PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Quanto ti fidi dei nostri consigli e delle nostre valutazioni mentre ci leggi ?

Moltissimo !
53%
Abbastanza
26%
Non so ancora
9%
Non mi fido granchè...
12%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia signature
freccia frontpage
freccia lan
freccia http
freccia visualizzatore
freccia mbps
freccia office
freccia multigiocatore
freccia Plug&Play
freccia Comprimere
affiliati Siti affiliati


Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda frequente che hai scelto...

Problemi con modem CONEXANT; disconnessione dopo 30 minuti


question Domanda: Ho un problema con il driver del mio modem interno "Conexant", ho scaricato dal sito del produttore il driver ma anche se riesco a connettermi dopo circa 30 sec. cade la linea. ho provato con altri driver perchè ho visto che c'è ne sono di vari tipi e non ho trovato quale fosse il tipo del mio modem perche non ho trovato le informazioni necessarie che mi che mi informassero della tipologia del modem.Ho tentanto anche di cambiare qualche impostazione sulle proprieta della mia connessione e delle proprieta del modem, e anche di controllare l'esatta disposizione dei cavi telefonici alle varie porte ma non ho avuto nessun risultato!Vi chedo consiglio su come risolvere la situazione. Vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.

risposta Risposta: Proprio ieri ero su Windows Update ed ho notato che mi suggeriva di aggiornare un driver al piu presto...si riferiva proprio al driver per CONEXANT...ti consiglio quindi di andare su Windows Update e farti suggerire in maniera automatica l'aggiornamento....vedi se quello risolve la questione....

Comunque ti dico anche che col mio vecchio modem, un conexant esterno, avevo il tuo stesso problema....risolto comprandone uno nuovo interno a 12 Euro...
Credo che i vecchi modem o comunque quelli che sfruttano dei protocolli compatibili, incorrano spesso in questo tipo di problemi....il protocollo v90 sfruttato da tutti i modem non deve ingannare...scommetto infatti che il tuo modem è della famiglia v90 FLEX.....ecco...questa sigla FLEX indica l'adesione ad un protocollo testato ma compatibile....

Il mio consiglio è quindi, dopo aver controllato tutto ma proprio tutto e dopo aver scaricato gli ultimi driver CONEXANT come detto, di passare ad un modem interno recente....

freccia NESSUN ARTICOLO COLLEGATO

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:





cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download


Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.4 Sviluppata da Stefano Ravagni