PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Ti piace lo stile e l'esposizione delle nostre video guide ?

Si moltissimo, continuate così !
29%
Si mi piacciono abbastanza
43%
Uno stile un pò strano
14%
No, dovete cambiare rotta !
14%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.





dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia home page
freccia irc
freccia implementazione
freccia release
freccia grafico
freccia Tablet
freccia array
freccia Batch Script
freccia file system
freccia display
affiliati Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software

Messaggio "Nome utente o password errati"


L'impossibilità di accedere alla rete a causa di un errore sull'autenticazione dei dati personali è frequente....vediamo perchè..

freccia Data di pubblicazione: Dato non disponibile
freccia Sezione: Internet
freccia Difficoltà: MEDIA
freccia Compatibilità: Simile per tutte le versioni di Windows



SOLUZIONE:

Il problema non è grave ne serio, tantomeno non sempre dipende da voi...le cause più frequenti sono:

  • Errori di digitazione su tastiera, molto più frequente di quanto si creda....a volte siamo talmente convinti di avr scritto bene l'username e la password che a tutto andiamo a dare la colpa tranne che a questo, e invece....Controllate che ogni carattere de lvostro username e della password sia corretto, comprese le differenze tra maiuscole e minuscole...
  • Errata configurazione del TCP/IP ... anche se generalmente il vostro PC riuscirà a riconoscere il DNS principale del server da chiamare, a volte non è così e si ha un errore.......alla quarta parte del nostro articolo per la "connessione ad internet tramite modem" troverete qualcosa sul TCP/IP, ma non vi farà male seguirlo dall'inizio.....controllate le impostazioni TCP / IP
  • Problemi di gestione del Provider, non è detto che sia sempre colpa vostra.....a volte il server del Provider presso il quale avete l'account non ce la fa a soddisfare tutte le richieste e deve tenere "fuori" qualcuno..... se tutti i parametri sono correttamente impostati riprovate la connessione in un secondo momento.....è probabile che funzionerà


commenti alla guida
Commenti a questa guida

Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)


Utente:
(questo dato rimane privato e criptato sul database)
Email:
(questo dato rimane privato e criptato sul database)
Commento:


CODICE DI VERIFICA:

Scrivi il risultato della seguente operazione in base al valore dei due dadi:

+


RISULTATO:


Informativa sulla privacy


Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

I dati personali richiesti (indirizzo email, nominativo) sono criptati sul database e saranno utilizzati unicamente per poter visualizzare il tuo commento e rispondere al messaggio in maniera cortese e non saranno diffusi o comunicati a terzi.

L'indirizzo IP di chi commenta viene criptato e memorizzato al solo fine di tracciare l'avvenuto consenso espresso.
Ricorda di non inviare dati sensibili nel messaggio!!!

ACCONSENTO



Presenti 0 commenti

Mostra altri commenti


cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:





cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download




Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.4 Sviluppata da Stefano Ravagni