Dettagli domande frequenti...
Risposta: In casi come questo generalmente il problema è da attribuirsi all'incapacità del masterizzatore di utilizzare il supporto in quanto tecnologicamente troppo avanzato per il masterizzatore.
Quello che si può tentare è aggiornare il firmware del masterizzatore, in caso fossero presenti degli aggiornamenti, per mettere in grado la nostra periferica di riconoscere ed utilizzare supporti più moderni.
L'aggiornamento consiste in una sostituzione della memoria ROM del dispositivo in toto, per cui è da riteneresi operazione delicata e pericolosa in quanto se qualcosa dovesse andare storto la periferica potrebbe divenire irrimediabilmente inutilizzabile come in caso di perdita alimentazione elettrica durante l'operazione o interruzione accidentale della stessa per altri motivi.
Fortunatamente l'operazion è molto rapida per cui spesso va a buon fine ma il rischio è da considerare come sempre possibile.
Generalmente il produttore della periferica mette a disposizione un pacchetto software con un eseguibile che esegue tutta la procedura in maniera automatica, altre volte è necessaria un'azione manuale a più steps.... in ogni caso ogni produttore che mette a disposizione un nuovo firmware mette anche la necessaria documentazione quindi basta seguire alla lettera ogni indicazione riportata per stare ragionevolmente sicuri.