Errore nel caricamento del SO



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 13:15

Topic: Errore nel caricamento del SO
Postato da: Patoruzu
Soggetto: Errore nel caricamento del SO
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 02:21

Salve a tutti

Paso a espiegare el mio problemino, ho un hard disk di 60 GB, lo ho formatatto per rimetere el sistema operativo windows XP Home SP2

Meto il disco riavio il PC premo un tasto per caricare da CD, contemporaneamente meto el Floppy da 3,5 con il file winsif. e tutto parte perfettamente, elimino le partizioni esistente e formato il HD con una partizione da 15 GB con file sistem NTFS, formatazione veloce, e riparte il tutto, fa tutto quello che de fare, al momento dil riabio lebo il flopy e compare un altra volta la escrita premere un tasto per caricar da CD non toco nienti e dopo pochi intanti.... "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO"....

Rincomincio da capo, questa volta formato tutto il HD (60 GB) e ancora lo steso problema, allora cambio il CD con il Sistema Operativo sempre WXP pero senza il SP (nesuno dei due) e mi compare ancora, cambio HD con uno da 80 GB e uguale,

Se qualcuno mi puo dire come soluzionare questo problema le sarei molto grato  



Risposte:



Postato da: Yusuke
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 02:28

Potresti sbagliare qualcosa durante l'installazione. Ma sei sicuro che sia il floppy giusto?

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 03:39

 

il flopy serve solo per non attivare nuovamente il sistema operativo e altre cosette che dovrei fare a mano (N di serie, accettazione di licenza e altre cose), dobreve comunque partire anche senza il flopy,

contenuto del Flopy

    





Postato da: lucas
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 03:53

scusa una cosa ma sopra questo floppy che hai messo i preferiti i collegamenti ad internet,ma sinceramente non so a cosa ti servano ste cose potevi salvarle altrove e non sul floppy per formattare,prova con un altro floppy senza collegamenti strani,salvalo su un cd e poi fatto tutto ripristini i tuoi preferiti e via dicendo!!!ciao ciao

-------------




Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 04:04

Il primo cd e una copia dal originale al cuale o agiunto il SP2 con un programma que portaba una famosa rivista di tiratura nazionale (e che lo abevo ya usato senza nesun problema), pero dopo o provato con il CD originale cuello che me anno venduto insiemme al PC





Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 04:42

Gia fatto, o provato di tutto, pensavo il problema dipendesse dal HD, e per questo motivo o istallato linux mandrake 9 in tutti due li HD partono perfettamente, voi siete la mia ultima spiaggia, gia non so casa fare, e la ultima cosa che vorrei fare e portare il PC per farmelo aggiustare, sonno 3 anni che possiedo questo PC e tutto quel poco o tanto che so de informatica lo o imparato su di lui e mi fa male il cuore  che per istallare il SO lo devo portare da qualcuno che lo faccia al mio posto per che io no sono capace, non so se mi capite   





Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 05:07

ok




Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 05:09

[QUOTE=Patoruzu]

Comfigurazione

Sistema





Postato da: Yusuke
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 12:41

Adesso lucas mi dirà che sono fissato 

Perchè nn provi con la formattazione a basso livello?


-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 13:14

che cosa e una formattazione a basso livello?



Postato da: Yusuke
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 14:00

Tu hai detto che hai fatto una formattazione veloce no? Puoi scegliere tra veloce, normale e basso livello

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 18:36

Ok, entiendo, ti ringrazio, provo subito





Postato da: Yusuke
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 18:38

Bene, aspetto le tue novità 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: lucas
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 19:02

la novita che ci potremo aspettare è quella che il tuo hard disk non funzioni piu!!!la formattazione a basso livello si puo fare solo se il bios lo supporta(low level format)ma è un operazione sconsigliata anche perchè ormai non si fa piu!!ciao ciao se vuoi leggi http://www.dizionarioinformatico.com/cgi-lib/diz.cgi?frame&key=formattazione - QUI



-------------




Postato da: Yusuke
Postato in data: 02/Luglio/2005 alle 19:04

Mi hai scoperto! 

-------------
La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Postato da: Patoruzu
Postato in data: 03/Luglio/2005 alle 10:59

Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato, le oh provate tutte, e niente da fare, oh smontato le schede del modem, cattura video, audio, rete, oh provato con un altro HD, oh formattato con partitionmagic, o reinstallato ancora su tutti due HD linux (funziona perfettamente su tutti due) oh un linux che parte da CD senza bisogno de caricarlo sul HD, funziona perfettamente, li ho mesi a tutti due come secondo HD funzionano perfettamente, o spento tutto e levato la batteria tampone del BIOS, ho, ho, ho,

Quando li ho provati come secondi HD la cartella di windows cera, tutta intera (credo) occupava uno spazio di circa 500 MB, poi comunque ho formattato tutto con partitionmagic e ho provato ancora e niente.

Che me dite lascio perdere e domani lo porto da un tecnico per farmelo aggiustare e caricare windows     





Postato da: Patoruzu
Postato in data: 04/Luglio/2005 alle 13:58

Ciao marcoabb: Io ti direi di provare a ripristinare il SO,

se non c?e la fai con il ripristino e devi comunque formattare, dovresti procurate un altro HD  dove istallare il sistema operativo, e poi scaricare da qua http://www.ontrackrecuperodati.it/softwaregratuiti/ - Versione gratuita edizione Professional
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, recupera i datti da un HD formattato

la formattazione  devi farla in modo veloce, in questo modo il disco e pronto per la scrittura pero i datti non sono cancellati, e con un programma come Ontrack® EasyRecovery li puoi ricuperare (Io conosco solo questo ma penso che non sarà l'unico ) il problema e che il programma di recupero datti e i datti da recuperare debbono stare in HD diversi, cosi come i datti recuperati li devi salvare anche questi in HD diversi da dove si trovano i datti, è per questo motivo che ai bisogno di un altro HD.

Comunque prima di fare qualunque cosa aspetta il consiglio di una persona più esperta di me

ti saluto e buona fortuna