Domanda ai moderatori.



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Reclami,Denunce,Critiche,Osservazioni
Descrizione del forum: Se qualcosa non vi va giù del nostro servizio potete scriverlo in questa stanza
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 17/Maggio/2024 alle 18:55

Topic: Domanda ai moderatori.
Postato da: Tancrè
Soggetto: Domanda ai moderatori.
Postato in data: 21/Aprile/2006 alle 12:03

Salve a tutti.

Avevo postato in questa sezione chiedendo dei consigli sull'aggiornamento del BIOS; il post è rimasto un giorno, per altro senza ricevere risposta, poi, inspiegabilmente, è stato rimoso.

Se ho sbagliato io in qualcosa, vi chiedo scusa, ma vorrei almeno saperlo!!!

Grazie per una eventuale risposta.



Risposte:



Postato da: jhonny
Postato in data: 21/Aprile/2006 alle 12:34

In effetti hai ragione non riesco più ha trovare il tuo post scusaci, sarò felice di aiutarti, se vorrai postare di nuovo la domanda.

Il forum giusto è Problemi Hardware.

Ciao a presto




Postato da: ^_^Mastino84^_^
Postato in data: 21/Aprile/2006 alle 13:08

Si infatti....prova ripostare.....t aiuteremo sicuramente....

-------------




Postato da: yoda84
Postato in data: 21/Aprile/2006 alle 19:26

è andato perso, insieme a qualche altro post per lo spostamento del forum sulserver nuovo. Reinserisci il posto. Non ti preoccupare non hai fatto niente di sbagliato-

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Tancrè
Postato in data: 22/Aprile/2006 alle 17:55

Intanto grazie per il chiarimento.

Ripropongo il quesito. Spesso si legge dell'importanza di aggiornare il BIOS e i drivers; al mio PC (un Athlon XP 2600+ su MB ASUS A7V600-X e una scheda video ATI Radeon 9600 S) da quando è stato configurato, circa 3 anni fa, non è stato aggiunto niente, è andato sempre bene e non ho mai fatto alcun aggiornamento.

Vi chiedo: un eventuale aggiornamento del Bios e dei drivers porterà a dei benefici comunque, o potrebbero nascere anche dei problemi?

Vi ringrazio anticipatamente.





Postato da: yoda84
Postato in data: 22/Aprile/2006 alle 18:00

Il mio consiglio che do sempre è questo: Se il pc va bene e non ha problemi particolari, non aggiornare il bios. Non è un'operazione molto complessa, ma un errore, un blocco del pc o la corrente che salta un attimo e preparati a cambiare scheda madre....

Vedi un po' tu.

Ciao



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Charly7821
Postato in data: 22/Aprile/2006 alle 23:48

Yoda ha perfettamente ragione!io ho provato una volta ma ho dovuto ripristinare il vecchio!non mi andava bene!pensa che addirittura ho disattivato pure gli aggiornamenti windows che rallentano la connessione ed incasinano il computer....almeno a mio parere!

-------------
uno disse:<< La maggior parte dei problemi sta tra il computer e la sedia...>>



Postato da: ^_^Mastino84^_^
Postato in data: 26/Aprile/2006 alle 21:00

secondo me sarebbe ora d cambiare consigli, nn siamo + kn i vekki p3 800mhz......ke bastava un nulla e saltava la skeda.............


-------------




Postato da: yoda84
Postato in data: 26/Aprile/2006 alle 21:39

occhio perchè il bios, sia nelle schede madri dei PIII che in quelle odierne sta sempre nelle CMOS, che sono sempre uguali da 20 anni. è chiaro ci sono alcune schede che hanno l'integrato della CMOS estraibile e si possono sempre fare flashare, ma non sono in molti a farlo...

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!