PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
38%
Le guide testuali classiche
23%
Mi interessano entrambe
31%
Non mi interessa nessuna delle due
8%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia sock
freccia fat
freccia Plug&Play
freccia eseguire
freccia batch
freccia isdn
freccia registro di configurazione
freccia whois
freccia uninstaller
freccia pop server
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande frequenti...
Lista
La domanda frequente che hai scelto...

Explorer ha causato un errore nel modulo Kernel32.Dll


question Domanda: Alla chiusura del sistema mi appare la schermata di errore "Explorer ha causato un errore nel modulo Kernel32.Dll" Come posso risolvere questo fastidioso problema???

risposta Risposta: Un errore simile a quello indicato può verificarsi allorchè si danneggiano i files presenti nella directory C:\Windows\Applog. Alla chiusura di Windows ME, il Task Monitor tenta di aggiornare questi files utilizzati per tenere traccia delle attività del sistema. Il Task Monitor che è parte dell’installazione standard di Windows 98, 98SE e Millennium Edition registra gli accessi compiuti sull’hard disk da ogni applicazione. Viene inoltre memorizzato il numero di volte che ogni singola applicazione è mandata in esecuzione. Queste informazioni sono fondamentali, per l’utilità di deframmentazione dell’hard disk, in modo da ottimizzare con maggiore efficienza le applicazioni di utilizzo più frequente. Quando i file in questione sono danneggiati, il Task Monitor può produrre un errore all’interno del modulo Kernel32.Dll.
Microsoft stessa suggerisce di risolvere come segue: fare doppio clic sull’icona Risorse del Computer, poi doppio clic sull’icona del disco rigido che contiene la cartella in cui è installato il sistema operativo Windows e, nella finestra successiva, entrare nel menu Visualizza e scegliere la voce Opzioni cartella. Fare clic sul segnalibro Visualizza e spuntare la voce Mostra tutti i file, premendo Ok per confermare la scelta. Ora entrare nella cartella Windows, fate clic col tasto destro del mouse sulla cartella Applog e, nel menu contestuale, scegliere Rinomina.
Inserire un nuovo nome per la cartella, premere Invio e riavviate il computer. Completate le operazioni di avvio, il sistema operativo creerà una nuova cartella Applog ripristinando il normale funzionamento del sistema. Se l’errore nel modulo Kernel32.Dll si presentasse prima che il sistema riesca a completare le operazioni di avvio è possibile eseguire la procedura appena descritta avviando il sistema in modalità provvisoria.

freccia NESSUN ARTICOLO COLLEGATO

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni