Domande frequenti della sezione HARDWARE E PERIFERICHE
*106* Domande frequenti della sezione HARDWARE E PERIFERICHE
scheda video non configurata correttamente o non presenti i drivers necessari
SAlve, ho dovuto acquistare una nuova scheda video poichè quella che avevo si era bruciata...la scheda è una NVidia TNT 2 PRO 64....viene regolarmente riconosciuta alla schermata iniziale ed anche all'installazione dei drivers....ma poi al successivo riavvio compare il messaggio "LA SCHEDA VIDEO NON é CONFIGURATA CORRETTAMENTE O NON SONO PRESENTI I DRIVER NECESSARI" o qualcosa del genere...ho provato in tutti i modi, la riconosce, se gliela faccio cercare la vede correttamente ma al riavvio...BUM!!!Ho cercato parametri nel BIOS, ho provato driver aggiornatissimi ma niente da fare...cosa può essere? La scheda video è nuova ed inserita nello slot AGP.
[Continua]
Schede audio
SOno un principiante scusate se la domanda è banale.
Ho una scheda audio integrata, vorrei acquistarne una con ingresso ottico (digital in) mi crea qualche problema? Posso lasciare anche quella integrata?
Avete dei consigli utili in proposito?
Grazie sin d'ora, saluti a tutti.
[Continua]
Sparita memoria RAM, me ne legge meno di quella che ho
Ho un pc con 8 GB di RAM assemblato da un amico con sistema operativo Windows 7 che mi riporta un problema... legge meno RAM di quella che ho e non capisco come mai...sapete svelare l'arcano e propormi una soluzione al problema ?
[Continua]
Utilizzare una tastiera in formato non italiano
Ciao, di recente ho acquistato una tastiera su amazon ma non ho fatto caso alla lingua per la quale era progettata e mi sono ritrovata con una periferica di imput che ha i caratteri disposti secondo l'utilizzo in inglese (stati uniti).
Mi riesce difficile usarla perchè quando premo un tasto il risultato non corrisponde a ciò che sta scritto su di esso... c'è un modo per utilizzarla comunque o devo buttarla via ?
[Continua]
Vorrei catturare e acquisire l'audio proveniente dal mio stereo
Ciao pcprimipassi.it, avrei la necessità di catturare e acquisire sul mio pc l'audio proveniente dal mio stereo in quanto si tratta di una vecchia musicassetta amatoriale che mi piacerebbe conservare anche in digitale.
Esiste un modo semplice e veloce (magari anche gratuito) per farlo senza impazzire tanto ? Grazie infinite! Vittorio.
[Continua]
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

LE GUIDE CONSIGLIATE PER TE!