L'idea secondo me sarebbe molto buona, bisognerebbe vedere però quanto è realizzabile: siti che già lo fanno non cedono niente di loro tanto volentieri, ho già contattato un paio di siti sbbastanza grandi e, se mi hanno risposto, la risposta è stata negativa.
Poi pochi riescono a comprare un componente nuovo nel mercato e testarlo...
comunque se si trovasse il modo, non sarebbe una brutta idea.
pensi che considererebbe un sito come il nostro ? io credo proprio di no...
I prodotti li mandano a siti grandi, giacchè è una spesa pure inviarlo il prodotto da testare, e poi c'è la restituzione.....un'altra spesa....e nel caso non ci fosse la restituzione te lo immagini che lascerebbero gratis un prodotto ad un piccolo sito come PCPP ?
L'idea è buona e ci avevamo già pensato....ma se fosse attuabile l'avremo già percorsa...
Solo YuoBuy mi aveva mandato un prodotto da testare ma poi lo ha ritirato dal suo sito e cosi non l'ho recensito...ma era una cosa una tantum....
Per inviare un prodotto che poi ti sarà lasciato in cambio di una recensione ci vuole un alto tornaconto per l'azienda che te lo fornisce...
si hai perfettamente ragione...me lo ripropongo da molto tempo ....
Alla prossima scheda che cambio faccio le foto e poi via con l'articolo...
si senza dubbio...
ricordo con orgoglio che questo sito è stato uno dei primi a mostrare articoli passo passo con parole comuni e non in linguaggio strettamente tecnico...
Grazie per la segnalazione Gabryele
E tu invece chi sei per dirci che c'è la tiriamo?non cancellarti è da vigliacco fare così,vorrei sapere quali sono i comportamenti dai quali deduci che noi c'è la tiriamo,sinceramente,ne ho le paxxe piene di quella frase,ma quando vi aiutiamo a risolvere li non c'è la tiriamo?anzi ringraziate,allora secondo me, ad avere problemi non siamo noi, ma sono le persone come te che chiedono aiuto alle persone che se la "tirano" e ringraziano pure,questo significa che nel momento del "bisogno" noi siamo buoni,poi quando non c'è bisogno,noi siamo quelli che c'è la "tiriamo".
Arrivato a questo punto sono contento che me la tiro,bello mio come tu esce,studi ecc ecc anche i moderatori hanno diritto ad una vita sociale,non credi?allora, che fai prima dici che le persone non possono stare sempre al pc e poi te ne esci dicendo che siamo noi che non ci stiamo?il tuo discorso regge ben poco,nessuno fà la vittima,solo che ti sfugge una cosa,il sito si paga o meglio dire, l'amministratore del sito paga,tu,invece non paghi niente,questo per dirti che il propietario vorrebbe avere qualche soddisfazione(vedere il propio sito crescere ecc ecc) per ricompensare i suo sforzi, sia economici,sia quelli sforzi che si fanno tutti i giorni per mantenere aperto un sito,non è bello vedere il propio sito calare di visite,senza sapere le reali motivazioni,non credi?
Ciao
***
ho editato una parola non consentita
***
Intel ha detto la sua..ne aveva diritto....
poco regolare secondo me, come dice Lucas, che tiri il sasso e poi si nasconda...
quando si fanno delle critiche bisogna portare anche delle argomentazioni....
E' questo infatti che ho chiesto, senza obbligo da parte di nessuno, di dire la propria sul come mai....
se me la tirassi non mi fregherebbe niente di saperlo....evidentemente hai preso un colossale granchio....inoltre....secondo te se la tira uno che apre un sito per aiutare GRATIS (ma le spese le ho eh ! ) le persone ???
Se me la tiravo...se ce la tiravamo....non stavamo a parlare con dei neofiti....piuttosto avremo aperto un portale per esperti.....non credi ?
Sono d'accordo con Lucas quando dice che il motivo della mia lamentela è che farebbe piacere a me come a lui e agli altri avere un po di riconoscenza...e soprattutto vedere il sito migliorare...e se invece peggiora è necessario chiedere cosa secondo voi, utenti vero tesoro del sito, non funziona a dovere...
tutto quà.....
Invece secondo me non c'è alcun margine di dubbio su quanto volesse dire....
comunque se stesse leggendo (dato che critica critica ma a quanto pare è sempre qui a leggere) lo invito per lo meno a spiegare come mai ha fatto simili affermazioni....
...altrimenti se non ci dice dove sbagliamo (ok lo ha detto in linea generale...ma serve anche qualche riscontro pratico no !) come facciamo a migliorarci ?
Lascia perdere Raven, non si puo' piacere a tutti.............visto che passavo di qua voglio dire anch'io la mia , ( ho appena ricevuto un aiuto da Lucas per un problema che mi era presentato che se lo dovevo risolvere da solo ci stavo una settimana e invece con 2 parole......grazie )....secondo me il sito e' fatto molto bene pero' a mio modesto parere, (che e' il parere di un navigatore della domenica),....per migliorarlo e quindi avere anche un maggior numero di utenti, dovreste attenervi ancora di piu' , di quanto non facciate gia' al nome del vostro sito "PC PRIMI PASSI".....accompagnare ancora di piu' nei primi passi dell'utilizzo di un PC.....quindi GUIDE semplici semplici quasi come se fossero rivolte a bambini di 6 anni........insieme ai download dei programmi, mettere una guida semplice semplice su come installarlo e come impostarlo al meglio..........etc etc
Questo e' il mio consiglio, forse sbaglio, pero' credo che il 90% della popolazione italiana ( soprattutto negli over 40 ) sappia a malapena accenderlo il computer e molti se glielo insegnate ve ne saranno grati........e' anche li' una fetta di mercato
io per quanto mi riguarda vi sono grato gia' cosi'
Hai fatto bene a dare il tuo contributo....
qualche settimana fa mi è stata mossa (nella vita reale) un'osservazione ....opposta alla tua....e cioè secondo questo tizio dovevamo muoverci verso qualcosa di più complesso ...
Penso che siano buone entrambe le osservazioni....
I miglioramenti sono spesso da fare a tutto campo....migliora un po di quello e di quell'altro ancora...poi rifatti da capo e rileggilo altre 10 volte per capire se tutti sono in grado di comprenderlo....
Direi che i nostri articoli sono abbastanza semplici....è vero però che qualcosa abbiamo veramente dato per scontato....
Un articolo su come si installa un programma come da te segnalato.....buona idea...si può fare...me lo segno e cerco di farlo quanto prima....
Son contento di aver dato il mio contributo.....
PC PRIMI PASSI.........Raven , sei una scuola.......a scuola, un bambino, parte imparando a riconoscere la differenza tra la lettera A e la B e magari arriva a vincere il premio nobel......per cui ben vengano le cose complesse, ( bisogna crescere ) ,....ma la Rita Levi Montalcini se fosse andata alle "medie" senza saper leggere , non c'avrebbe capito niente ............. oh raven..., e' solo un consiglio..., e mi rendo conto che sia difficilissimo da mettere in pratica, ma secondo me , questa e' l'ottica giusta nella quale dovresti vedere lo sviluppo del tuo " bel" sito . CIAO
E' mezzanotte e ventiquattro... prima di andare a letto ho acceso il PC, ho controllato la mia posta su OUTLOOK (che ho configurato grazie a Lucas e Raven)...e sono passato da PCPRIMIPASSI. In questi ultimi giorni lo faccio sempre e se posso intervenire in qualche discussione lo faccio volentieri. Beh, per ora sono intervenuto solo per chiedere aiuto; e l'ho ricevuto! Allora questo mio passaggio quotidiano dal sito è una forma di ringraziamento agli Amministratori; è il minimo che posso fare assieme alla divulgazione del sito quando sono a contatto con la gente fuori dai Forum, con gli amici e i parenti. I forum su internet rendono la rete "viva": a volte il solo rumore della ventola del mio computer mi deprime...insomma Internet non parla: ci informa. I forum "parlano" invece...e il forum di PCPRIMIPASSI è uno di quelli che "parlano"!
Buonanotte!
abbiamo valutato a lungo la cosa agli inizi di questo sito....
Siamo arrivati ben presto alla conclusione che una chat era impraticabile per un servizio di questo tipo...
la chat è un servizio sincrono, ossia scambia dati in tempo reale....per cui una persona che viene qui in chat a chiedere aiuto e non ci trova nessuno, se ne va triste ed avvilita e probabilmente non torna più,....
Il forum ha diversi vantaggi...oltre a permettere a tutti di imparare da discussioni passate, è un servizio asincrono...cioè tutti sanno che inserito il messaggio bisogna attendere una risposta.....
...risposta che, avendone avuto il tempo dato che è asincrono, verrà nella maggior parte dei casi studiato e pensato.....in modo da non dire cose a vanvera....come spesso succede nella chat....e come sappiamo bene non sempre ci puo essere qualcuno a rispondere
Per questo decidemmo di potenziare quanto possibile il forum (è stato raggiunto lo scopo da pochi mesi rendenrolo virtualmente infinito e veloce)
Rispondo prima a Marshall
Tu proponi di fissare degli orari....ma la maggior parte di noi vive di un'altro lavoro per cui è impossibile fissare una fascia in cui assistere il forum.....mettiamoci poi il fatto che , sempre per motivi di lavoro o semplicemente perchè alla fine esiste anche una vita oltre al sito, non sempre ci colleghiamo ogni giorno....
E' vero che qualcuno più o meno c'è sempre,ma credo che si mette in piedi un servizio, esso debba essere garantito....
Sul forum, dato il suo funzionamento, possiamo garantire....sulla char non potremo....tante vale prediligere il servizio più sicuro e garantito....
Per Jolly One
Si è vero la risoluzione dello schermo ormai è per la stragrande maggioranza dei casi 1024*768....ma ci sono ancora molti pc, specialmente aziendali o di persone che usano poco questo strumento....o ancora le persone in lù con gli hanni...che per meglio visualizzare le pagine tengono anche la 640*480 o comunque la 800*600 come risoluzione...
Senza dubbio tra qualche tempo modificheremo la grandezza del layout su 1024*768 fisso...
Una risposta x Raven:
Ho letto che hai scritto: "..ad un sito come il nostro".
Non sminuirlo!
-Cmq come ho già detto in un altro post, una sezione delle novità, in cui fare la recensione dei programmi non guasterebbe.-
E poi considera che è pubblicità, la recensione dei prodotti, non so se veramente non ti manderebbero i prodotti.
Pensaci...pubblicità al costo di un prodotto (+ invio)...non sono tanto certo che non te lo invierebbero. Anzi...dovreste farvi pagare.
Cmq, secondo me, dovreste provare a chiedere.
O altrimenti potreste sviluppare una recensione fatta attraverso le opinioni trovate in rete. Una sorta di consigli sui prodotti in base alla esperienze di chi li ha comprati. Che forse sarebbe anche più Vera.Io ho sempre "immaginato" che è possibile che un prodotto su dieci funzioni meno, e magari, è proprio quello che hanno spedito al giornale. O che cmq, il prodotto entri in conflitto con programmi del pc utilizzato per la prova.
BOB24 credo che avevo risposto proprio a te su questo argomento spiegandoti come mai non era possibile recensire prodotti dato che non li mandano cosi alla cieca...
magari però un discorso del genere per test e recensioni di Software si potrebbe fare...questo si...mi sembra che nell'altra discussione parlammo solo di periferiche e hardware...o per lo meno io l'avevo intesa cosi se non ricordo male...
Ciao Raven (e a tutti).
Non so..io quel consiglio l'avevo scritto sulla "richiesta ufficiale": miglioriamo P.P.
cmq, come ho detto lì, io mi faccio dei giri per i siti in cui so di trovare novità e recensioni software (soprattutto novità), ed è una delle prime cose che faccio quando accedo ad internet, quindi, se questa mia esperienza può esservi utile.....
Per quanto mi riguarda la risposta del tipo che diceva che ve la tirate ,penso sia stata, o una sua impressione, o una sua personale esperienza (potrebbe capitare). Non mi sembra sia così nella maggior parte dei casi. Nel mio non lo è mai stato.
Di certo è che il 90% delle persone che sa usare il pc crede che tutti gli altri siano "utonti", quasi come se il saperlo utilizzare fosse l'unico sapere che debba essere saputo, non considerando, oltretutto, che magari è solo per caso che gli altri ancora non lo sanno usare (io fino ad un anno fa non sapevo accenderlo, giuro!, e ora ho tre s.o. sul pc, mi faccio backup, pulisco il registro (seppur principalmente con programmi), ecc (sono esempi), ma qui da voi ho sempre avuto aiuti senza dovermi per questo sentire inferiore a qualcun altro per non aver avuto la possibilità e l'occasione d'imparare (prima).
Per quel che può valere: avete la mia approvazione, e se avete sbagliato qualche volta...bhe...siete umani ...voi (almeno... non mi sembra di avervi mai incontrati per le strade dell'olimpo)