Win xp non rileva secondo hard disk



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 14/Maggio/2024 alle 13:51

Topic: Win xp non rileva secondo hard disk
Postato da: jimmy
Soggetto: Win xp non rileva secondo hard disk
Postato in data: 04/Agosto/2006 alle 00:18

Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il secondo hard disk, ho provato a cercare su questo forum ma non ho trovato una soluzione, magari qualcuno di voi mi può aiutare.

Ho tolto un hard disk maxtor da 60 gb da un pc (era il secondo hard disk) con installato win 98 sul disco primario per montarlo come secondo hard disk su altro pc (P IV 2,58 ghz). Ho messo il secondo hard disk sul connettore centrale del cavo IDE mentre sul connettore all'estremità del cavo ho messo il disco primario. Ho settato il disco primario come master e il secondario come slave. Il bios mi rileva correttamente i due hard disk, mentre il sistema operativo non mi fa vedere il nuovo hard disk.

Premetto che l'hard disk secondario contiene solo dati, non ha sistema operativo, lo uso solo come "magazzino", ed è partizionato in FAT32 mentre sull'hard disk primario ho win xp sp2 con file system NTFS.

Ho letto che da NTFS si può accedere alla FAT32 per poi al limite modificare la partizione, per cui dovrebbe rilevarlo comunque anche se il file system è diverso, ma questo non avviene, il sistema operativo non lo vede, avete qualche idea?

Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.

Saluti

Jimmy