Clonazione hdd macrium reflect non riesce, messaggio clone falied error 9.



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 08/Maggio/2024 alle 11:43

Topic: Clonazione hdd macrium reflect non riesce, messaggio clone falied error 9.
Postato da: Pompeo
Soggetto: Clonazione hdd macrium reflect non riesce, messaggio clone falied error 9.
Postato in data: 13/Marzo/2024 alle 19:44

Salve, dopo tanto tempo mi faccio vivo (visto che ancora lo sono). Espongo la mia ennesima problematica. Non riesco a clonare un hard disk già clonato, mi dice clone falied error 9. Pero' se lo lo stesso lo clono direttamente dal pc e ok. Programma in uso Macrium Reflect


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Marzo/2024 alle 06:42

Ciao, spesso questo errore è dovuto ad un problema col cavo di connessione che ha problemi o non fa bene contatto, il che spiega invece come mai funziona se lo fai da disco collegato al PC.

Verifica la connessione del cavo che usi per fare la clonazione.

Altro motivo potrebbe essere la presenza di settori difettosi nel disco di destinazione...in questo caso formatta il disco prima di operare la clonazione.

Talvolta potrebbe anche essere l'antivirus a causare questo problema ...nel caso prova a disattivarlo per un' oretta.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Pompeo
Postato in data: 14/Marzo/2024 alle 17:34

Ciao Raven, mi complimento con te, dai sempre buoni consigli spesso risolutivi. Tuttavia per questo mio caso le prove da te menzionate le avevo già fatte senza soluzione. Ad ogni modo hò voluto rimuovere il programma di clonazione e ne hò installato sempre lo stesso ma un pò piu' aggiornato, il probleba si è risolto, anche se per me non credo che fosse causa del problema, comunque meglio cosi. Intanto ti saluto.




Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Marzo/2024 alle 17:40

Ciao, grazie per aver postato la risposta e per i complimenti Sorriso....

L'uso dell'ultimo aggiornamento di un programma è una delle cose da tenere sempre in considerazione... io penso che abbia avuto la sua rilevanza nella risoluzione del problema anche se non mi era venuto in mente come prima cosa da verificare... comunque sia bene così se hai risolto da solo, anzi... bravo !!!

Alla prossima !Contento


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>