Maggiorare la ram



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 05/Maggio/2024 alle 19:36

Topic: Maggiorare la ram
Postato da: Missile46
Soggetto: Maggiorare la ram
Postato in data: 05/Luglio/2006 alle 17:28

salve adesso sul mio notebook ho installato una ram da 512mb e vorrei aggiungere una scheda ram da 1 giga è possibile??? ho visto che è semplice installararla ma dopo come mi comporto devo settare il bios o cose strambe??? aiuto
Quindi la installo e il pc va subito a un 1,5 giga di ram.


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Luglio/2006 alle 20:19

teoricamente non devi settare niente....basta che prendi una stecca di ram compatibile con la tua vecchia e/o comunque supportata dalla scheda madre...

per la quantità massima di ram devi vedere le specifiche del notebook per sapere se ne supporta un quantitativo pari a 1,5 Gb (penso di si) e soprattutto quali sono i tagli singoli supportati....non è detto che una stecca singola da 1 Gb sia supportato, più facile che supporti blocchi da 512 MB



-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Missile46
Postato in data: 05/Luglio/2006 alle 22:45

supporta anche quella da 1 giga ho già controllato per un massimo da 2 giga
i prezzi sono i seguenti
512= 69 euro
1 giga =129
quale mi consigliate?


-------------




Postato da: Missile46
Postato in data: 06/Luglio/2006 alle 16:40

perchè dici teoricamente non devo settare niente lo devo fare si o no?!

-------------




Postato da: ZioD
Postato in data: 06/Luglio/2006 alle 16:49

Missile non devi settare niente devi solo mettere il banco di RAM ed il gioco è fatto dopo di che quando avvii il PC windows o chi per lui si accorge della RAM aggiunta e se vai a vedere noterai che è aumentata.

Come ti ha già detto RAVEN devi solo star attento alla compatibilità delle due RAM. Naturalmente è meglio quella da 1gb per il rapporto del prezzo. Devi decidere tu quanta te ne serve.



-------------
I PC SONO PERFETTI SONO LE PERSONE AD ESSERE SBAGLIATE!!!



Postato da: Missile46
Postato in data: 07/Luglio/2006 alle 19:32

non voglio spendere 130 euro per niente la ram la vorrei maggiorare perchè quando ho 5-6 finestre aperte il muose va a scatti e io le ho sempre 5 o 6 finestre aperte. 1 di musica 2 di internet/ msn / skype / c6 e altro ancora quindi io ho già la 512 me ne consigliate un altra da 512 o da 1gb?!

-------------




Postato da: gabryele
Postato in data: 07/Luglio/2006 alle 21:09

un'altra da 512 penso che basti....

-------------
goodbye dear brownsound.....