Formattare HDD



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 04/Maggio/2024 alle 12:59

Topic: Formattare HDD
Postato da: quartokm
Soggetto: Formattare HDD
Postato in data: 19/Febbraio/2006 alle 21:47

vorrei sapere come si formatta un HDD con su windows XP senza reistallarlo (XP),praticamente renderlo vergine. grazie


Risposte:



Postato da: yoda84
Postato in data: 19/Febbraio/2006 alle 22:11

lo puoi fare anche con il cd di XP, elimini la partizione e la crei nuova.

Ciao



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: quartokm
Postato in data: 19/Febbraio/2006 alle 22:23

ma eliminando la partizione "C" esistente, non cerca di installare poi comunque XP?.grazie



Postato da: quartokm
Postato in data: 20/Febbraio/2006 alle 17:34

niente da fare ,col cd di xp non si formatta e insiste nel volerlo installare.



Postato da: sabroso
Postato in data: 20/Febbraio/2006 alle 21:41

io di solito uso partition magic

 





Postato da: quartokm
Postato in data: 23/Febbraio/2006 alle 20:32

Gira e rigira.............chi fa da se fa per tre.....e finalmente ho scoperto come formattare un HDD con installato Win.XP. E quindi pratica evasa.



Postato da: quartokm
Postato in data: 24/Febbraio/2006 alle 15:30

eseguendo la formattazione normalmente col cd di windows XP,fino al riavvio del pc e quindi l'inizio dell'installazione effettiva. A questo punto togli il CD e riavvii ancora. Ora però per sicurezza si deve formattare ancora in GESTIONE COMPIUTER----GESTIONE DISCO.Si clicca col destro sul HDD interessato e ..formatta. Alla fine l'HDD è nuovo di pacca. Forse ci sono sistemi più veloci (non credo),ma non sono molto conosciuti visto che che nessuno li ha indicati.

PS:il CD di Windows XP in fase d'inizio formattazione  NON permette di eliminare la partizione dove è installato il sistema operativo.





Postato da: yoda84
Postato in data: 24/Febbraio/2006 alle 20:04

come no?

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 24/Febbraio/2006 alle 21:04

Grazie Quartokm ho proprio un problema simile in questi giorni e volevo aprire una discussione su ciò,ho risolto ancora prima di cominciare a chiedere.

Sicuro al 100% che funzioni?



-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: quartokm
Postato in data: 25/Febbraio/2006 alle 15:06

Postato originariamente da Ilsewitch

Grazie Quartokm ho proprio un problema simile in questi giorni e volevo aprire una discussione su ciò,ho risolto ancora prima di cominciare a chiedere.

Sicuro al 100% che funzioni?

Si al 100% l'ho appena fatto .Guarda che la seconda formattazione  con "gestione computer" è lunga.





Postato da: quartokm
Postato in data: 25/Febbraio/2006 alle 15:17

Postato originariamente da yoda84

come no?

All'ultimo passaggio,(con CD di W.XP) quando chiede di eliminare la partizione pigiando D,non succede niente!Io speravo che qualc'uno suggerisse la procedura giusta ma mi sembra che a nessuno interessasse il problema. Quella che ho provato esegue quello che volevo. se c'è un'altra procedura ben venga. 





Postato da: Ilsewitch
Postato in data: 25/Febbraio/2006 alle 15:58

Postato originariamente da quartokm

Postato originariamente da yoda84

come no?

ma mi sembra che a nessuno interessasse il problema. Quella che ho provato esegue quello che volevo. se c'è un'altra procedura ben venga. 

Probabilmente nessuno sapeva come aiutarti, qui nessuno è professionista, si aiuta il prossimo con le proprie conoscenze acquisite,può succedere non è cattiveria.

-------------
<font color=RED><font size="3">A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.</font></font> <br /> <br /><strong>Perdona e ricorda.</strong>



Postato da: quartokm
Postato in data: 25/Febbraio/2006 alle 19:10

Postato originariamente da Ilsewitch

Postato originariamente da quartokm

Postato originariamente da yoda84

come no?

ma mi sembra che a nessuno interessasse il problema. Quella che ho provato esegue quello che volevo. se c'è un'altra procedura ben venga. 

Probabilmente nessuno sapeva come aiutarti, qui nessuno è professionista, si aiuta il prossimo con le proprie conoscenze acquisite,può succedere non è cattiveria.

Si, capisco benissimo,non volevo dare questa impressione nel mio post

,se così è sembrato chiedo scusa.





Postato da: yoda84
Postato in data: 26/Febbraio/2006 alle 09:49

no no tranquillo.

Mah, io ho sempre fatto così...



-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!