acquisto cpu consigli



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 16/Maggio/2024 alle 21:30

Topic: acquisto cpu consigli
Postato da: Maxthor
Soggetto: acquisto cpu consigli
Postato in data: 19/Settembre/2006 alle 23:57

 

Dovrei comprare una cpu, da sempre ho un debole per intel e mi stavo orientando su un pentium d 960 3.6 Ghz.......

so che fa parte della "vecchia" architettura presler ma penso abbia un ottimo prezzo........è anche vero che intel sta lanciando sul mercato i nuovi conroe.......

ed appunto vi chiedevo delucidazioni.

 

 

grazie



-------------


Risposte:



Postato da: Cyobin
Postato in data: 20/Settembre/2006 alle 19:09

Su che cosa in particolare se conviene aspettare l'arrivo dei nuovi conroe o su altro?

-------------
Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Postato da: Maxthor
Postato in data: 20/Settembre/2006 alle 22:43

Postato originariamente da Cyobin

Su che cosa in particolare se conviene aspettare l'arrivo dei nuovi conroe o su altro?

 

 

volevo sapere se c'è un vantaggio così abissale tra i pentium D e i nuovi conroe........

in termini di prestazioni, affidabilità  ecc ecc....

 

 

grazie



-------------




Postato da: yoda84
Postato in data: 20/Settembre/2006 alle 23:22

Ne ho sentito parlare stasera così di sfuggita... Non so di preciso come siano, ma ho sentito di 4 MB dI cache...

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Cyobin
Postato in data: 24/Settembre/2006 alle 19:37

Ovviamente in termini di prestazioni c'è sempre un vantaggio a passare alle nuove architetture, anche se i miglioramenti effettivi si percepiranno quando ormai tutte le applicazioni saranno orientate sui processori multicore e con i nuovi sistemi operativi, certo l'economicità non è la prerogativa dell'acquisto del processore, scheda madre ecc di ultima generazione. Certo è, che un d930 equipaggiato con minimo 2 gb di ram e altro di corredo ora come ora non è il top ma lo è stato 1 mese e mezzo fa circa...... i maggiori vantaggi si hanno in termini di rumorosità del sistema perché bene o male il d960 è sempre concepito come una stufetta, mentre i core 2 duo, trio ennepio e via discorrendo essendo derivati e sviluppati dalle piattaforme per portatili dissipano meno calore succhiano meno energia e di conseguenza le ventole hanno un compito più facilitato nella dissipazione del calore, gli alimentatori ritorneranno verso vattaggi più concepibili e le applicazioni saranno ormai inevitabilmente multithread........
Il futuro insomma è del core 2 duo le soluzioni d9xx sono ormai al termine della loro vita.


-------------
Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)