PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Ti piacerebbe se ti proponessimo delle recensioni di prodotti di informatica ?

Si, leggerei volentieri le recensioni!
71%
Si è un'idea interessante
18%
Non so, dipende dai prodotti
6%
No, non mi fido delle recensioni!
6%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico. <br><b>ISCRIVITI ORA!</b>

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.
ISCRIVITI ORA!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda top che hai scelto...

Come funzionano gli aggiornamenti di Windows 10


question Domanda: Vorrei sapere come funzionano gli aggiornamenti di Windows 10 in quanto non mi trovo affatto a mio agio... non posso bloccarli ne sceglierli come facevo con i precedenti sistemi operativi... ma allora come si gestiscono?

risposta Risposta:
Windows 10 ha una gestione degli aggiornamenti un po' blindata, inutile negarlo, ma questa impostazione rappresenta la volontà di far scaricare a tutti gli utenti le migliori patch di sicurezza e contenenti miglioramenti della casa Microsoft, cosi che tutti quanti abbiano sempre un sistema aggiornato ed esente, per quanto conosciuto, da bugs.

La gestione quindi è semplicemente la verifica degli aggiornamenti che puoi ottenere da START-->IMPOSTAZIONI e scegliere la voce AGGIORNAMENTI E SICUREZZA.

Da li sono visibile un bottone per la verifica degli aggiornamenti ed eventuali aggiornamenti scaricati e installati in attesa di riavvio.

Nella gestione automatica fa quasi tutto il sistema operativo che ad ogni riavvio provvede ad allineare il tuo pc con quelle che sono le ultime patch scaricate.

Se non vuoi più far gestire in automatico gli aggiornamenti a Windows hai due strade:



  • Disattivare il servizio Windows Update, digitando da start il comando SERVICES.MSC e andando a cercare e disattivare col tastro destro il servizio.
  • Impostare diversamente gli aggiornamenti su Windows 10 PRO (solo su questa versione): per farlo basta accedere alle Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Windows Update e quindi Opzioni Avanzate per regolare il servizio come preferisci.

    Dai menu sarà possibile selezionare diverse opzioni (canale semestrale, per le aziende, canale semestrale mirato, per gli utenti più comuni) oppure rimandare aggiornamenti ai giorni successivi (fino a un anno) per quanto riguarda le funzionalità e massimo un mese per quelli relativi alla sicurezza di sistema.
Come vedi nonostante un certo grado di personalizzazione la tendenza è quella di non permettere la disattivazione totale in quanto ritenuta cosa pericolosa in termini di sicurezza del sistema e quindi dei tuoi dati personali.


cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni