Domande frequenti della sezione WINDOWS
*314* Domande frequenti della sezione WINDOWS
dove sono gli appunti sul pc
Spesso leggo che i dati sono stati copiati negli appunti... ma dove diavolo sono nel mio computer ???
[Continua]
Dove trovo una licenza originale di Windows?
Salve, ho un pc che è tornato dalla riparazione e mi è stato installato un sistema operativo Windows 10 senza licenza... il riparatore mi ha avvisato della cosa e mi ha detto di occuparmene da solo che tanto è una cosa facile ma io non so da dove cominciare... mi dareste qualche consiglio ?
[Continua]
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Ho acquistato un scheda esterna per vedere la TV sul computer AverMedia AVerTV USB2.0.
Tutto funziona bene per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali e la visualizzazione dei programmi (utilizzando un box per la TV digitale terrestre vedo anche i programmi in digitale) però dopo un certo periodo di funzionamento che varia da una mezz’ora ad un’ora e mezza circa, il computer mi va in crash e appare una schermata di colore grigio azzuro con la seguente scritta:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hrdware o il software di nuova installazione.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzato, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP:0x000000D1(0xF92D7000,0x00000002,0x00000001,0xF881EB03)
*** CsCamd.SYS_Adress F881EB03 base at F881E000, Date Stamp 3e68e98a
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteri?§°^("
Può essere un conflitto con la scheda video? o peggio, con la scheda madre? e comunque cosa devo fare per eliminare il problema? Quali danni può subire il computer se continuo ad utilizzarlo in queste condizioni?
Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e vi invio i miei più cordiali saluti.
[Continua]
E possibile inviare fax con la linea adsl?
Gentile pcprimipassi,
non riesco a settare il mio pc per inviare e ricevere fax.
Penso di avere 2 programmi a disposizione: Ring Central Fax 4.40 che credo fosse già installato sul pc insieme a Win98 e Symantec WinFax Starter edition 2.0 all'interno di Outlook.
Il pc è fornito di modem SupraExpress 56i PRO (porta COM2, velocità massima 115200, stringa di impostazione at&f1x3s91=14), che utilizzavo quando mi connettevo a internet con Clubnet di Telecom o Libero di Infostrada. Una volta, quando avevo solo Ring Central, sono riuscita a inviare fax con questo modem e queste connessioni, ma non a riceverne.
Oggi uso un modem USB ADSL B-QUICK Ericsson HM120dp fornitomi con Alice, che si connette tramite DSLWanUsb-Line01.
Avendo un contratto flat vorrei utilizzare l' ADSL anche per i fax, ma non riesco a utilizzare anche il modem ADSL:
Ring Central Fax rileva, oltre al modem SupraExpress 56i PRO, un DSLWanUsb-Line01, ma è sbarrato in rosso e la scritta dice "Impossibile aprire il modem selezionato. Controllare che sia installato correttamente (sì) e acceso (sì)".
Se provo l' installazione guidata per aggiungere un nuovo modem, prima cerca sulla porta COM1, poi mi propone di scegliere dalla lista, ma gli Ericsson sono solo modem PCMCIA cellular e fra gli Standard Modem Types non saprei cosa scegliere..
Cliccando su Disco Driver ho provato a inserire il Cdrom Ericsson per estrarne i driver corretti, ma non mi permette di procedere.
Anche all'interno di Outlook\Strumenti\Opzioni\Fax risulta solo il modem SupraExpress 56i PRO (Inizializzazione 38400, Tipo Class 1, Controllo di flusso AT&K3, Reimpostazione ATZ) e se provo ad aggiungerne mi ritrovo nella stessa procedura guidata desritta sopra.
Se creo un Nuovo messaggio fax, Outlook prova a inviarlo "all'account Symantec", che io però non ho nella mia cartella di Accesso remoto.. Devo forse crearlo, ma con quali parametri?
Dopo vari tentativi di invio in Posta in arrivo ho un messaggio di errore da Server Fax: linea occupata.
Scusate la lunghezza! In breve vorrei sapere se si può usare il pc come fax anche con l' ADSL e se no, come devo configurare Symantec, o Ring Central. Bisogna scollegare il modem ADSL? Ho la sensazione che entrino in conflitto..
Soprattutto come devo fare per RICEVERE i fax? Un amico ha provato a farmi un invio: sentivo squillare il telefono e sollevando la cornetta capivo che era un tentativo di trasmissione fax.. E' necessario essere in linea o ci si può collegare in qualsiasi momento per scaricarli, come per la posta elettronica?
Grazie fin d'ora per la paziente attenzione e Cordiali Saluti
Manuela
manuela.merlo@tin.it
[Continua]
Editare Autoexec.bat e Config.sys
Improvisamente digitando sysedit da esegui
mi viene una schedina con:c:\config.sys
impossibile aprire il file
e la scheda nel backgroud è bianca,se do l'ok mi viene una altra schedina anche lei grigia con: c:\autoexec.bat impossibile aprire il file...anche qui la scheda grande di autoexec.bat è bianca....ho un windows98...
e volevo inserire su autoexec quel vecchio trucco in cui inserendo delle stringhe in autoexec si cancellano all'apertura del pc automaticamente tutti i cookies e i temp.files ect...
deltree /y C:\WINDOWS\COOKIES\*.*
deltree /y C:\WINDOWS\TEMPOR~1\CONTENT.IE5\INDEX.DAT
DelTree /Y C:\Windows\Temp
MD C:\Windows\Temp
come faccio?
[Continua]
eliminare il beep all'avvio
salve,non è un grande problema :vorrei eliminare il beep in accensione del pc.posso farlo dal bios?e come. Cortesemente vi ringrazio e aspetto vostra risposta.n.b.abito in un condominio e mi capita di usare il pc la notte ed anche la mattina presto.Distinti Saluti stefano
[Continua]
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?
LE GUIDE CONSIGLIATE PER TE!