GUIDE, Sistema Operativo
Sistema Operativo
Deframmentare il disco fisso
I dati all'interno del nostro hard disk sono spesso disposti in modo disordinato, quindi l'accesso risulta più lento...vediamo come è possibile ottimizzarlo..
Deframmentare il file di paging (SWAP o di SCAMBIO)
La deframmentazione è un'operazione delicata ma essenziale per velocizzare l'accesso ai dati.
Quello che non tutti sanno è che sarebbe necessario deframmentare anche il file di PAGING detto SWAP file per avere un incremento dello scambio di dati anche del 30%
Disattivare i servizi superflui di windows 8,10 e 11 e rendere il sistema più veloce
Windows 8, Windows 10 e Windows 11, specialmente nelle versioni Professional, fanno partire molti servizi che consumano memoria e rallentano il computer pur non essendo necessari alla maggior parte degli utenti ne tantomeno fondamentali. Con questo articolo vediamo insieme quali disattivare in totale tranquillità senza alterare l'esperienza utente e velocizzare al contempo l'intero sistema.
Disattivare il riavvio automatico per individuare gli errori
Qualsiasi utente di Windows è abituato, di tanto in tanto, ad avere qualche problema con il proprio sistema di fronte alle ormai famose schermate blu.
Queste schermate si presentano in caso di errori gravi che windows non può bypassare o risolvere e dovrebbero servire per far capire il motivo del
blocco improvviso all'utente... purtroppo la complessità dei messaggi rende in alcuni casi impossibile capirci qualcosa, specialmente perchè non è detto che questo tipo di schermata sia sempre visibile....
Ereditare diritti di accesso ai dati di altri utenti
Vediamo come ereditare le autorizzazioni per l'utilizzo di dati che sono stati creati da altri utenti su altri computer...in tal caso il sistema protegge l'accesso non riconoscendo il vero autore del dato...e blocca qualsiasi operazione...vediamo insieme come bypassare questo problema.
Eseguire un vecchio applicativo in modalità compatibile
E' capitato a molti di avere un vecchio applicativo o un vecchio videogioco al quale siamo affezionati che non ne vuole più sapere di avviarsi in quanto troppo vecchio per i nuovi sistemi windows.... esiste una soluzione pratica e veloce, vediamola insieme.
Esplora risorse ha smesso di funzionare
Un problema che non è poi tanto raro e che mette in croce qualsiasi utente è il processo esplora risorse che va in crash ogni 10 secondi, bloccando di fatto ogni azione dell'utente che cosi si ritrova con un sistema operativo inutilizzabile...vediamo come risolvere questo fastidioso problema.
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?
LE GUIDE CONSIGLIATE PER TE!