Domande frequenti della sezione HARD DISK
*43* Domande frequenti della sezione HARD DISK
Disco non rilevato cosa fare ?
Salve, uno dei miei dischi non viene più rilevato in risorse del computer... non so più cosa fare per farglielo vedere... si è forse rotto ? Cosa mi consigliate ?
[Continua]
Evitare di reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi
Il mio sistema è Windows XP sp2, ma non ho il cd perchè ho comprato un computer usato (anche se appena nuovo).
Siccome il sistema mi si è bloccato più volte, pure nella schermata che compare all'avvio spingendo F8, ho bisogno di un modo sicuro che mi recuperi il sistema se questo va in crash.
Dato che ora il mio sistema fa ed è ben installato, penso che sia possibile "salvarlo" in qualche modo e poi rispristinarlo all'avvio, in caso di blocco, senza l'ausilio del cd originale del Windows Xp.
Per farle capire le mie idee le faccio un esempio nel caso in cui il computer si blocchi quasi totalemtne e poi starà a lei dirmi se è possibile o meno.
Con un "floppy di avvio msdos", che vedo che il mio computer riesce a leggere, si potrebbe accedere al sistema e poi, grazie ad un cd-rom in cui precedentemente si erano salvati i file o le cartelle principali di Windows, si potrebbero copiare questi file sui file del "c:\" danneggiati. E poi far partire il sistema.
Ma io non so come fare tutte queste operazioni però non penso che siano difficili.
Infatti ho visto anche su una pagina web che consigliavano di fare un cd di avvio tramite il Nero-burn copiando il sistema. Però in questa pagina web era necessario possedere il cd originale di Windows XP che io appunto non ho. Ma come le ripeto non penso che sia un problema dato che il sistema funziona e quindi i dati ci sono. Si tratta solo di capire quali operazioni compiere: ad esempio copiare solo il cuore del sistema su cd (in modo che poi da lì si possa usare magari anche in modo minimo) e poi come fare a copiarlo, ad esempio dal dos, nella cartella o nella posizione originaria.
Ma le ripeto non sono un esperto, lei forse, lungo questa mia traiettoria, ha soluzioni migliori (... che ne so!... ad esempio un cd che parte da solo...).
Le sarei molto grato di una risposta esaustiva.
Grazie e distinti saluti.
[Continua]
File system RAW; disco illeggibile
Salve, ho un disco fisso che da ieri non risulta più leggibile...andando da risorse del computer vedo una cosa strana; il disco appare non più in NTFS come di solito (ho Windows XP) ma in RAW... cosa significa ? Come posso risolvere dato che non riesco più ad accedervi ? Grazie.
[Continua]
Formattare hard disk non elencato
ho acquistato un hard_disk interno con un box per utilizzarlo da esterno. L'hard_disk va formattato. Sulle risorse del computer non appare ma su quelle del sistema si, anche se da lì non riesco a formattarlo e quindi ad utilizzarlo. Cosa posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una vostra risposta.
Saluti
[Continua]
formattazione a basso livello..come farla?
il mio HD e andato o quasi ,la marca e western digital,o scoperto che il mio bios,"award",a tra le sue utilita' il "low level format" so che posso usarlo per provare a riparare il mio HD ma non so come usare questa utilita' mi potreste guidare in questa operazione grazie.
[Continua]
hard disk da 80 GB lo riconosce da 31 GB
avevo un solo hard disk da 160 ne ho aggiunto uno da 80 ,ma quello da 80 GB lo riconosce da 31 GB come posso fare per farlo riconoscere per quello che e cioe 80GB....risp xfavore e importante graziee
[Continua]
Ho il disco diviso in due partizioni;come devo utilizzarlo ?
in risorse computer io ho disco C e 20GB
disco D e circa 10GB poi E che mi hanno detto che serve per i CD masterizzare ecc.ecc.
vorrei sapere se posso metterei miei dati anche sul disco D (calcolando che il mio computer mi calcola lo spazio su disco sommando disco C e D
e io lo comprato per 30GB)vi ringrazio in anticipo se riuscirete a spiegarmi come sono messo con la capacita complessiva del mio computer
[Continua]
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?
LE GUIDE CONSIGLIATE PER TE!