Scheda madre



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 18/Aprile/2024 alle 23:34

Topic: Scheda madre
Postato da: Smemo11
Soggetto: Scheda madre
Postato in data: 02/Gennaio/2005 alle 04:49

Ragazzi ho un pc con una scheda madre MSI 6163 PII e vorrei sostituire questa scheda con una nuova, ma ho il problema che il case è piccolo e siccome vorrei comprare la scheda via internet come posso essere sicuro che la scheda che compro sia uguali di dimensioni a quella vecchia?

ho provato a cercare il sito del produttore della scheda madre che ho per vedere le specifiche tecniche ma no trovo il link qualcuno mi può aiutare?

 

Buone FESTE



Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Gennaio/2005 alle 05:54

La tua scheda era destinata per l'uso con i Pentium II e III.....non so il motivo per cui vuoi cambiarla ma oggi non trovi più schede nuove per quella generazione di PC....sei certo che ti convenga rinnovare la scheda madre ???

PEr quanto riguarda il case, se il tuo è un AT3 che è uno standard per le dimensioni dei case non dovresti avere problemi...





Postato da: Smemo11
Postato in data: 02/Gennaio/2005 alle 06:55

AT3 che vuol dire?

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 02/Gennaio/2005 alle 07:28

Scusami....ho sbagliato....la sigla è ATX e identifica uno standard di costruzione per i case.....tutti i componenti creati fino ad oggi aderiscono a tali specifiche per cui sono dimensionalmente tutti compatibili....



Postato da: yoda84
Postato in data: 03/Gennaio/2005 alle 04:22

Potrebbe essere che la tua vecchia scheda sia una mini ATX, anche a me è capitato di voler montare una Atx normale su un case piccolo, ottenendo il tuo risultato

-------------
yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!