Vi piacerebbe un concorso a premi ?



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Miglioriamo PCPRIMIPASSI.IT
Descrizione del forum: Potete inserire consigli,critiche,domande,osservazioni,richieste e quanto altro necessario per aiutarci a migliorare questo sito
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 27/Aprile/2024 alle 12:25

Topic: Vi piacerebbe un concorso a premi ?
Postato da: RAVEN
Soggetto: Vi piacerebbe un concorso a premi ?
Postato in data: 31/Luglio/2006 alle 16:13

Salve ragazzi...

Oggi stavo ripensando alla proposta di alcuni di voi di inserire una sezione sul forum con dei concorsi a premio....

Tutto sommato è una cosa che si potrebbe provare per cui ho speso qualche minuto a pensarci su....

Avrei pensato ad una stanza dedicata ad un concorso a premi, inizialmente bimestrale, dove tutti gli iscritti al forum possano partecipare...

Nella mia idea il concorso potrebbe svolgersi cosi....

La stanza è a sola risposta per cui solo i moderatori possono creare le discussioni....e chiaramente ogni discussione sarà l'oggetto del concorso....

I partecipanti dovranno, entro un periodo da stabilire , inviare un articolo a PCPP su un argomento informatico....articoli tematici scritti bene e con immagini a corredo, per utenti principianti....

...ad esempio ...un articolo sulla gestione dei permessi utente, di come si masterizza con Nero, di come si come si crea una rete wireless, di come si installa un componente hardware, di come si può smontare un case ecc.ecc.

Cosi...alla data stabilita, noi moderatori metteremo sul post ufficiale del bimestre i tot articoli in formato file da scaricare e leggere....

Contenporaneamente verrò associato un sondaggio, e tutti i partecipanti potranno dare un voto all'articolo che secondo loro merita il premio per completezza, semplicità e interesse...

I premi....per l'inizio roba interessante ma di non troppo valore....pen drive, lettori mp3, CD-DVD vergini, ecc.ecc... se poi la cosa prende piede allora potremo ampliare il parco premi

Questa è la mia idea iniziale....se qualcuno ha idee migliori su come impostarlo si faccia avanti...

Sia chiaro da subito che senza un numero considerevole di voti positivi non se ne fa di niente....l'investimento richiede un certo numero di soggetti interessati



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>


Risposte:



Postato da: Gonzalo
Postato in data: 31/Luglio/2006 alle 22:49

Grandissimo ottima idea!!!

Idea migliore non lo so ma io lo farei in questo modo. Innanzitutto si sceglie un tema specifico, scelto da voi moderatori, dopo gli interessati creerano delle guide con tanto di foto ecc come hai già detto tu, poi chiaramente gli utenti daranno la loro preferenza per una o altra assegnando loro un punteggio che varia da 1 a 10 (tipo scuola) poi per quanto riguarda la guida vincente potrebbe guadagnarsi un piccolo posticino nella sezione Corsi Gratuiti, mentre il creatore si porterà a casa il premio (se deciderete che si farà a premi).

Poi c'è un problema... le famose copiature, si si le copiature (anche queste tipo scuola). Voglio dire che c'è sempre qualche furbetto  che sta a copiare roba dagli altri (altri siti Internet) e qui pensandoci bene non sarebbe giusto nei confronti di colui o colei che la guida l'ha fatto da solo... quindi questa cosa secondo me sarà da rivedere.
 
E infine un ultimo e piccolo dubbio... Sarai tu così sempre tanto generoso da spendere soldi per gli altri?


-------------
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggerle con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.



Postato da: scooby doo
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 01:55

Bravo, mi sembra proprio una buona idea.

Il sito si arricchira' di contenuti......gli utenti bravi si divertiranno a contendersi i premi......e ci saranno tanti corsi gratuiti in piu' a disposizione di tutti.

Su come impostare il discorso  pensaci te ( d'altra parte ti pago per questo no ?  -  scherzo eh ! )

Io pero' qualche volta l'argomento del corso , lo farei decidere agli utenti.



-------------




Postato da: sonietta
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 09:51

Mi sembra un'ottima idea wowwww

-------------
Ci offende meno il disprezzo degli sciocchi che il saperci mediocramente stimati dalle persone di impegno"



Postato da: taddeusbrakko
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 10:08

oh! ho votato l'altro sondaggio ma risulto aver votato questo ...
comunque buona idea

p.s. complimenti sonietta per la frase in calce


-------------
fletto i muscoli e sono nel vuoto



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 13:07

Grande idea!!!

mi piace, le sfide sono sempre utili per imparare sempre più cose...

Per quanto riguarda il pagare il pagamento dei premi, ci pensa Raven...eccolo qui mentre conta i soldi per i premi...per lui sono spiccioli..
http://imageshack.us">




-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: RAVEN
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 19:56

Giusta l'osservazione delle copiature....è un problema che abbiamo da sempre dato che in diversi hanno copiato pure la roba di questo sito...chiaramente passeremo al setaccio il testo e la guida ....

Per i premi si...li pago io con i piccoli proventi del sito derivanti dalla pubblicità....ripeto che sono piccoli premi dato che non è facile investire al buio...

Per la votazione si può fare soltanto una voto sul commento, non dare un valore in scala da 1 a 10 dato che il sistema sfrutterà il forum, che non predeve voti di quel tipo nei sondaggi...

Potrei anche creare (in futuro e se le cose andranno bene) una sezione apposita sviluppata ad hoc per questo...ma ne riparleremo

Forza ragazzi...sotto con le idee



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: graficainlinea
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 20:11

Solo questo:
Ottima idea!
Scusate, ma fa troppo caldo per pensare!


-------------
Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.(Pablo Picasso)
http://www.graficainlinea.com/



Postato da: yoda84
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 22:55

io credo sia un'ottima idea!



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Shevchenko
Postato in data: 01/Agosto/2006 alle 23:07

Io ci sto...!

Bellissima idea...Raven come sempre sei pronto con nuove inventive x il sito...complimenti...!!!!

Ti meriti un posto tra i più grandi webmaster!!!



-------------




Postato da: Dexter
Postato in data: 03/Agosto/2006 alle 11:38

1)Per il problema delle copiature potresti incaricare alcuni mod oppure anke utenti di cercare in rete se ci sono delle guide che si assomigliano molto a quelle postate dagli utenti,

2)Poi un'altra cosa, quei\quelle ragazzi\e che non sono (per diversi motivi) molto abili al computer come riuscirano a fare delle guide con tanto di immagini e spiegazioni????
Io mi sentirei anche un po' frustrato di vedere vincere sempre quelli più bravi,

3)Anche se non mi sembra molto giusto e non sono per niente d'accordo ke tu deva spendere dei soldi per incentivare gli utenti!!!

Cmq ho votato per un SI, perké come idea non è male... Però resta aperto il punto 3....


-------------




Postato da: Shevchenko
Postato in data: 03/Agosto/2006 alle 12:37

Infatti anchio nn sembra giusto che raven deve spendere soldi,forse dobbiamo inventraci qualcosa senza far spendere soldi a raven....

Pensiamo tutti insieme..



-------------




Postato da: seymour91
Postato in data: 03/Agosto/2006 alle 14:40

penso sia una ottimissima idea... voto si

-------------
<>




Postato da: RAVEN
Postato in data: 03/Agosto/2006 alle 19:52

Beh...innanzitutto sarete voi utenti a votare, per cui non è detto che vinca sempre il migliore (anche se dovrebbe essere cosi)

Ad ogni modo, tanto per togliere il dubbio, metteremo una regola che specifica che lo stesso utente non puo partecipare più di TOT volte ogni TOT tempo

Per i soldi, si mi sto ingegnando a fare qualcosa per riportare il sito ai fasti di una volta...anche questo fa parte delle cose a cui un webmaster deve pensare...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: yoda84
Postato in data: 03/Agosto/2006 alle 22:13

Grande Rav!

Comunque èdifficile dire che una guida è copiata. A meno che non sia propriostrutturata uguale e con parole identiche. Il probelema è che per fare una certa cosa il procedimento è quello e se io lo ho imparato da una guida e scrivo come si fa sembrerebbe che l'abbia copiato. Un po'di filtro si può fare, ma non più di tanto.

 



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: conmar
Postato in data: 05/Agosto/2006 alle 00:52

Pienamente daccordo con Raven, e con la maggioranza degli utenti mi sembra ,l'idea è buona ..capendo di PC come del Sanscrito mi limiterò a votare solamente .

Ditemi solo quando si parte



-------------
Una cosa mi sono sempre chiesto:Ma che faccia avrà fatto Maometto quando la montagna gli ha bussato alla porta?




Postato da: morgana293
Postato in data: 05/Agosto/2006 alle 13:24

bravi bell'idea!!!

d'accordissimo...
bacino.


-------------




Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Agosto/2006 alle 15:49

To'....è tornata anche Morgana.-...ma dove eri finita ??

Comunque sia, rispondendo al nostro amico Chiaretta, tutto sarà deciso quando avremo una visione di insieme dell'opinione della nostra community...come già detto non mi butto se non siete d'accordo in molti....

Comunque il regolamento sarà restrittivo...proprio per eliminare alla base alcuni problemi che molti di voi hanno già tirato in ballo....per ora è interessante sapere come la pensate e tirare giù qualche idea sulla struttra e l'organizzazione....

quindi se avete delle idee in merito a questo postate pure....per i premi ed il resto c'è tempo



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 15:59

forse fai un po di confusione

Segue del testo riportato...

Le relazioni devono poter essere lette da tutti i partecipanti non dai soli utenti...


Fine testo riportato...

Gli utenti sono tutti quelli iscritti al forum, quindi potrà essere letto da chiunque....un utente può non essere partecipante...

Se potessero leggere solo i partecipanti sarebbe limitativo



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Shevchenko
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 17:28

Raven,sai già quando inizierà il gioco?

Lo so che è frettoloso chiedertelo,ma mi affascina tanto questo gioco..



-------------




Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 17:53

non è un gioco...innanzitutto....

e non so nemmeno se inizierà....in fondo ci sono stati solo 20 voti positivi...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: francic
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 19:24

Ciao amici del Forum,

l'idea del concorso a premi su di un sito è sempre una buona idea: aumenta le visite e infittisce i rapporti tra gli utenti.

Inoltre con questo specifico concorso gli utenti stessi sarebbero maggiormente stimolati a cimentarsi nella materia dell'informatica e fornirebbero dei veri e propri contributi al sito.

Infine domando se gli articoli degli utenti non proprio esperti che presenteranno degli errori "sostanziali" saranno automaticamente scartati dalla competizione o saranno rimandati al mittente con l'invito alla correzione.

Ciao!



-------------
Navigare necesse est



Postato da: RAVEN
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 20:04

Capisco quello che dici....pensi che gli utenti principianti saranno esclusi a priori perchè non conoscono la materia

beh....è chiaro che quando si scrive su di un argomento è neccessario prima documentarsi...

Pensa allora ad una persona che si cimenta nella scrittura di una tesi...è all'oscuro di tutto, ma documentandosi e con l'aiuto di altre persone riesce a scrivere un documento che teoricamente è quanto di più autorevole sia stato scritto sino a quel momeno (anche se spesso non è cosi)...

D'altra parte per vincere bisogna impegnarsi no ?!



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: prisca85
Postato in data: 07/Agosto/2006 alle 21:34

io penso che sia un'ottima idea soprattutto per gli utenti principianti che possono cosi cimentarsi e documentarsi in cio' che gli piace di piu' oppure scoprire qualcosa di nuovo, e mettere in pratica le proprie conoscenze per un uso comune, ed aiutare altre persone nel frattempo.
in fondo tutti abbiamo delle cose preferite e usiamo il pc in modo differente, chi per la musica, i video, grafica, programmi per ufficio, giochi, software, ecc... quindi anche non essendo esperti in tutto, chi frequenta questo sito penso si interessi di computer e affini, e c'e' sempre spazio per interessarsi di argomenti nuovi e sconosciuti. anche i moderatori e/o amministratori del forum non sono nati gia esperti di pc.
l'importante e' scegliere una vasta gamma di argomenti, per dare spazio a tutti, divertirsi ed imparare allo stesso tempo.


-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: RAVEN
Postato in data: 10/Agosto/2006 alle 13:53

Brava Prisca....infatti....ci sono cose che ad esempio io ignoro completamente...non ne so niente di montaggi video digitali e cose simili, per cui qualunque noefita che me ne parli la farebbe da maestro su questo piano...

...si , è vero, chiunque può avere il suo spazio...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 11/Agosto/2006 alle 19:31

chiaretta credo che tu non abbia minimamente ascoltato quello che è stato detto sennò capivi il motivo di questa analisi del pensiero degli utenti...

...ma sopratutto non hai letto che non è neanche detto che inizi se il responso di questo sondaggio non coinvolgerà abbastanza persone...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Gonzalo
Postato in data: 13/Agosto/2006 alle 00:55

Quanto siete frettolosi!!!

-------------
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggerle con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 13/Agosto/2006 alle 12:44

Voglio dire... 25 voti su 3041 Utenti iscritti (ad oggi) non mi sembra una adesione sufficiente...non pare anche a voi ???

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 13/Agosto/2006 alle 14:26

Boss se vuoi do il mio voto ma comunque non parteciperei per una serie di motivi anche personali,però se serve il voto per far salire la media....eccolo

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: morgana293
Postato in data: 13/Agosto/2006 alle 15:05

Sicuramente la partecipazione al sondaggio è ancora troppo scarsa.
E' chiaro però che c'è bisogno di un po' di pazienza in particolare in un periodo come questo un po' stagnante per le ferie.

26 voti sono troppo pochi per capire il reale interesse e la possibile partecipazione.

Direi che è necessario pazientare un po' tenendo viva la discussione e aperta a proposte e suggerimenti. Poi vediamo.

Il voto che sia positivo o meno è comunque necessario per capire qule sia l'umore dei membri della community di fronte a una tale possibile iniziativa.

Per cui coraggio. Fatevi avanti...



-------------




Postato da: yoda84
Postato in data: 13/Agosto/2006 alle 20:35

Innanzi tutto come dice morgana, il periodo delle ferie può essere un brutto periodo per il sondaggio.

Poi consideriamo però che molti utenti si sono inscritti ma non hanno lasciato mai messaggi  o non vengono quà da tanto tempo.



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Agosto/2006 alle 15:39

Verissimo...infatti non considero attivi tutti i 3000 e oltre utenti....ma per lo meno 1/3 di loro si.... che fanno comunque almeno 1000

E' vero che l'estate non è un bel periodo per certe cose...ma mi era venuta la voglia di fare qualche investimento per il sito e cosi...

L'importante è avere oltre che al voto, anche un resoconto di come gli utenti vedrebbero bene organizzato il concorso...

Ilsewitch mi piacerebbe, se vuoi anche in privato, sapere come mai non parteciperesti....magari potrebbe aprirmi gli occhi verso problematiche che non avevo tenuto presenti...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: scooby doo
Postato in data: 20/Agosto/2006 alle 23:34

 ciao raven, nel ribadire che a me sembra una buona idea ......ti do anche un parere, che chiaramente viene dall'esterno , non conoscendo quindi ne' quanto dovresti investire , ne' quali siano le reali problematiche che derivano dal gestire un sito internet , ( per cui forse potrei stare anche zitto )........secondo me avete ragione un po' tutti.............hai ragione te a voler organizzare al meglio la cosa .......concordo con Prisca.......ma sono d'accordo anche con Chiaretta nel dire che dovresti partire....poi le cose vengono da se'...........credo ( cosi' a sensazione ) che se aspetti di avere mille voti nel sondaggio ....parti tardi...................ora non mi ricordo piu' bene com'era il sondaggio ( e non lo posso nemmeno  andare a vedere senno' mi si cancella tutto quello che ho scritto finora  ).....ma mi sembra che ci siano solo 25 voti favorevoli......ma nessun voto contrario.............per cui invito i contrari a dire perche' sono contrari.........................ora mi fermo davvero perche' mi sono dilungato davvero troppo...........mi sto annoiando per conto mio..................ciao a tutti 

-------------




Postato da: Cyobin
Postato in data: 21/Agosto/2006 alle 00:17

L'idea mi piace!!



-------------
Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 23/Agosto/2006 alle 21:54

si,

******NOTA DEL MODERATORE*****

In questo post Patarozu aveva scritto un messaggio in cui sostanzialmente faceva presente che dovevamo partire subito e senza farsi troppe domande, e che il concorso sarebbe stato meglio farlo gratuito....

Faccio questa nota perchè l'utente ha poi deciso di cancellare quanto avev scritto...ma cosi facendo sembra che nel post seguente io me la prenda con i fantasmi...quindi riporto il succo del suo discorso per rendere la discussione più comprensibile...nessun rancore verso nessuno

***********************



-------------
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Agosto/2006 alle 23:02

certo...volete tutto, fatto bene, possibilmente subito e sempre gratis.....chiaro.....mai qualcuno (a parte pochi) che si metta in testa che tutto questo sito ha un costo...e nemmeno tanto basso....

comunque.....non pagheresti niente Patoruzu per partecipare al concorso...questo era già deciso...sul nostro sito nessuno ha mai pagato niente



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 24/Agosto/2006 alle 00:37

Scusami non volebo ofenderti, fu solo una batuta fuori luogo, adeso la agiusto io

-------------
Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)



Postato da: sonietta
Postato in data: 24/Agosto/2006 alle 00:54

Ho già votato a questo sondaggio e volevo mettere in risalto il lato positivo di questa proposta.
Prima del grande problema che ha avuto questo forum frequentavo più assiduamente, anche perchè non avevo grossi problemi di tempo, poi mi sono riaffacciata non appena tutto è andato a posto. Ora, anche non avendo moltissimo tempo a disposizione, seguo  e  ho notificato le risposte  proprio per essere aggiornata su quando  inizierà questo concorso  quindi  ribadisco che la cosa è molto ma molto interessante ed invito tutti  gli utenti a votare per far sì che l'admin prenda  in considerazione in modo concreto la possibilità di iniziare questo concorso   Forza ragazzi


-------------
Ci offende meno il disprezzo degli sciocchi che il saperci mediocramente stimati dalle persone di impegno"



Postato da: sonietta
Postato in data: 24/Agosto/2006 alle 17:36

Raven ti avevo risposto al pm ma mi ha cancellato tutto dopo avermi avvertito che la tua casella è stracarica 

-------------
Ci offende meno il disprezzo degli sciocchi che il saperci mediocramente stimati dalle persone di impegno"



Postato da: RAVEN
Postato in data: 24/Agosto/2006 alle 17:40

ok provvedo subito....

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Agosto/2006 alle 09:57

A quanto ho visto molti sono ansiosi che questo concorso a premi inizi, vista la situazione dico anch'io la mia.

L'idea è sicuramente molto interessante e stimolante ma bisogna dare il tempo al boss di vedere se ne vale veramente la pena...un sacco si domande si affacciano nella mia mente:

Una volta creato, il concorso, sarà sempre frequentato oppure diverrà un fuoco di paglia che dopo due mesi si è già spento e nessuno vi partecipa più?
Porterà dei veri e propri benefici al forum?
Ci saranno delle contestazioni sui giudizi e sull'assegnazione dei premi che potrebbero portare a rotture all'interno del forum stesso?

Queste e altre domande mi fanno capire perchè raven voglia andarci (a ragione)con i piedi di piombo, è facile dire "iniziamo subito" ma bisogna anche fare una stima dei pro e dei contro in una proposta. a volte molte idee possono essere belle e stimolanti, ma poche sono fattibili...qui in questa sede stiamo appunto vedendo se è fattibile visto che comunque vada comporterà un dispendio di energie e di denaro da parte degli addetti ai lavori del forum (di cui io non faccio parte per cui posso solo immaginare la mole di lavoro che questa nuova idea può comportare)...per cui invito tutti a aspettare pazientemente (anche se la mia è solo un'opinione) in fondo siamo ancora ad agosto quindi ancora alcuni sono in vacanza...aspettiamo un po' e vediamo..


-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: RAVEN
Postato in data: 25/Agosto/2006 alle 20:14

Ilchiuri hai capito bene quello che penso anche io....più altri dubbi...

Speravo che ci sarebbe stata una adesione più ampia....i commenti che ci sono stati sono piacevoli e alcuni anche intelligenti, ma sono , come dicevi anche te, troppo pochi per pensare ad un dispendio di energie e denaro che poi non si sa nemmeno quanto durerà

Sono sempre stato convinto che un servizio reso su internet, seppur gratuito, debba essere implementato al meglio e solo se lo si può portare avanti con passione e costanza.....

Per avere questa passione e impegnarsi costantemente ci vogliono adesioni forti...altrimenti è inutile iniziare...



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Magus
Postato in data: 29/Agosto/2006 alle 20:04

Non è male come idea, ma come dite voi va ben pensata.


Post editato bai maiself

-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Agosto/2006 alle 20:13

MAgus....????????

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: lucas
Postato in data: 29/Agosto/2006 alle 20:36

Il caldo,è una brutta bestia,

-------------




Postato da: ilchiuri
Postato in data: 30/Agosto/2006 alle 09:38

.......................................... 0_0..................

-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />



Postato da: Magus
Postato in data: 30/Agosto/2006 alle 19:45

Postato originariamente da lucas

Il caldo,è una brutta bestia,


...

e chi ti ha chiesto qualcosa?
Pussa via ù.ù


xD

-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: lucas
Postato in data: 30/Agosto/2006 alle 19:51

Quando riapre l'asilo?cosi almeno non ti vediamo

-------------




Postato da: Magus
Postato in data: 31/Agosto/2006 alle 00:36

-groan-

...come non detto, ritiro la battuta blablabla. Non c'è la maturità sufficiente per lollare senza andare ad insultare

-------------
''Solo riuscendo a controllare il passato potrete dominare il futuro''
Guru Del Tempo, Chrono Trigger



Postato da: prisca85
Postato in data: 31/Agosto/2006 alle 01:12

..in realta' non c'e' la maturita' sufficiente per capire quando si puo' andare in offtopic e quando sarebbe meglio evitare che non ci azzecca niente

cmq tornando al topic in questione, ho notato che la maggiorparte degli utenti non sembri voler far parte di questa iniziativa, anche perche' forse una buona parte di loro non ci segue quotidianamente ma solo quando ha dei problemi...pero' forse un altro gruppo aspetta a buttarsi perche' ancora non si sa bene di che cosa si tratta....e c'e' chi cmq ha espresso un voto favorevole, quindi forse non sarebbe una cattiva idea fare un periodo di prova, con argomenti che magari non impegnino troppo ne' da un lato ne' dall'altro o, come minimo, non nel calibro che aveva pensato Raven per l'iniziativa vera e propria. magari iniziare in piccolo, anche in termini di risorse, e se poi il periodo di prova dara' esito negativo...allora sara' possibile archiviare questa proposta, e se invece sara' positivo, si potranno gestire meglio eventuali problemi e migliorarne la qualita'.


-------------
live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Postato da: Dexter
Postato in data: 31/Agosto/2006 alle 01:15

Quoto Priskina.....

-------------




Postato da: lucas
Postato in data: 31/Agosto/2006 alle 11:33

Grazie prisca ci dai sempre lezioni di vita,mha

-------------




Postato da: jolly one
Postato in data: 01/Settembre/2006 alle 18:18

Penso che un concorso a premi in un forum di questo tipo metterebbe a fuoco dello "spirito competitivo" (si fa per dire) che potrebbe generare situzioni inattese e spiacevoli...(sottolineo POTRBBE!!!)
Tipo contestare i giudizi dei preposti a tale compito a accuse di scopiazzature varie....e altro...Senza tenere conto che pare, almeno per adesso, che l'adesione non sia molto entusiastica....
Questo è il mio pensiero...accettatelo come tale e non come una qualunque forma di critica o di spunto polemico...
Ciao


-------------
Video meliora proboque... deteriora sequor!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 04/Settembre/2006 alle 15:36

Grazie per il tuo contributo Jolly one...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>