PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
38%
Le guide testuali classiche
23%
Mi interessano entrambe
31%
Non mi interessa nessuna delle due
8%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia hostname
freccia erase
freccia hot spot
freccia INPUT
freccia sysadmin
freccia Webex
freccia dynamic html
freccia userid
freccia smiley
freccia release
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda frequente che hai scelto...

Problemi invio posta con Outlook:il destinatario non è accettato


question Domanda: Il mio programma OUTLOOK EXPRESS ha sempre funzionato correttamente ma all’improvviso riceve solamente le email e non riesce più ad inviarle. Il messaggio di errore che mi compare dopo aver premuto su invio posta è il seguente: Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "lakers54@intefree.it". Oggetto 'vbedfgvbdfb', Account: 'in.virgilio.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO: Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79 Ho scritto esattamente il nome del destinatario della posta e ho provato a mandare la stessa mail anche ad altri indirizzi esistenti ma non la invia e mi compare sempre lo stesso messaggio di errore. Sul pc nella cartella di accesso remoto tengo create due connessione diverse: Virgilio e Cheapnet (quella che uso sempre) e su internet ho tre abbonamenti diversi sottoscritti: Virgilio, Interfree, Cheapnet. Mi collego sempre a Cheapnet e come account ho 2 identità Virgilio e Interfree dove attualmente posso ricevere solamente la posta. La cosa strana è che ricevo solo le email nelle 2 identità. I parametri di connessione per la posta elettronica sono impostati correttamente. Come devo fare per inviare le email? GRAZIE per l’atenzione Nello

risposta Risposta: Allora...per inviare la posta devi stare attento a quale servizio sei connesso....la posta puoi riceverla da tutti gli account indipendetemente dal servizio di connessione usato, ma per inviarla devi necessariamente inviarla tramite l'SMTP del gestore al quale sei connesso in quel momento....

non è in sostanza possibile inviare per esempio email tramite l'account di VIRGILIO mentre stai navigando con LIBERO

PEr questo abbiamo un articolo apposito alla sezione ARTICOLI/POSTA ELETTRONICA

PEr ovviare a tutto questo, puoi creare un account ibrido che ti consente di oltrepassare questo limite...

Anche per questo controlla l'apposito articolo per la creazione di INDIRIZZI DI POSTA IBRIDI alla sezione di cui sopra.

L'errore di cui parli, potrebbe essere dovuto alla errata digitazione dell'indirizzo....ad esempio se mandi la stessa email a più persone e separi gli indirizzi con una virgola di troppo o altri caratteri superflui, allora non te li accetta...

Se questo non è il problema, allora ti conviene reinstallare Outlook

freccia NESSUN ARTICOLO COLLEGATO

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni