PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Ti piacerebbe se ti proponessimo delle recensioni di prodotti di informatica ?

Si, leggerei volentieri le recensioni!
72%
Si è un'idea interessante
16%
Non so, dipende dai prodotti
4%
No, non mi fido delle recensioni!
8%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico. <br><b>ISCRIVITI ORA!</b>

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.
ISCRIVITI ORA!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software

Outlook non riceve la posta


Uno dei problemi più comuni si verifica quando il nostro amato programma di posta elettronica non riesce più a ricevere le email che aspettate..

freccia Data di pubblicazione: Dato non disponibile
freccia Sezione: Posta elettronica
freccia Difficoltà: MEDIA
freccia Compatibilità: Dipendente dalla versione del programma



IL PROBLEMA:

Può capitare che non si riesca a ricevere la posta tramite Outlook Express...i motivi possono essere molteplici, vediamo di elencare i principali:

  • Il nome utente o la password impostati per l'email non sono corretti...
    In tal caso assicurarsi che i valori inseriti siano giusti ricordandovi che TUTTE LE IMPOSTAZIONI VANNO SCRITTE IN MINUSCOLO!!!
    Potrebbe esservi di aiuto ricontrollare da capo le impostazioni servendovi dell'articolo per la configurazione dell'account di posta
  • Il POP server o l'SMTP server non sono corretti..cliccate sulla linguetta SERVER in alto...ecco la schermata che avrete davanti.

    server di posta

    SOLUZIONE:
    controllare ed eventualmente correggere i valori realtivi alla posta in arrivo e alla posta in uscita...
    Una volta fatto questo fate click sulla linguetta IMPOSTAZIONI AVANZATE ... comparirà la seguente schermata...

    avanzate outlook

    controllate che il numeretto che si trova nella casella "Posta in uscita" sia 25 e che quello della "Posta in arrivo" sia 110....esse sono le due porte preposte al passaggio di questi dati.
  • Errore del gestore del server....il server non da accesso o si è verificato un errore di connessione

    SOLUZIONE:
    Purtroppo non vi è soluzione....non dipende da voi !
  • L'account è stato registrato da poco e non è ancora attivo....può capitare che alcuni gestori attivino il vostro account dopo un certo numero di ore....fino a quel momento ogni tentativo di spedire o ricevere email dal vostro account genererà un errore. SOLUZIONE:
    Attendere per un periodo massimo di 48 - 72 ore se non diversamente specificato dal provider ... se trascorso questo lasso di tempo non vi è alcun miglioramento contattare il fornitore del servizio.
  • Il vostro account di posta elettronica è stato disattivato... può accadere in seguito ad un mancato utilizzo dell'account stesso per un periodo superiore a qualche mese (generalmente 3)...
    SOLUZIONE: Provate a contattare il fornitore del servizio per una conferma della avvenuta disattivazione della casella...può darsi che la possiate ripristinare.



Commenti a questa guida

Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)


Utente:
Email:
(questo dato rimane privato e criptato sul database)
Commento:


CODICE DI VERIFICA:

Scrivi il risultato della seguente operazione in base al valore dei due dadi:

+


RISULTATO:


Informativa sulla privacy


Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

I dati personali richiesti (indirizzo email, nominativo) saranno utilizzati unicamente per poter visualizzare il tuo commento e rispondere al messaggio in maniera cortese e non saranno diffusi o comunicati a terzi.

L'indirizzo IP di chi commenta viene memorizzato al solo fine di tracciare l'avvenuto consenso espresso. Ricorda di non inviare dati sensibili nel messaggio!!!

ACCONSENTO



Presenti 0 commenti

Mostra altri commenti


cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni