Masterizzatore DVD



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 20/Aprile/2024 alle 04:50

Topic: Masterizzatore DVD
Postato da: Smemo11
Soggetto: Masterizzatore DVD
Postato in data: 26/Dicembre/2004 alle 11:51

Ragazzi devo comprare un masterizzatore dvd che mi permetti di masterizzare anche i CD-R ma sono alle prime armi e non riesco a capire tutte quelle sigle DVD-R DVD+R ecc ecc mi date una mano per la scelta vorrei sapere quale marca e modello poter comprare e senza avere problema nella masterizzazione dei vari formati

 

Grazie e buone feste



Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Dicembre/2004 alle 12:55

Ormai quasi tutti i masterizzatori (per non dire tutti) masterizzano sia i DVD + R che - R per cui su quello stai tranquillo...ancora di più per la masterizzazione dei CDROM....tutti i masterizzatori DVD possono scrivere anche sui normali CDROM

Il fatto è che ti conviene forse optare per un masterizzatore DVD a doppio strato, capace cioè di scrivere anche sui nuovi supporti DVD 9 che tengono circa 9 GB di dati contro i 4,7 dei normali DVD vergini

Buoni modelli sono il NEC 3500 AG o qualsiasi Pioneer o Samsung....





Postato da: Smemo11
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 07:58

ho provato a cercare on-line ma trovo solo il NEC 3500 senza AG è lui?

Questao può scrivere i DVD da 9 GB





Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Dicembre/2004 alle 08:07

dovrebbe essere lui....costa poco ma va benone....garantito xchè ce l'ho anche io....

comunque vedi qui

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSIon=AJfdP8UQyJAmJQcsnGmRyw__&A_CodArt=34181&I_CdsRoot=6755365&I_AbsCodDesTec=16405663 - http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=AJ fdP8UQyJAmJQcsnGmRyw__&A_CodArt=34181&I_CdsRoot=6755 365&I_AbsCodDesTec=16405663