PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
PcPrimiPassi.it, portale di informatica per neofiti del computer, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Ti piacerebbe se ti proponessimo delle recensioni di prodotti di informatica ?

Si, leggerei volentieri le recensioni!
67%
Si è un'idea interessante
17%
Non so, dipende dai prodotti
8%
No, non mi fido delle recensioni!
8%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico. <br><b>ISCRIVITI ORA!</b>

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.
ISCRIVITI ORA!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda top che hai scelto...

Utilizzare una tastiera in formato non italiano


question Domanda: Ciao, di recente ho acquistato una tastiera su amazon ma non ho fatto caso alla lingua per la quale era progettata e mi sono ritrovata con una periferica di imput che ha i caratteri disposti secondo l'utilizzo in inglese (stati uniti). Mi riesce difficile usarla perchè quando premo un tasto il risultato non corrisponde a ciò che sta scritto su di esso... c'è un modo per utilizzarla comunque o devo buttarla via ?

risposta Risposta:
Ciao, è frequente che sulla rete vengano vendute tastiere costruite per il mercato americano ma puoi comunque adoperarla modificando i parametri di interpretazione degli imput sul tuo sistema windows.

Quello che devi fare è andare su pannello di controllo, cercare la voce relativa alle LINGUE e andare a vedere quale è la lingua impostata come di default (predefinita) per il tuo sistema.

Se hai impostato (come di norma) il sistema per l'uso dell'italiano ma hai una tastiera americana, dovrai AGGIUNGERE UNA NUOVA LINGUA (Inglese STATI UNITI in genere).

Una volta aggiunta la lingua devi fare in modo che questa diventi il metodo di imput predefitino; per farlo non devi fare altro che selezionarla e cliccare sulla voce SPOSTA SU, in modo che, risultando la prima voce dell'elenco, venga presa come metodo predefinito.

Attenzione che avendo più di una lingua spesso sulla systray in basso a destra compare su Windows una indicazione della lingua in uso (tipo ITA, EN, altro)... devi assicurarti che cliccandoci sopra sia selezionata la lingua di tuo interesse.

La modifica della lingua deve riguardare solo il metodo di imput e non il formato delle date o altro, cosi potrai usare la tastiera americana senza alterare la normale interpretazione dei dati in formato italiano.

Purtroppo con questo tipo di modifica alcune cose potrebbero scomparire, come ad esempio le lettere accentate che nel mondo anglosassone non hanno motivo di esistere. Per questi caratteri ci sono speciali combinazioni di tasti che potranno aiutarti e che troverai facendo una banale ricerca su google in base al tipo di tastiera a disposizione.




cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni