PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
36%
Le guide testuali classiche
27%
Mi interessano entrambe
27%
Non mi interessa nessuna delle due
9%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia IEEE 1394
freccia download
freccia pc
freccia utp
freccia mud
freccia basic
freccia texture
freccia browser
freccia amaya
freccia Startup
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda frequente che hai scelto...

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL


question Domanda: Ho acquistato un scheda esterna per vedere la TV sul computer AverMedia AVerTV USB2.0. Tutto funziona bene per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali e la visualizzazione dei programmi (utilizzando un box per la TV digitale terrestre vedo anche i programmi in digitale) però dopo un certo periodo di funzionamento che varia da una mezz’ora ad un’ora e mezza circa, il computer mi va in crash e appare una schermata di colore grigio azzuro con la seguente scritta: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hrdware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzato, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: *** STOP:0x000000D1(0xF92D7000,0x00000002,0x00000001,0xF881EB03) *** CsCamd.SYS_Adress F881EB03 base at F881E000, Date Stamp 3e68e98a Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteri?§°^(" Può essere un conflitto con la scheda video? o peggio, con la scheda madre? e comunque cosa devo fare per eliminare il problema? Quali danni può subire il computer se continuo ad utilizzarlo in queste condizioni? Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto e vi invio i miei più cordiali saluti.

risposta Risposta: PEnso di si...che sia collegato alla installazione di una nuova periferica e quindi quella di cui ci parli...

il problema del messaggio DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL è famoso su Windows XP e sottolinea un drivers non compatibile al 100% con il tuo sistema....

come saprai Windows XP di cui disponi, ha un controllo sulla firma digitale dei software che si installano...se il software non ha la cerificazione dovuta il sistema ti avverte del pericolo (anche se poi spesso non c'è nessunissimo problema)....

Quindi l'unica cosa che puoi fare è cercare dei drivers aggiornati per XP relativamente alla tua scheda TV.....o fare un Windows Update scaricando tutte gli utlimi aggiornamenti disponibili

Se ti serve maggiore assistenza,Ti invito a venire a discuterne sul nostro FORUM gratuito, dove tutti gli iscritti potranno darti una mano passo passo per il tuo problema....ti aspettiamo !

freccia NESSUN ARTICOLO COLLEGATO

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni