Utente: Brunello Martini - data: 21/09/2017 08:32:43
Commento: utilizzo Macrium reflect da diversi anni con mia piena soddisfazione.Trovo questa guida molto chiara ed esauriente.7
Altro modo per lanciare le funzioni principali di Macrium Reflect è utilizzare i comandi posti sotto ai box delle partizioni dei dischi presenti (vedi immagine seguente).
Vediamo a cosa servono i seguenti comandi:
Presenti 14 commenti
Utente: Brunello Martini - data: 21/09/2017 08:32:43
Commento: utilizzo Macrium reflect da diversi anni con mia piena soddisfazione.Trovo questa guida molto chiara ed esauriente.7
Utente: Raven - data: 21/09/2017 09:17:39
Commento: Grazie per il tuo pensiero Brunello ci fa molto piacere!
Utente: Paolo - data: 11/03/2018 15:56:12
Commento: Una splendida guida. Davvero complimenti
Utente: raven - data: 11/03/2018 19:01:22
Commento: Grazie Paolo.... la guida riguarda una versione un po vecchia ma i principi sono gli stessi.
Utente: Alfredo Mangia - data: 17/12/2018 03:27:52
Commento: Siete semplicemente fantastici.Grazie
Utente: Raven - data: 17/12/2018 11:34:37
Commento: Grazie infinite Alfredo , il tuo commento ci dà la forza per andare avanti!
Utente: Vittorio - data: 12/10/2019 11:30:39
Commento: Complimenti per la guida davvero utile ed interessante, ma soprattutto chiara.
Vorrei chiederti qualcosa sull'ultima parte della guida dove si parla di ripristinare il pc senza avere il sistema operativo.
1) la procedura di creazione del Rescue Media, può avvenire solo su DVD? cioè il linux può essere caricato anche su un pen usb?
2) una volta creata questo supporto bootable, mi compariranno delle schermate che mi guideranno per il ripristino? o devo far partire qualcosa in ambiente linux?
quando si ha un pc pre-assemblato per esempio HP, Acer...ci più partizioni su un unico disco.
3) Creo un'immagine con Macrium di tutte e tre le partizioni? o solo della partizioni C?
4) con questa procedura di ripristino veloce, quando arrivo a dover scegliere dove ripristinare il tutto, che partizione scelgo?
Utente: raven - data: 12/10/2019 19:05:34
Commento: Viao Vittorio,
grazie per i complimenti sempre molto apprezzati!
Invitiamo a fare il rescue disk su un DVD perchè è il mezzo meno costoso con il quale archiviare grandi quantità di dati ma considera che asseconda di quello che vai a copiare (quante partizioni, quanto è grande il disco etc etc) potresti necessitare anche di diversi DVD.
In ogni caso puoi fare il rescue disk anche su una unità USB.
Una volta creato il disco di ripristino lo avvii direttamente durante l'accensione del sistema (quindi che sia DVD o USB basta che fai partire l'unità corretta) e presenterà un ambiente autonomo .. Consigliamo, come scritto nella guida, di creare un ambiente con base Linux (hai la facoltà di scegliere)...
Mi permetto di farti osservare, giacchè è ricapitato e visto che la domanda mi fa porre il dubbio, che la guida è divisa in 3 pagine... non vorrei che ne avesti letta sola una ... alla fine di ogni parte c'è un paginatore...se clicchi su pagina 2 e poi 3 trovi anche le indicazioni che ti ho appena dato.
Per qualsiasi necessità non esitare a ricontattarci o usare il forum gratuito di assistenza ok ?
Facci sapere!
Utente: Vittorio - data: 12/10/2019 19:45:45
Commento: Ciao Raven
devo ammettere che il paragrafo partizioni, per mia superficialità non l'ho letto , mi sono detto ,so cosa sono le partizioni, e non l'ho letto, non immaginavo di trovare i consigli su cosa fare. Colpa mia.
Però avevo letto tutto il resto, e mi ha colpito per la chiarezza . Ancora complimenti , anche per questo paragrafo.
Andando alle risposte che mi hai dato.
Ti ringrazio moltissimo.
Perchè dici che la dimensione del rescue media varia a seconda di ciò che voglio copiare?
la sua dimensione non è fissa,visto che crea un supporto avviabile per poter caricare l'immagine della partizione creata con macrium ?
Ti ringrazio ancora per l'attenzione
ciao
Utente: raven - data: 13/10/2019 08:46:50
Commento: Ciao Vittorio, hai perfettamente ragione mi sono confuso con la creazione dei dischi immagine che cambiano come dimensioni in base alle partizioni selezionate mentre come dici tu il rescue disk è di dimensioni fisse anche se diverso in base alla tua scelta del sottosistema operativo da inglobare...perdona il mio errore.
Utente: Vittorio - data: 14/10/2019 12:26:48
Commento: Ok, Raven, no problem
sai se su un cd rom la rescue media con linux può andarci?
altra cosa, quando partirà Linux, con questo rescue media, partirà il SO linux e quindi mi devo cercare io, nel SO, il modo di far funzionare Macrium per caricare l'immagine della partizione voluta, oppure partirà subito una procedura che mi farà caricare l'immagine della partizione voluta?
Utente: raven - data: 14/10/2019 17:18:39
Commento: Ciao Vittorio,
nella mia esperienza ho usato un DVD ma credo possa bastare un CD... in ogni caso se lo spazio non dovesse essere sufficiente Macrium dovrebbe accorgersene o comunque ripartire con un DVD sarà una operazione veloce.
Il rescue disk lancia una ambiente completo di sistema operativo alla fine del caricamento del quale ti propone direttamente il recupero di una immagine creata con Macrium Reflect... il tutto necessita di circa 20 minuti, per cui non devi entrare nel sistema operativo e cercare manualmente.
Nella peggior situazione in cui il sistema di avvio non funzioni correttamente, sarà sempre possibile su un nuovo sistema operativo Windows installare Macrium e ripristinare una sua immagine creata... ma non sarà il tuo caso, il disco di avvio è stato pensato per evitare tutto questo.
Utente: ferrypassi - data: 26/08/2021 20:02:29
Commento: ottima guida, ben fatta ed esauriente
Utente: raven - data: 26/08/2021 20:13:10
Commento: Grazie ferrypassi per il tuo commento che ci aiuta a lavorare meglio !