PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Saresti interessato/a ad un nostro ebook sull' informatica per neofiti contenente i più importanti articoli del sito raggruppati in un unico documento ?

Si, lo comprerei in ogni caso !
20%
Solo ad un prezzo entro i 7 €
20%
Solo se gratuito
40%
No, non mi interessa
20%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia sys
freccia desktop
freccia segnalibro
freccia tools
freccia INPUT
freccia video cd
freccia pack
freccia LNK
freccia pagina web
freccia salva file con nome
affiliati Siti affiliati
Dizionario informatico
dizionario

In questa sezione vengono riportati i più comuni termini informatici in uso. Questo servizio vuole essere utile per spiegare il significato delle molte parole tecniche che si incontrano facilmente navigando nella grande rete o leggendo le più autorevoli riviste informatiche.


Ricordiamo che le ricerche devono essere effettuate per un massimo di 3 termini in quanto trattasi di un semplice dizionario

Termine cercato: TERMINE CERCATO:

CDN



Content Delivery Network, ovvero piattaforma di server altamente distribuita che aiuta a minimizzare il ritardo nel caricamento dei contenuti delle pagine web riducendo la distanza fisica tra il server e l'utente. In tal modo, gli utenti in tutto il mondo possono visualizzare gli stessi contenuti di alta qualità senza rallentare i tempi di caricamento.
L'obiettivo della rete CDN è diminuire la latenza, ovvero il ritardo tra l'inoltro di una richiesta su una pagina web e il completamento del caricamento della pagina sul dispositivo in uso; un risultato simile si ottiene riducendo la distanza fisica tra chi richiede e chi fornisce il dato richiesto.
La rete CDN esegue questo compito memorizzando nella cache una versione dei contenuti del sito web in più aree geografiche del mondo, note come PoP (Point of Presence), che si occupano della delivery dei contenuti alla posizione dell'utente Spiegazione:

Content Delivery Network, ovvero piattaforma di server altamente distribuita che aiuta a minimizzare il ritardo nel caricamento dei contenuti delle pagine web riducendo la distanza fisica tra il server e l'utente. In tal modo, gli utenti in tutto il mondo possono visualizzare gli stessi contenuti di alta qualità senza rallentare i tempi di caricamento. L'obiettivo della rete CDN è diminuire la latenza, ovvero il ritardo tra l'inoltro di una richiesta su una pagina web e il completamento del caricamento della pagina sul dispositivo in uso; un risultato simile si ottiene riducendo la distanza fisica tra chi richiede e chi fornisce il dato richiesto. La rete CDN esegue questo compito memorizzando nella cache una versione dei contenuti del sito web in più aree geografiche del mondo, note come PoP (Point of Presence), che si occupano della delivery dei contenuti alla posizione dell'utente




Cerca per lettera:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Termine da cercare:

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
cerca Forum discussione


sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube
faq Domande frequenti
download Ultimi Download


Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.4 Sviluppata da Stefano Ravagni