rete non con un IP fisso, e riesco pure a pingare il MODEM il cui IP è 192.168.1.1   bohh



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 44.412 - Postato: 11/Dicembre/2005 alle 02:02


ho l'impressione che gli apparati della centrale a cui sei collegato non hanno l'autosense del tipo di connessione USB/ETh che solo "teoricamente" tutte le centrali hanno o quantomeno hanno attivato nella maniera giusta.
Prova a chiamare il 187 e chiedi di poter essere abilitato alla connessione indifferentemente con USB o Ethernet....



dinop - old softman - HiJackThis







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni