Dettagli domande frequenti...
Domanda: Il mio programma OUTLOOK EXPRESS ha sempre funzionato correttamente ma all’improvviso riceve solamente le email e non riesce più ad inviarle.
Il messaggio di errore che mi compare dopo aver premuto su invio posta è il seguente:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "lakers54@intefree.it". Oggetto 'vbedfgvbdfb', Account: 'in.virgilio.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:
Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Ho scritto esattamente il nome del destinatario della posta e ho provato a mandare la stessa mail anche ad altri indirizzi esistenti ma non la invia e mi compare sempre lo stesso messaggio di errore.
Sul pc nella cartella di accesso remoto tengo create due connessione diverse: Virgilio e Cheapnet (quella che uso sempre) e su internet ho tre abbonamenti diversi sottoscritti: Virgilio, Interfree, Cheapnet.
Mi collego sempre a Cheapnet e come account ho 2 identità Virgilio e Interfree dove attualmente posso ricevere solamente la posta.
La cosa strana è che ricevo solo le email nelle 2 identità.
I parametri di connessione per la posta elettronica sono impostati correttamente.
Come devo fare per inviare le email?
GRAZIE per l’atenzione
Nello
Risposta: Allora...per inviare la posta devi stare attento a quale servizio sei connesso....la posta puoi riceverla da tutti gli account indipendetemente dal servizio di connessione usato, ma per inviarla devi necessariamente inviarla tramite l'SMTP del gestore al quale sei connesso in quel momento....
non è in sostanza possibile inviare per esempio email tramite l'account di VIRGILIO mentre stai navigando con LIBERO
PEr questo abbiamo un articolo apposito alla sezione ARTICOLI/POSTA ELETTRONICA
PEr ovviare a tutto questo, puoi creare un account ibrido che ti consente di oltrepassare questo limite...
Anche per questo controlla l'apposito articolo per la creazione di INDIRIZZI DI POSTA IBRIDI alla sezione di cui sopra.
L'errore di cui parli, potrebbe essere dovuto alla errata digitazione dell'indirizzo....ad esempio se mandi la stessa email a più persone e separi gli indirizzi con una virgola di troppo o altri caratteri superflui, allora non te li accetta...
Se questo non è il problema, allora ti conviene reinstallare Outlook